Seconda Categoria

Tra Eagles e Ezzelina, un pareggio che lascia l’amaro in bocca…….

Scritto da Federico Formisano

 

Eagles Pedemontana 1 Union Ezzelina 1

Eagles Pedemontana :Stefani Filippo , El Aataout , Colla , Massaro , Codato , Piva Zanotto dal 1 st Mocellin , Bellon ( C ) , Zardo dal 38 st Battagello , Stefani Giordano dal 34 st Favero , Sanader
a disposizione : Tessari , Gnoato , Munarolo e Serena All.: Piero Cusinato
Union Ezzelina : Frison , Polloni dal 25 pt Tellatin , Parolin , Bilibio , Giacomelli , Cinello , Orso ( C ) , Comin Alessandro dal 37 st Shemovski , Galliera , Sinameta dal 33 st Reginato , Fornasa dal 44 st La Rosa a disposizione : Baggio , Filippin , Sinameta Klajd All.: Flavio Andreazza
Arbitro sig. Alberto Beltrame della Sez. AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori Bernardi per la Eagles Pedemontana Bilibio per la Union Ezzelina
Ammoniti Colla e Sanader per la Eagles Pedemontana Fornasa per la Union Ezzelina
Calci d’angolo quattro a tre a favore dell’Eagles Pedemontana
Recupero di quattro minuti nel secondo tempo
Castelcucco ( Stadio di Via S. Antonio )

Servizio di Sandro Botter

Iniziamo col dire che questa partita moralmente è una vittoria della Union Ezzelina . Ci mettono il cuore i ragazzi di mister Andreazza ma nemmeno in una ventina di azioni sull’area delle aquile si riesce a trovare il secondo gol ovvero quello dei tre punti buon per la Eagles che con il minimo sforzo infatti su tredici azioni verso le due porte annotate dodici sono della Union Ezzelina peraltro priva di Comin Francesco di Pellizzari e con Reginato a mezzo servizio . Quattro affondi nella prima frazione di gioco tutti quattro partiti dai piedi di Fornasa in dubbio fino all’ultimo ma già al quinto minuto si fanno pericolosi i cavalieri con il numero undici a servire Cinello disceso in fascia la sfera passa a Galliera ma la mira deficita . Due minuti dopo ancora Fornasa a triangolare con Sinameta Ervis e con Galliera gran botta di prima intenzione ed ancora poca visione della porta. Al tredicesimo sempre su assist di Fornasa Galliera fà la barba al palo ma sull’esterno. Due giri di lancetta dopo la mezz’ora e Fornasa si mette in proprio con una punizione dal limite calciata a filo del secondo palo .

Nella ripresa si fanno più coraggiosi gli aquilotti ma al quarto d’ora ancora Fornasa su punizione a mettere in porta a salvare Piva ( ex di turno ) sulla linea ed a calciare fuori ma la sfera arriva su Comin Alessandro ( lo scorso anno alla Eagles ) gran botta da un venticinque metri e palla a fare la barba al sostegno ligneo. Ma la beffa arriva al diciannovesimo con le aquile in vantaggio su un cross di Mocellin che pesca Bernardi smarcato in area ed al volo mette alle spalle d Frison .

 

Comin-Alessandro

Al venticinquesimo Fornasa colpisce l’esterno del palo . Ma tre minuti dopo arriva il meritato ed agognato pareggio . Galliera al cross dal fondo per la bomba di Bilibio che si infila sul sette . Poi si gioca ad una porta con i pedemontani arroccati in difesa al 31esimo Tellatin al cross Fornasa svirgola la palla giunge a Galliera ma Stefani si getta sui piedi dell’attaccante . Ed ancora Tellatin a servire Reginato quattro minuti dopo che di interno destro mette fuori. Poi la quasi beffa finale a porta vuota e da due passi Zardo sbaglia un gol fatto calciando maldestramente a lato . Si chiude con l’errore dell’arbitro il quale non vuol vedere uno stop con le braccia di Codato in area . Forse non si è ancora letto il nuovo regolamento ( la partita è stata registrata dalla società ospitante ) ma se avesse dei dubbi c’è il supporto tecnico quasi una V.A.R. magari da vedersi per non commetterne più di errori così grossolani.

Giacomo Bernardi

 

Sull'Autore

Federico Formisano