Seconda Categoria

7 Comuni corsaro a Molina e raggiunge la vetta

Scritto da Matteo Parma

Il 7 Comuni non si ferma più e sbanca il difficile campo di Molina di Malo. Match che si sblocca dopo un’ora di gioco: apre Ceschi e raddoppia Cortese; nel finale Sartori accorcia le distanze ma è troppo tardi. Gli altopianesi raggiungono il Valli (fermato sull’1-1 dall’Isola Castelnovo) in vetta alla Classifica; Molina che incassa il secondo ko consecutivo dopo un ottimo mese di settembre (tre vittorie e un pareggio).

MOLINA [1]: Zambon ©, Rebeschin (76’ Sartori), Brunalle, Pasquale, Ferracin, Carlotto, Panis, Curiele (68’ Galati), Gonzo, Popovic (58’ Dalla Vecchia), Zoppello (68’ Cattelan). All. Poletto.

7 COMUNI [2]: Stella, Baù Marco, Longhini, Baù Mattia, Rigoni, Baù Omar ©, Finco (81’ Martello), Pace, Rossato, Ceschi (70’ Marziliano), Cortese (73’ Dalla Bona). All. Baù Domenico.

Arbitro: Nicola Zaltron di Schio.

Marcatori: 65’ Ceschi (7C), 70’ Cortese (7C), 91’ Sartori (M).

 

Servizio della redazione, foto di Flavio Baù

Padroni di casa a secco nell’ultimo turno contro il Silva Marano, si affidano ad un tridente fisico e tecnico al tempo stesso formato da Panis Zoppello e Gonzo, con quest’ultimo al centro dell’attacco. 7 Comuni galvanizzato dal successo in settimana in Coppa con l’Albaredo, si schiera con un quadrato 4-4-1-1 con il talentuoso Ceschi ad agire alle spalle di Rossato.

Spazi ristretti e un terreno di gioco non in perfette condizioni permettono a fatica di giocare palla: ecco allora che i locali preferiscono cercare la velocità degli esterni alti con dei lanci lunghi.

Primo tempo dove le squadre si affidano a viso aperto: la prima chance della gara è degli ospiti, con Rossato che col destro manda a lato di poco; risponde Panis con una conclusione che scheggia la traversa.

Sempre gli stessi i protagonisti delle azioni successive: Rossato costringe Zambon ad un grande intervento e a rifugiarsi in corner; successivamente ancora Panis pericoloso tra i locali, tiro che impegna Stella.

Partita maschia con parecchi falli, spartito che non cambierà neanche nella seconda frazione. Il primo tempo si chiude senza molte occasioni sul parziale di 0-0.

La partita comincia a decollare dopo un’ora di gioco. Al 64’ occasione clamorosa gettata da Zoppello: l’esterno approfitta di un errore di Pace che alleggerisce malamente al proprio portiere, l’undici maladense a tu-per-tu con Stella allarga troppo il piattone e manda a lato.

Occasione Zoppello

Nell’azione successiva, ripartono bene gli uomini della montagna con un bel scambio sulla destra tra Rossato e Ceschi, quest’ultimo salta con un pallonetto il proprio marcatore e al volo batte Zambon.

Vantaggio ospite che raddoppia nel giro di cinque minuti: altro contropiede orchestrato da Ceschi che manda in porta Cortese, il “Toro” mette a sedere con una finta portiere e difensore e col mancino deposita in rete.

Poletto è costretto a sbilanciare la squadra nel tentativo di rimettere in piedi la gara: entrano nel giro di pochi minuti Dalla Vecchia Cattelan e Sartori. Ospiti invece che difendono con ordine e provano a chiudere in contropiede.

Al 77′ doppia chance locale per ridurre le distanze: Gonzo recupera palla e fa partire un missile che si stampa sulla traversa, Cattelan è il più lesto di tutti nel tap-in ma calcia sopra la traversa.

Traversa Gonzo

Al 79’ ospiti vicini a chiudere l’incontro con Rossato che beneficia di un lancio dalle retrovie e si presenta davanti a Zambon, lo salta ma col mancino manda incredibilmente a lato.

Nel primo dei 4’ di recupero il Molina accorcia le distanze: mischia in area ospite con una carambola che favorisce Sartori, il neo-entrato ne approfitta e mette alle spalle di Stella.

Locali che cercano disperatamente la rete del pari: al 93’ altro pallone gettato al centro dell’area, Panis col petto appoggia per Sartori in sospetta posizione di fuorigioco, Stella comunque è attento e chiude la porta in uscita.

Scade il recupero e arriva il triplice fischio finale: 7 Comuni batte Molina 2-1 e vola in testa alla Classifica.

 

Altri risultati

Isola Castelnovo – Valli 1-1

Lugo – Union LC 2-0

Montecchio Precalcino – Giavenale 1-2

Pianezze – Thiene 0-3

S. Tomio – Concordia 3-2

Sanvitocatrenta – Silva Marano 5-1

Valdastico – Orsiana 1-2

 

Classifica

Valli e 7 Comuni 14, Silva Marano Molina Lugo e Thiene 10, Montecchio Precalcino Orsiana e S. Tomio 9, Sanvitocatrenta 8, Union LC e Giavenale 7, Pianezze 6, Isola Castelnovo 5, Valdastico 4, Concordia 3.

 

Prossimo turno (7^ Giornata)

7 Comuni – Isola Castelnovo

Concordia – Lugo

Giavenale – Molina

Orsiana – Sanvitocatrenta

Silva Marano – Pianezze

Thiene – Montecchio Precalcino

Union LC –  Valdastico

Valli – S. Tomio

Sull'Autore

Matteo Parma