Terza Categoria

Nello scontro al vertice il Breganze prevale sull’Azzurra Maglio

Scritto da Federico Formisano

Breganze- Azzurra Maglio 2-1

BREGANZE: Panozzo, Agostini, Baldinelli, Corradin, Zanon (45' pt Dalla Valle), Farina (39;st Guerra D.), Kaabouri, Dalla Libera (37 st Moriconi), Sasso ( 18 st Guerra M.), Guazzo, El Mannouni. All. Parison. A disposizione  Bortolomiol, Dal Sasso, Lorenzoni, Cattelan, Soardi.


AZZURRA MAGLIO: Sandri, Olivieri, Occhiali P., Fanton, Povolo M., Ballestro, Miletic (17; st Lovato), Povolo S. (32 st Frighetto), Dal Corso (20 st Bajramai), Bevilacqua (30' st Occhiali L.), Acclini. All. Meneghini. A disposizione  Sbalchiero, Dani, Zattera, Albanello.


Arbitro: Zaltron Nicola della sezione A.I.A. di Schio


Reti. 15′ st Bevilacqua (A), 35′ st El Mannouni (B), 41’st Guazzo (B).
Ammoniti: Povolo M. (A), Corradin (B), Fanton (A).

Ospitati nello splendido scenario e perfetto manto erboso dello stadio comunale Virgilio Maroso di Marostica (a causa di un intervento di manutenzione straordinaria e urgente al campo di Breganze) è andato in scena domenica lo scontro diretto fra le prime due della classifica provvisoria separate prima del match da soli due punti. E’ stato un confronto aperto e tirato dall’inizio alla fine con capovolgimenti di fronte continui e varie occasioni da gol pericolose, sventate dai portieri o terminate fuori di poco.
Si sono viste due formazioni senz’altro (in questo momento) da categoria superiore con giocatori abili tecnicamente. Dal punto di vista statistico si sono sfidate le due formazioni finora con le migliori difese e due tra gli attacchi migliori.
Abbiamo assistito ad una partita piacevole con una prima parte di gara a favore del Breganze di mister Parison, poi è uscita l’Azzurra Maglio squadra allenata da mister Meneghini tra la fine del primo tempo fino a metà del secondo in cui è riuscita ad ottenere il vantaggio ed infine negli ultimi venti minuti c’è stato il veemente ritorno del Breganze che ha dapprima pareggiato e poi fatto sua la gara con il raddoppio nel finale di partita.
PRIMO TEMPO:

Al 4′ minuto El Mannouni (B) sguscia dalla fascia sinistra e dribblato Olivieri (AM) si presenta con un tiro insidioso ben parato in due tempi da Sandri portiere dell’Azzurra Maglio.

El mannouni e Olivieri

Al 12’punizione insidiosa dalla trequarti di Dalla Libera (B) che viene neutralizzata dalla difesa ospite.
Al 17’altra incursione di El Mannouni (B) che si accentra e tira debolmente. Al 18′; su ripartenza dell’Azzurra Maglio arriva palla al fantasista Bevilacqua, il n. 10 degli ospiti con una
serpentina al limite dell’area salta un paio di difensori del Breganze e si presenta in area con un tiro forte che il portiere Panozzo (B) para bene.

Al 19′ un’altra punizione calciata da Dalla Libera (B) pesca Guazzo (B) alla deviazione di testa con il portiere Sandri (AM) che controlla e neutralizza.
Al 20′ capovolgimento di fronte con Miletic (AM) liberatosi bene in area, ma che si mangia una ghiotta e nitida occasione da rete calciando forte ma fuori dallo specchio della porta.
Al 25′ nuova occasione per El Mannouni che dal limite dell’area calcia però debolmente consentendo a Sandri (AM) di bloccare comodamente la palla e rilanciare.
Al 28′ da interessante posizione al limite dell’area l’Azzurra Maglio prova uno schema ed anziché andare al tiro diretto serve Miletic sulla fascia destra che calcia però alto sopra la traversa contrastato dai difensori del Breganze.


