Promozione

Tanta pioggia e risultato ad occhiali tra La Rocca e Longare

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla: Polo, Greghi, Bertocco, Duku (32’stPeruzzi), Borriero, De Silveira, Bresaola, Montemezzo, Bernardes, Manganotti (27’stAnghel). Allenatore: Luca Cortellazzi. A disp: Fracca, Crema, Tripoldi, Fava, Basile, Khochtali, Salbre.

Longare Castegnero: Coppo, Pertile, Frizzo, Faccio, Alberti, Cestaro, Zangara, Munaro (16’st Cappelletto), Camparmò, Bonvicini, Busatta.   Allenatore: Giuseppe Camparmò A disp: Scarparolo, Carlotto, Pescara, Politi, Owusu, Todaro.

Arbitro: Francesco Zaccheria di Legnago  Assistenti: Flavio Condrut di Castefranco V.to e Sava Salvatore di Padova.

NOTE: 80 spettatori circa: terreno molto appesantito e al limite della praticabilità. Pioggia costante per tutto l’incontro.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

Una domenica da lupi.. E’ il maltempo a farla da padrone. Nel primo tempo la bilancia è leggermente a favore dei padroni di casa ma gli ospiti buttano alle ortiche la possibilità di passare in vantaggio calciando alle stelle il rigore concesso con leggerezza dal direttore di gara. Seconda parte della gara molto equilibrata con solo due vere occasioni per parte. Alla fine il pari è il giusto premio per quanto visto in campo.

Cronaca: Nei minuti antecedenti l’inizio della gara, tutto pareva presagire ad un rinvio, tanta era la pioggia che stava cadendo. La terna arbitrale riesce comunque ha portare puntualmente in campo i contendenti della sfida. Tra gli ospiti, è pesante  l’assenza di Baggio, fermo per infortunio mentre tra i locali, la lunga assenza di Anghel e Salbre sembra avere termine ed oggi si riaffacciano in panchina. Mister Camparmò sistema i suoi ragazzi con il 4-4-2 classico con Busatta e Camparmò (figlio) terminali d’attacco. Risponde mister Cortellazzi con il suo marchio di fabbrica 4-3-3. Le squadre in campo, causa le vistose pozzanghere, sono apparse fin da subito in evidente difficoltà: il gioco è a chi riesce ad alzare meglio la palla per i continui scatti delle punte, poi con il passare dei minuti il terreno di gioco comincia a drenare ed ecco che qualche azione con palla a terra si inizia a vederla. Il gioco comunque, è ristagnato parecchio a centrocampo con le rispettive difese pronte al rilancio per evitare pasticci e difficoltà derivanti da falsi rimbalzi o altro.

Parte bene la compagine di casa e al 6’, Manganotti si incunea in area ma viene anticipato dalla buona uscita di Coppo. Al 12’ Montemezzo si accentra da sinistra ma conclude alto. Ribaltamento di fronte e dal contrasto tra Bertocco e Busatta, nasce il rigore: l’arbitro Zaccheria è di manica larghissima ma tant’è: gli ospiti vanno sul dischetto con l’esperto Camparmò che mette a sedere Polo ma la mira è alle stelle. Al 20’ buono il cross di Bertocco per la testa di Manganotti, schiaccia bene a terra la palla che però esce lambendo il palo. Il gioco ristagna a centrocampo e nel finire del tempo sono gli ospiti ad affacciarsi dalle parti di Polo: Busatta di sponda per l’accorrente Camparmò che spara però altissimo. Si va al riposo per un Doveroso e meritato tè caldo. La ripresa vede il Longare avanti per primo con Camparmò veloce in profondità al 9’st ma viene anticipato da Polo a tu per tu che smanaccia sull’esterno. Passano due min. (11st) e sull’altro fronte è Montemezzo a testare i riflessi di Coppo che con un miracolo salva la porta. Al 18’st e 21’st troviamo due percussioni ospiti, flebili e scomposte, dove gli avanti ospiti  non trovano finalità. Il campo pesante determina un calo inevitabile del ritmo di gara per riaccendersi negli ultimi dieci min. Al 36’st il cross dalla sinistra ospite trova Alberti che di testa gira ma Polo interviene comodo. Ci prova Bonvicini al 40’st dal limite: tiro rimpallato e fuori. Al 45’st Montemezzo duetta con Bresaola e va al tiro: Coppo si allunga e con la punta delle dita arriva a deviare la traiettoria della palla diretta all’angolino. Locali ancora avanti al 47’st per l’occasione da leccarsi le dita con il neo entrato Anghel che, da sottomisura, calcia debolmente fuori. Triplice fischio a terminare così anche la 9^ giornata con un equo punto per parte. Migliori in campo due giovani di belle speranze: Montemezzo per i padroni di casa e Munaro per gli ospiti.

Sull'Autore

Gianfranco