Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: tornano le coppe, tempo permettendo

Scritto da Federico Formisano

Come promesso ieri abbiamo pubblicato l’editoriale sui campi in sintetico con interviste ai gestori di due impianti, valutazione dei costi, e altre considerazioni.

Campi in sintetico: il dibattito è aperto, noi rimaniamo a favore

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

 https://www.calciovicentino.it/2019/11/05/edicola-del-martedi-ce-chi-fa-lo-sportivo-e-chi-fa-ricorso-per-i-sensori/   Un edicola colma di notizie con immagini (il video del rigore dello Schio a Marola, i link per gli highlights di Bassano Tezze e per la puntata di ieri di Fuori Gioco), le notizie (la sportività del Plateola e l’assurdo ricorso per le scarpe dei giocatori del Giorgione), gli aggiornamenti sulle gare di domani, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/05/sguardo-acuto-inquadra-il-girone-e-di-seconda-alla-nona-giornata/  Il girone E di Seconda, i top, la classifica cannonieri, le cronache e il commento di Sguardo Acuto

https://www.calciovicentino.it/2019/11/05/maurizio-lissandrini-fa-il-punto-sul-girone-b-di-prima-dopo-la-9-giornata/  Il girone B di Prima, i top, la classifica cannonieri, le cronache e il commento di Maurizio Lissandrini

https://www.calciovicentino.it/2019/11/05/moreno-bottoni-fa-il-punto-sul-girone-c-di-seconda/ Il girone C di Seconda, i top, la classifica cannonieri, le cronache e il commento di Moreno Bottoni

https://www.calciovicentino.it/2019/11/05/tris-bagnato-al-molina-e-londa-valli-e-inarrestabile/ Valli – Molina  redazionale

 

A

Alte: Per la prima volta in tanti anni, l’impianto d’illuminazione del campo principale di Alte é stato ufficialmente omologato dalla federazione. Questo permetterà all’impianto di via Tagliamento di ospitare partite ufficiali di campionato o coppa.
Sempre più la federazione é attenta al fatto che le partite ufficiali vengano disputate su impianti a norma e omologati ed é proprio per questo che siamo particolarmente orgogliosi.
Tra l’altro questo é solo un ulteriore passo verso il continuo miglioramento che la società Alte, con il forte aiuto dell’amministrazione comunale, intende fare nella struttura: sempre per quanto riguarda l’impianto d’illuminazione a breve partiranno i lavori per il completo rifacimento dei piloni e dei fari, potenziando ulteriormente i lux a disposizione, diminuendo  il consumo energetico. (Dal sito delle Alte )

 

B

Beggiato: in un tragico incidente stradale è deceduto Luca Beggiato, classe 1967, di Sossano, ex attaccante del Longare (nel 1996/97 aveva realizzato 19 reti in 29 partite) , della Nova Gens  e del Sossano stesso. Nel 1994/95 aveva giocato anche nel Villaggio del Sole di Strazzabosco. Aveva smesso di giocare a 40 anni nel Sossano. Attualmente con la sua agenzia immobiliare era anche sponsor di una squadra di calcio a 5.

 

C

Castellini, dieci anni di non gradimento: L’ Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030.

Intanto il giudice sportivo ha disposto la chiusura per un turno del settore “Poltrone Est” dello stadio Bentegodi.

Coppa: Oggi  torna in campo la Coppa Veneto di seconda categoria con i sedicesimi di Finale:

Sommacustoza– Lazise
Nuova Cometa Santa Maria – Parona
Giovane Santo Stefano – Atletico Vigasio 2008
Sanvitocatrenta – 7 Comuni    (rinviata al 13 novembre ore 20.30, Campo di Santa Trinità Via dei Boldù )
Maddalene  THI VI – Brendola (a Maddalene ore 20.30 )
Stientese – Nova Gens    (ore 20.30 )
Virtus Agna – Frassinelle
Usma Caselle – Nuovo San Pietro
Campodorese Calcio – Grantorto si gioca a Vaccarino ore 20.30
Solagna ASD – AC Nove Consulting    si gioca a San Nazario ore 20.30
Calcio Marghera – Città di Mira Galaxy
Indomita Vigodarzere – Nuova Loreggia Calcio
Mottinello Nuovo – Valdosport (ore 14.30 a Galliera Veneta)
Musile 1000 – Annonnese
Codognè – TeglioVeneto
Alpinia Calcio Belluno – Gemelle 2015