Al 40′ altra occasione per l’Azzurra Maglio con mischia in area del Breganze e che dopo un batti e ribatti viene sventata e deviata in angolo.
Al 42′ corner per il Breganze che trova Sasso (B) alla deviazione aerea che sorvola di poco la traversa controllata da Sandri (AM).
Sulla ripartenza al 43′ Miletic (AM) serve palla a Stefano Povolo (AM) che dai 5 metri dell’area piccola tira forte e a colpo sicuro trovando però la deviazione del reattivo portiere Panozzo (B) che sposta quel tanto da far sbattere la conclusione sulla traversa per terminare poi in angolo, prima che Dal Corso (AM) la raggiunga per il tap-in vincente.

parata miracolosa di Panozzo (B) su tiro Povolo (AM)

 

Da segnalare al 45′ la sostituzione del difensore Zanon (B) che su un contrasto in area subisce una distorsione al ginocchio e a cui subentra Dalla Valle (B).

infortunio a Zanon

Dopo alcuni minuti del necessario recupero l”arbitro Zaltron fischia la fine della prima vivace frazione di gioco.

SECONDO TEMPO:
Al 2’della ripresa subito un’incursione per El Mannouni (B) che non trova però la porta.
Al 3′ su una corale azione dell’Azzurra la palla arriva a Occhiali (AM) che dal limite fa partire un sinistro che Panozzo (B) para.
Al 5′ il portiere Sandri (AM) serve involontariamente Guazzo (B) che però spreca malamente calciando alto sopra la porta.
Al 13‘Kaabouri (B) riesce a svincolarsi dalla marcatura di Occhiali (che nel primo tempo era riuscito a imbrigliarlo) e a conquistare un paio di corner pericolosi che lo stesso si incarica di battere. Sul secondo trova Baldinelli (B) a deviare però debolmente una palla comoda per il gol, consentendo al portiere Sandri (AM) una facile parata.


Dopo alcuni contrasti duri a centrocampo, al 15′ Miletic (AM) serve con un perfetto traversone da destra verso sinistra Bevilacqua (AM) che aggiustatosi la palla questa volta non sbaglia e sigla il vantaggio con un tiro a mezza altezza su cui Panozzo (B) nulla può.

gol di Bevilacqua Paolo

Al 33′ dopo una confusa reazione del Breganze arriva una punizione dal limite molto interessante. Guazzo (B) che si incarica della battuta calcia troppo alto.
Al 35′ si riapre improvvisamente la partita. Su una palla che sembra innocua il portiere Sandri (AM) si scontra con un suo compagno di squadra nel tentativo di proteggere la palla. Tra i due si inserisce lestamente El Mannouni (B), che sottrae la palla e dopo essersela aggiustata calcia nella porta sguarnita da appena dentro l’area di rigore. E’ il sospirato pareggio che di fatto riapre tutta la partita….

gol di El Mannouni (B)

Trascorsi alcuni minuti in cui il gioco ristagna a centrocampo e dove la sensazione e che entrambe le squadre siano paghe del risultato, su un altro retropassaggio verso il portiere Sandri dell’Azzurra rischia il harakiri, questa volta però il portiere e veloce ad intercettare palla e calciarla via impedendo all’attaccante del Breganze di ripetersi.
Ma al 41′ l’inerzia si spezza e su incursione sulla sinistra del neo entrato Moriconi (B) la palla giunge al limite dell’ a Guazzo (B), che nonostante sia stretto fra due giocatori dell’Azzurra riesce a calciare indovinando un jolly che si insacca al sette portando così in vantaggio il Breganze e completando la rimonta.


Ultimi minuti concitati con l’Azzurra che cerca di riequilibrare l’incontro e il Breganze che di rimessa cerca di impensierire la retroguardia ospite.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Nicola Zaltron decreta la fine dell’ncontro e la squadra di Mister Parison si aggiudica l’intera posta consentendo al Breganze di rimanere al comando della classifica provvisoria e di andare a festeggiare tutti assieme sotto i tifosi del Breganze. L’ottima squadra dell’Azzurra Maglio nonostante al sconfitta mantiene comunque il secondo posto.

Sull'Autore

Federico Formisano