Prima Categoria

San Lazzaro e Monteviale impattano nella giornata dei pareggi fra big

Scritto da Antonio Martinello

SAN LAZZARO SERENISSIMA – MONTEVIALE 1 -1

 

S. LAZZARO SERENISSIMA: Rosario, Rigotto, Ermilli, Zanotto, Ghirardelli, Tabarin, Radojkovic (dal 23’ st. Rosario), Leodari, Carmucci (dal 38’ st. Formenton), Feltre (dal 37’ st. Moscoso), Silvestri. Allenatore: Motterle Nicola. A disposizione: Lucchini, Dal Bosco, Pozza, Pensavalle, Mendosa, Pizzato.

MONTEVIALE: Berno, Rainaldi, Zenere, Shkemby, Cantarello, Perucca, Menegon, Cisco, Belloni (dal 8’ st. Maiova), Erba (dal 24’ st. Penzo), Marzari. Allenatore: Lazzaron Denis. A disposizione: Erba, Fait, Prendin, Radosavljevic, Boateng.

Reti: al 2’ Marzari (MV), al 25’ Radojkovic (S.S.L.)

Ammoniti: Carmucci, Moscoso, Silvestri (S.S.L.), Zenere, Shkenby, Cantarello, Belloni, Marzari.

Arbitro: Nicolo’ Costantin di Castelfranco Veneto

Servizio e foto di Antonio Martinello

Oggi il calendario mette a confronto tra loro le prime quattro squadre del campionato, lo Zanè con il Le Torri scontro tra prima e seconda, gara clou di giornata per il girone C, Serenissima S.L. con il Monteviale seconda contro quarta. Pertanto in caso di vittoria i tre punti valgono senz’altro il doppio anche se siamo solo al settimo turno, inoltre altro fatto molto importante la gara sotto clou di giornata tra la Serenissima e il Monteviale ha il sapore del derby essendo le due società a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra.

La partita inizia praticamente con l’immediato vantaggio della squadra ospite che già al secondo minuto passa in vantaggio. Shkemby vince un contrasto sulla tre quarti e al limite dell’area invita Marzari all’azione, il numero 11 si sposta in diagonale sulla linea dell’area ed eluso il controllo del proprio difensore calcia di destro, la palla incoccia sul palo alla sinistra di Rosario proteso in tuffo e termina la sua corsa in fondo alla rete. La rete a freddo viene accusata dai ragazzi di Motterle che dopo alcuni minuti rischiano di capitolare nuovamente, dopo azione di prima dell’attacco giallo/rosso viene liberato Menegon che calcia una gran botta in porta, la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire e si spegne sul fondo

Ancora alcuni minuti di sofferenza per i padroni di casa e poi attorno al quindicesimo passata la sfuriata iniziale il S. Lazzaro prende coraggio e comincia ad affacciarsi dalle parti di Berno. La difesa del Monteviale comincia ad entrare in affanno sulle incursioni del numero 7 Radojkovic che si fanno pungenti prima con un tiro a lato e poi al 25’ il gesto tecnico più bello della gara, quando appunto l’attaccante su invitante palla alta a centro area si avvita in una rovesciata dal dischetto del rigore che lascia immobile l’incolpevole portiere Berno.    Ripreso il risultato i locali non mollano la presa e cercano ancora con insistenza il vantaggio. Carmucci, uno degli ex di turno della partita, prima viene stoppato in uscita da Berno, sul tentativo di pallonetto, poi è Cisco di testa che rinvia sulla linea la girata al volo dell’attaccante su azione di calcio d’angolo e per finire calcia una punizione che lambisce il palo e termina sul fondo.

La ripresa viene giocata ancora a buon ritmo, ora sono gli ospiti che prendono in mano il centrocampo, cercano con insistenza la rete della vittoria. Le occasioni non mancano sia con Cisco che conclude a lato da buona posizione, sia con Cantarello che su azione dalla bandierina in elevazione di testa a colpo sicuro non trova lo specchio della porta, stessa sorte per Perucca che anche lui di testa non riesce a girare la sfera verso Rosario.

Dopo 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro Costantin di Castelfranco Veneto la gara si chiude con un pareggio che muove la classifica e mantiene inalterate le prime posizioni in classifica visto il pareggio ottenuto anche tra Zanè e Le Torri anche in questa gara per 1 a 1

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Antonio Martinello