 

F

Fuori gioco:  Questo il link per seguire  l’ultima  puntata di :  https://www.youtube.com/watch?v=jhkArh-IOx8

G

Grumolo: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Grumolo; questo il link per accedere dal sito https://www.calciovicentino.it/list/grumolo/

T

Toniolo- 7 Mulini: un altro caso di fair play che non può che riempirci di gioia. E’ capitato sul campo del Toniolo in terza categoria : il giovane portiere del Toniolo, Alberto Tressi, a seguito di un calcio di punizione ammette di essere stato lui a toccare per ultimo il pallone, dopo che l’arbitro aveva concesso la rimessa dal fondo. Dall’angolo è scatutito poi il gol del vantaggio del 7 Mulini di Prosdocimi (la gara si è conclusa con il pareggio). E’ lo stesso dirigente del 7 Mulini Franchetti, ad ammettere il gesto di sportività del giocatore

U

Union Clodiense: L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971 è felice di ufficializzare il tesseramento di Gaston Ezequiel Corado, attaccante argentino classe 1989. Il giocatore è da oggi a disposizione del tecnico Mario Vittadello. Nato a Buenos Aires il 05/02/1989, Gaston ha militato in patria con le maglie di Lamadrid, Temperley, Almagro e Talleres, quindi esperienza in Cile al San Felipe prima di trasferirsi in Italia in Serie C con le maglie di Casertana, Matera, Catanzaro e nell’ultima parte di stagione Virtus Francavilla.

Un innesto che punta a rinforzare il reparto offensivo e che conferma le ambizioni e gli sforzi della società e del Presidente Ivano Boscolo Bielo per inseguire gli obiettivi stagionali predisposti.

 

V

Padova – Vicenza, prevendita, dichiarazioni di Di Carlo, probabile formazione:   Non ci sarà certo il pienone per la gara del Vicenza di domani sera, alle 20.30,  all’Euganeo di Padova. L’esito della prevendita dice che finora sono stati staccati 1010 biglietti. Di questi  210 sono quelli venduti ai  tifosi biancorossi. Come anticipato ieri la prevendita per il settore ospiti si è chiusa stasera non essendo possibile vendere altri biglietti nel giorno della gara.

Di Carlo:  Così il mister Biancorosso commenta la gara di domani preannunciando un notevole turn over rispetto a domenica scorsa “Domani a prescindere da chi scenderà in campo la mentalità, la voglia di vincere e passare il turno devono essere le stesse di una gara di campionato. Qualcuno di domani potrebbe giocare anche domenica a Trieste, ogni partita per noi è una verifica. E’ l’occasione per vedere giocare Zarpellon, Scoppa purtroppo è squalificato ancora da Monopoli e quindi non lo potrò sfruttare. Rispetto alla partita di domenica bisogna fare una crescita, chi subentra deve fare ancora di più del giocatore che ha sostituito, alcuni dei cambi di domenica non sono riusciti a entrare nel modo giusto e col ritmo giusto.

La probabile formazione: Albertazzi, Bianchi,  Bizzotto, Pasini, Liviero, Emanuello, Zonta, Zarpellon, Giacomelli, Arma, Saraniti.  L’utilizzo di Giacomelli è più che probabile visto che il giocatore non potrà giocare a Trieste perché squalificato ed ha giocato solo 20’ della gara con il Padova.

Triestina – Vicenza  inizia alle 15.00 La Lega, in relazione alla comunicazione delle autorità competenti in relazione alla concomitanza di altro evento nella città di Trieste, anche a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, a modifica di cui al Com. Uff. n.7/DIV del 21.08.2019, ha disposto che la gara Triestina – L.R. Vicenza in programma domenica 10 novembre 2019, Stadio “Nereo Rocco”, Trieste abbia inizio alle ore 15.00

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano