Promozione

La Promozione B di Filippo Cicero (9)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Filippo Cicero

Va in archivio anche la nona giornata del campionato di promozione anche se  orfana di due match rinviati per impraticabilità del campo ospitante, ovvero Calidonense – Rosà e Valbrenta – Tombolo Vigontina. Per quanto riguarda le altre partite regolarmente disputate questo nono turno vede l’ allungo in classifica del delle prime due della classe,  Bassano e Schio, che vincendo le rispettive partite contro Tezze e Marola,  allungano di due punti ciascuna sul terzo posto sempre occupato dal Cornedo fermato in casa sul pareggio  per 2-2 dal Trissino, il quale prosegue nel suo momento più che positivo condito a tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato che gli permettono di mantenere la quarta posizione.

La squadra di Maino ha la meglio sul Tezze al termine di una gara disputata su un terreno al limite della praticabilità grazie ad un’ incornata di Gallonetto sugli sviluppi di una palla inattiva, ritardando ulteriormente il ritorno alla vittoria della squadra di Castaman che manca ormai dal 29 Settembre. I giallorossi di Zenorini, invece, conquistano la seconda vittoria consecutiva al termine di una gara molto complicata anche a causa di qualche errore difensivo di troppo, risolta  grazie alla tripletta di Munarini, giunto al settimo centro in questo campionato, a meno uno dal capocannoniere Miloradovic, ed al rigore di Dalla Riva che rispondono alle reti di Marchetti, doppietta su rigore per lui, e Savio per il Marola.

Lo Schio è la squadra che ha segnato di più in questo girone con 23 reti realizzate contro le 22 messe a segno dal Bassano.

Rimane in zona Playoff pur senza giocare il Rosà, agganciato però a quota 13 dal Longare Castegnero che coglie il primo pareggio della propria stagione in casa de La Rocca Altavilla, 0-0 il risultato finale; un buon risultato per entrambe le formazioni il quale però certifica il fatto che la squadra di Cortellazzi debba ancora trovare quella continuità di risultati necessaria per poter ambire a lottare per le primissime posizioni, come accaduto negli ultimi anni a Sarego. Terzo risultato utile consecutivo per il Montebello che pareggia in casa per 0-0 contro la Villafranchese; forse qualche rammarico sulla carte per la squadra di Venturini per non essere riuscita a conquistare l’intera posta in palio approfittando di un periodo di evidente difficoltà dei padovani, reduci da cinque sconfitte consecutive prima di questa giornata.  Il Montebello è la squadra che ha segnato di meno (7 reti) anche se è anche quella che ha subito meno (solo il Bassano ha fatto meglio con 6 reti incassate contro le 7 del Montebello).

Torna invece alla vittoria la Marosticense che vince 2-1 tra le mura amiche contro un Sarcedo in crisi di risultati ed ora in solitario in fondo alla classifica. Una bella boccata d’ ossigeno per i ragazzi di Glerean che erano reduci da due sconfitte consecutive e che li rilancia quantomeno nella ricorsa ad una salvezza tranquilla, mentre prosegue il momento negativo dei rossoneri di Maimone ma ricordo, come già fatto in altre occasioni, che spesso e volentieri negli ultimi anni a Sarcedo si è assistito ad inizi di stagione zoppicanti cui si è poi riusciti a rimediare anche grazie al mercato di Dicembre.

 I top della settimana   

Gianluca Gallonetto  (Bassano):  Si porta in attacco e segna il gol decisivo

Stefan Miloradovic (Cornedo):  Grazie alla rete nel derby mantiene la testa della classifica marcatori respingendo l’attacco di Munarini

Miloradovic e Fissore

Luca Munarini  (Schio) :  tre gol grazie ai quali lo Schio supera il Marola in una partita molto combattuta.

Le Cronache

Marola Schio 3-4  Finisce 3-4 la sfida con lo Schio, dopo 94’ minuti di gioco sotto una pioggia incessante e con qualche episodio dubbio; peccato per il risultato finale, ma resta buona la prestazione dei nostri ragazzi (da Facebook Marola)

La Rocca Longare 0-0 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Marosticense – Sarcedo 2-1 3 punti importantissimi per la squadra di Glerean al Virgilio Maroso contro il Sarcedo. Sotto il diluvio la Marosticense vince nonostante un campo che nel primo tempo è quasi impraticabile e l’iniziale svantaggio causato dall’autogol di Minato su calcio d’angolo per gli ospiti. I ragazzi di casa però non fanno mancare la reazione d’orgoglio e Contro trasforma il rigore procurato da un’incursione di Lobbia. Nella ripresa la Marosticense va avanti con più costanza fino al goal di Merlo che ribatte in rete il tiro di Dalla Gasperina finito sul palo.
Nel finale qualche rischio di troppo ma che non guasta la festa dei ragazzi di Glerean che muovono la classifica con 3 punti vitali. (Da Facebook Marosticense)

 

Classifica Cannonieri

8 reti: Miloradovic (V.Cornedo),
7 reti: Munarini (Schio)
6 reti: Lazzarotto (Rosà),
5 reti: Calgaro (Bassano), Busatta (Longare), Contro (Marosticense) , Primucci (Schio),  Cazzola (Trissino),
4 reti: Garbuio (Bassano), Simoni (Calidonense), Marchetti (Marola), Spadetto (Montebello), Pieropan (Tezze), Parise Ma. (Valbrenta),
3 reti:  Bleowe, Savio (Calidonense) , Camparmò P. (Longare), Nonni (Rosà)  Pilan e Primucci (Schio), Roverato (Tezze), Lombardo, Ziviani (Tombolo Vigontina) Mouad , Petronjevic  (Trissino), Lovato U. (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

Sull'Autore

Federico Formisano