Seconda Categoria

Valli, Isola infuocata nel finale: pari esterno

Gli arancioneri di Lorenzi avanzano con Vasic nel primo tempo e mantengono il gol di vantaggio fino al convulso finale di gara: nella sagra dei rigori inventati l’Isola punisce, il Valli sbaglia.

Isola Castelnovo – Valli 1- 1

Valli agganciato in vetta dal 7 Comuni (corsaro a Molina per 2-1) dopo secondo pareggio stagionale, ottenuto a Isola Vicentina dopo aver cullato a lungo la possibile vittoria da 3 punti. Tempo di recupero thriller con sagra del rigore regalato: Jaibi realizza da una parte, Miotello si fa parare l’ultimo penalty dall’altra. Imbattibilità in campionato comunque mantenuta, così come la vetta e lo scettro virtuale di miglior difesa del girone F di Seconda Categoria
LA PARTITA
Un ottimo inserimento centrale di Vasic, sempre più in feeling con il gol in questo primo scorcio di stagione, vale il vantaggio ospite per il Valli, infilando il portiere di casa in uscita. Pranovi salva sul possibile tentativo di pareggio su un colpo di testa ravvicinato, poi gli altovicentini imbastiscono almeno 2/3 occasioni interessanti che però non vengono finalizzate a dovere. Si va al riposo con un prezioso 1-0 esterno e la partita in sostanziale gestione.

Vasic

Nella ripresa i padroni di casa alzano decisamente il baricentro di gioco ma non creano grattacapi così pericolosi dalle parte di Panovi, anche se si vivono col fiato sospeso parecchie mischie davanti alla sua porta mentre Ferrante e Boateng sprecano ripartenze che potevano valere il raddoppio. La (pen)ultima dei quali vece uscire dal cilindro un rigore decretato per i domiciliari, molto contestato: al 47′ della ripresa giunge quindi il pari dell’Isola. Sull’altro fronte c’è ancora tempo per provare l’ultimo assalto e dal nulla sortisce un altro penalty, in concorrenza con quello a sfavore di pochi secondi per spirito creativo: sul dischetto va Miotello che non vede il movimento in largo anticipo del portiere di casa Cecchetto, astuto quanto intuitivo battendo l’angolo giusto.

Jaibi

Settima fatica in programma domenica al Valli Stadium con ospiti i maladensi del S. Tomio, agguerrita matricola a caccia di punti salvezza e rinfrancato dal successo casalingo per 3-2 sul Concordia.
I gol ed alcune azioni con i due rigori dati nei minuti di recupero: https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/2490357377696420/

Sull'Autore

Redazione