Seconda Categoria

Sguardo acuto inquadra il girone E di seconda alla nona giornata

Il Punto di Sguardo acuto…

E’ stata una domenica senza risultati clamorosi e con vittorie pronosticate alla vigilia, questa nona giornata del girone E di seconda categoria. Chi doveva vincere ha vinto e chi non aveva i favori del pronostico…ha perso. Questo sembra infatti l’aspetto curioso di questo momento, Nessuna delle squadre non favorite, sta rendendo la vita difficile alle regine della classifica. Sembra ci sia rassegnazione. Difficolta’ ad invertire I pronostici. Ci sono squadre infatti che stanno generando filotti impressionanti, Union CSM , BP 93, Junior Monticello, Grantorto! Due soli squilli della domenica calcistica: il derby Pedezzi Telemar che non si gioca nonostante la presenza del campo sintetico in via Gagliardotti, e qui si potrebbe aprire una discussione su come anche i sintetici stanno iniziando a soffrire, dopo appena 24 ore di pioggia. Non si e’ giocato infatti ne’ a San Pio X, ne’ in via Pascoli.

Stanno iniziando, i campi, ad essere datati? Hanno necessità  di intervento? E’ stato un caso? Ci sono piani di azioni nel breve/lungo termine?

Il secondo squillo arriva da Monticello, visto che solo al 95’, grazie ad una fantastica punizione di Dal Lago fa suo il match contro il Maddalene. Junior che totalizza 13 punti nelle ultime 5 partite, Maddalene, alla quarta sconfitta consecutiva, con una difesa non tra le peggiori (19) ma con un attacco sterile. E forse sta qui il problema per la squadra cittadina.

Dicevamo che chi doveva vincere ha vinto: tre punti per Union Camposanmartino (0.2) con I gol di Reffo e Zarantonello. Nulla ha potuto l’attenta difesa del Lampo contro la capolista. Tre punti anche per il BP 93 che ha scatenato Graziani, Bellon e Rigoni, doppietta per tutti e tre, contro il fanalino di coda, e doppietta anche per Crivellaro del Campodoro. Per il BP 93, sesta vittoria consecutiva, 18 punti in cassaforte. 26 gol fatti e 8 subiti, con Graziani e Rigoni grandi protagonisti. Sembra la squadra del momento. Chi fermera’ il gruppo di Mister Mariga?

Tre punti anche per il Real Tremigon che con 3.1 liquida il SPF. Real che in nove partite ne ha vinte sette, e pareggiata una. Non male per una neo promossa. Complimenti!

Quinta vittoria consecutiva per il Grantorto, che domenica si e’ imposta 4.0 contro la Fides. Anche qui una tripletta, Baggio e gol di Akhber. Grantorto che svalca il Telemar (una gara da recuperare). E domenica ci sara’ appunto Telemar Grantorto! Attenzione alla Campodorese. Domenica secco e netto 3.0 contro il Quinto, reti di Quaggiato, Salvato e Zordan. Nelle ultime cinque partite ne ha vinte quattro, perdendo solo al 90’ a Vicenza contro il Telemar. Campodorese che sembra abbia goduto di un cambio di passo importante dopo l’arrivo del nuovo allenatore; 8 gol fatti e 3 subiti nelle ultime 5 settimane.

A meta’ classifica anche il Grumolo pesca tre punti a Creazzo, reti di Ometto, Pillan e Balbo. Grumolo a 10 punti e squadra assestata al nono posto, scavalcando un Quinto discontinuo, in trasferta su cinque gare, tre perse. Creazzo che pare non reagire.  In coda…il Campodoro non ha mai vinto, Il SPF non ha mai pareggiato, Fides non ha mai vinto in trasferta, Pedezzi e SPF non hanno mai vinto in casa.

Nella classifica capocannonieri nulla si muove tra Shani (10) e Marangoni (9). Ma prepotentemente Graziani (9) e Rigoni (8) del BP 93 salgono, quasi a voler certificare il grande momento della squadra di Bressanvido! E attenti a Baggio che ha realizzato cinque reti in due gare.

Domenica prossima: detto di Telemar e Grantorto, segnaliamo Union Camposanmartino – Campodorese, e sopratutto Junior Monticello – Real Tremigon. Sapra’ la squadra di Monticello, approfittare della seconda gara consecutiva casalinga? Sapra’ allungare il filotto? E nella parte bassa, Maddalene Pedezzi sara’ derby fondamentale per il futuro delle due squadra cittadine.

I top

Andrea Baggio (Grantorto): cinque gol in due partite e la riconferma fra i top diventa scontata.

Alberto Balbo (Grumolo): l’attaccante classe 1999 del Grumolo segna con buona regolarità. Il mister De Franceschi che viene dagli Juniores alla fine ha puntato sui suoi ragazzi con i vari Zaccaria, Pillan, Riello, Corvi, Serafini, Maggiolo sempre titolari. E i risultati iniziano a premiarlo

Lorenzo Mariga (Bp 93): la sua squadra ha avuto un periodo iniziale di carburazione, ma adesso sembra diventata una macchina da guerra.  6 vittorie consecutive e soprattutto 21 reti realizzate in 5 gare (alle media di oltre 4 a partita)

Mariga

Le cronache

Grantorto  Fides 4-0   La partita inizia sotto una pioggia incessante che per quasi tutto il primo tempo vede i nostri attaccare; 42′ vantaggio con il bomber Andrea Baggio che da dentro l’area di destro la mette in rete dopo una punizione da tre quarti campo di  Pedretti 43′ raddoppio del bomber Andrea Baggio che, dopo una bellissima azione sulla sinistra, riceve palla da  Faggion e defilato dalla zona sinistra dell’area di rigore calcia il pallone alla sinistra del portiere ospite; risultato 1°T sul 2-0, no recupero. Inizia il secondo tempo in condizioni meteo decisamente migliori; 47′ goal di Andrea Baggio dopo aver ricevuto un passaggio da tre quarti campo di Pezzoli, la stoppa scavalcando il difensore avversario e di controbalzo di destro realizza la propria tripletta; 77′ poker diAkhber che di destro rasoterra la mette in rete dopo aver ricevuto un bellissimo cross rasoterra da Federico Cherobin;risultato finale sul 4-0 dopo 4′ di recupero. Domenica prossima impegno in trasferta contro Telemar mentre mercoledì sera impegno in trasferta per i sedicesimi di Coppa Veneto contro la Campodorese  (Da Facebook Grantorto)

Junior Monticello – Maddalene 1-0 Per questa partita abbiamo pubblicato  la cronaca e le foto di Delfino Sartori

Lampo Union Csm 0-2  Partita bagnata, partita tutt’altro che fortunata per la Lampo. Ieri al Cervato abbiamo ospitato la capolista Union Campo San Martino che con una prova opaca ha superato i nostri ragazzi apparsi invece in palla nonostante il nubifragio abbattutosi nel primo tempo su Carmignano.
Solo tre grandi parate del portiere ospite Armarini hanno impedito agli arancioazzurri di andare in gol in una partita che poteva regalarci di più! Teniamoci comunque questa grande prestazione e avanti tutta! (Da Facebook Lampo)

Pedezzi – Telemar Del rinvio di questa partita ci hanno parlato  Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò.

Campo di Via Gagliardotti

La classifica cannonieri

10 reti: Comici (Union Csm);
9 reti: Graziani (Bp 93), Marangoni (Telemar),
8 reti: Rigoni (BP 93), Baggio (Grantorto),  Balbo (Grumolo),  Dal Lago (Junior Monticello)
6 reti: Dia (Maddalene),   Santini (Telemar);
5 reti: Zordan (Campodorese), Akhber (Grantorto),  Ceccani (Junior Monticello), Bedin (Lampo) Rizzolo (Union Csm);
4 reti: Bellon  (Bp 93), Salvato, (Campodorese),  Ometto (Grumolo)  Zacchia (Lampo), Reffo (Union Csm);
3 reti: Peruzzo, (Bp 93), Lucatello, Mieni (Fides) Mascarello (Grantorto),  Ometto,  Pauro (Grumolo) Dalla Pozza (Junior Monticello) , Celin (Quinto),  Dalla Libera, Nenzi   (Real Tremignon), Cattani (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Bertirossi (Bp 93),  Cabianca, Quaggiato,  (Campodorese), Pinna  (Campodoro), Bressan (Fides), Frigo, (Junior Monticello) , Mosele, (Maddalene) Guriev , Guarino D.,  Piana (Pedezzi),  Guarino L. , Tognato (Quinto), Barichello, Cazzola, Gamba, N’Doye,  (Real Tremignon), Benetti (Spf),  Ferrarese, Omorogbe, Valente (Telemar) Filoso, Santacroce, Zarantonello  (Union Csm), Sturaro, Tommasini (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Benacchio,  Benetti, Bressan (BP 93),  Brandalise, Carraro, Crivellaro (Campodoro), Turetta M.,  Venturato, Zanotto, (Campodorese),  Montini (Fides), Bevilacqua, Boadum, Bordignon,  Cherobin, Kasmi, (Grantorto),  Agostini,  Cicolin, Pillan (Grumolo), Carli, Magrin, Tosato (Junior Monticello),  Biffanti, Gasparini, Lucietto, Tessarolo (Lampo) , Freschi, Midolo (Maddalene),  Bedin, Frigo, Giaretta, Novello, Pignattari, (Quinto), Boateng, Cristofori, Trevisan (Pedezzi),  Cecchinato (Quinto), Canton,  Syll, Vidale (Real Tremignon), Caregnato, Henriquez, Paladini, Prrini  (Spf), Alberti, Simionato, (Telemar), Bellotto, Bertorelle, Libero, Rossetto, Zandarin, Zaramella, (Union Csm), Fiorentini, Ghezzo, Maltauro, Tonello A,  (Union Olmo Creazzo);

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano