Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: calciomercato arriviamo !!!

Mancano ancora 20 giorni ma già c’è interesse attorno alla riapertura del mercato di dicembre. Sappiamo già di nomi importanti che si muoveranno in quella finestra, di altri che vorrebbero cambiare ma che probabilmente verranno obbligati dalle società a rimanere almeno fino a giugno. Sappiamo infine di squadre che sono partite decisamente male e che cercano di invertire il trend con un azione incisiva sul mercato.  Uno dei problemi di questa finestra di mercato è rappresentato dalla difficoltà dei giocatori (che non esiste in estate quando molti hanno lo svincolo) a liberarsi dalle loro società. E’ vero che poi se non lasci andare il giocatore te lo ritrovi demotivato e pronto ad andarsene appena possibile, ma per qualche società perdere un elemento importante della rosa può rappresentare una dimostrazione di debolezza o un segnale nei confronti dei compagni che non si crede nella squadra. Noi che giriamo per i campi, raccogliamo spesso le lamentele di giocatori che soffrono la panchina e che non si sentono valorizzati che chiedono di essere ceduti. Alla fine comunque mettiamo già in previsione (come negli scorsi anni) almeno 200 movimenti di mercato nelle tre settimane di apertura. E noi saremo come sempre sul pezzo. (FF) 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/08/ledicola-del-venerdi-un-cambio-in-panchina-la-storia-del-giorno-e-altre-news/ Cambia l’allenatore del 7 Mulini, la storia del giorno è quella dell’ex giocatore del Ponte dei Nori che gioca nella serie A lussemburghese, oggi gli E- sports al Giornale di Vicenza, i recuperi di seconda e terza nel vicentino e altre news

https://www.calciovicentino.it/list/union-olmo-creazzo/Il vademecum, con le previsioni meteo, gli squalificati, campi e orari particolari, le panchine cambiate…

https://www.calciovicentino.it/2019/11/08/seconda-categoria-girone-f-il-punto-dopo-9-giornate/  Il girone F di seconda categoria con i top di giornata e la classifica cannonieri aggiornata

 

A

Arzignano:    In previsione della quattordicesima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga col Carpi di Domenica pomeriggio alle 17.30.    “Torniamo da Fano con una vittoria che ci voleva –spiega- perché dopo diverse prestazioni positive è arrivata una vittoria al termine di una partita giocata in modo altrettanto positivo, in una gara determinante perché scontro diretto come l’avevamo definita prima di giocarla. Ci sono diversi aspetti positivi che arrivano da questo risultato: dopo un po’ di tempo non abbiamo subito gol, due attaccanti si sono sbloccati, la squadra gioca e crea in casa e fuori con la stessa qualità e intensità. Però non ci dobbiamo fermare; siamo rientrati nel gruppone di chi non vuole retrocedere. Ma sappiamo che la concorrenza è tanta, che non dobbiamo mollare, tenendo sempre alta la guardia”.

Formisano e Colombo

“Ci troveremo di fronte un avversario di valore assoluto come il Carpi, retrocesso dalla Serie B, con alcuni giocatori di categoria superiore. E’ una squadra che lotterà fino alla fine per i primi posti della classifica. Noi abbiamo voglia di provare a sfatare l’ultimo tabù, quello della vittoria in casa, ma di fronte ci troveremo un avversario di tutto rispetto”.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

B

Bassano:  Per la gara di domani a Villafranca mister Maino non potrà contare solo su Benetti infortunato.  Questi i convocati:   Portieri: De Carli, Michelon, Ruta. Difensori: Baggio, Bonaguro, Cecini, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi, Tariello. Centrocampisti: Ceccato, Dalla Costa, Gonella, Pinton, Sandonà, Zanin, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella, Calgaro, Garbuio, Mason, Ovoyo.

Lutto nella famiglia giallorossa: è scomparso ieri Mirko Zonta, ex giocatore della Virtus Bassano e del Padova Calcio. Da sempre tifoso giallorosso, sempre presente la domenica in tribuna al Mercante con la moglie alla quale vanno le più sentite condoglianza dell’intera famiglia Fc Bassano 1903.

Berretti: Il Vicenza primo in classifica (con gli stessi punti dell’Albinoleffe e del Padova) è in trasferta con la Pergolettese. L’Arzignano invece gioca in casa a Valdagno (Stadio dei Fiori) con la Feralpi Salò.

E

E-sports: Gli eSports sbarcano a Vicenza.Oggi nella sede de Il Giornale di Vicenza è in programma la terza tappa ufficiale del Roadshow LND eSport 2019/2020, tour promozionale dedicato al calcio virtuale organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Alla tappa di Vicenza, realizzata con la collaborazione del Comitato Regionale Veneto LND,  prenderanno parte otto team (la composizione di ciascun team è di due player) in rappresentanza di otto società venete: Juventina Valpantena, Castelnuovosandrà, Calcio Lido Di Venezia, Concordia, Piave, Bocar Juniors, 7 Comuni, Altair. Il torneo prenderà il via alle ore 10.30 con la fase di qualificazione: gli otto team iscritti saranno suddivisi in due gironi e si sfideranno in match di durata di 6 minuti per tempo al gioco FIFA 2020. Nel pomeriggio la fase finale, seguita dalle premiazioni per tutti i partecipanti. Il team vincitore rappresenterà il Veneto alle finali nazionali, che verranno svolte in occasione del prossimo Torneo delle Regioni di Calcio a 11, in programma nella Provincia Autonoma di Bolzano dal 24 aprile al 1° maggio 2020.

I

Il Meteo di Serenissima Oggi:   Foschie o locali banchi di nebbia al primo mattino poi schiarite alternate ad annuvolamenti più consistenti sui rilievi.  Temperature in pianura: in diminuzione le minime con valori tra i 5 e gli 8 gradi, massime tra 12 e 14 gradi
Domani: Al mattino possibilitá di isolati banchi di nebbia, poi alcune ore di sole, ma dal pomeriggio- sera aumento delle nubi.  Temperature in pianura: minime tra 3 e 4 gradi nell’entroterra, fino a 8 gradi vicino costa.

J

Juniores: ogni sabato apriamo una finestra sugli Juniores Elite e Regionali, con tutti i risultati, i marcatori, il commento ai vari gironi e le prime cronache. Il mercoledì invece vi parliamo degli Juniores Provinciali con il pezzo preparato da Lamberto Marchesini.  Oggi vi parliamo della gara fra Calidonense e Montecchio con quanto riportato sul sito facebook della Calidonense:  Sfida casalinga oggi pomeriggio per i nostri  Juniores Elite   Vi aspettiamo alle ore 15 presso il campo di Capovilla.  Calidonense vs Montecchio Maggiore

P

Presenze e reti: Abbiamo iniziato a raccogliere le presenze e le reti delle squadre ma contiamo sulla vostra collaborazione; per noi il lavoro è complesso visto che bisogna raccogliere le presenze di 120 squadre. Per voi è molto più semplice: un foglio excel (o un foglio a quadretti per chi non è tecnologico) con i nomi dei vostri giocatori o dei vostri compagni e la domenica sera o il lunedì si indicano le presenze. Alla fine del girone d’andata faremo un primo aggiornamento. A titolo di esemplificazione ecco presenze e reti  dell’Alto Astico Cogollo: Gaspari 9 (1),  Margiotta 8, Martini 8, Chelouane 8 ,(3), Rossi 8, Pettinà W. 8, Melegatti 8,  Cornolò 7,  Lorenzato 7 (1), Pettinà O. 6, Zavagnin 6 (2), Bertoldo 6,  Gasparella 5 (1), Dal Pozzo 5, Bernardi 5, Pellegrini 5, Faccin 4, Pegoraro 3, Renon 3, Cortiana 2, Dall’Orto 2, Sberze 1.

Alto Astico Cogollo

R

Recuperi seconda e Terza Categoria: Anche la  delegazione di Bassano ha comunicato la data ipotizzata per i recuperi delle gare sospese domenica per  mercoledì 20 novembre alle ore 20.30:

Nove – Colceresa (anticipata al 13 novembre al campo parrocchiale di Nove)
Lakota – Eagles Pedemontana
Santa Croce – Tezze sul Brenta
Cà Ba Marchesane- San Pietro Rosà
Trasvector- Real Stroppari
Union Ezzelina – Virtus Romano
Fellette – Cogitana (Terza Categoria)
Juventina Laghi – Belvedere (Terza Categoria)
San Lazzaro – Facca (Terza Categoria)
Longa – Angarano (Terza Categoria)

Rosà: oggi in campo con il Montebello nell’anticipo della 10 giornata. Si gioca a Rosà alle ore 15.30.  Nel Rosà mancheranno Leonardo De Rossi e Nicolò Stocco che  hanno subito due infortuni in settimana. Sul sito la società rivolge loro un augurio di rapida guarigione  con questo messaggio:  Le difficoltà, qualunque esse siano, diventano più leggere se condividiamo il loro peso fra tutti noi! Vi aspettiamo presto… Più forti di prima, più forti insieme!

T

Trasferimenti e Svincoli : il Comitato Regionale ricorda che  sabato 30 novembre (ore 19.00) è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo.  Quest’anno invece la finestra per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.) sarà più ampia  dal  2 al 23 dicembre (ore 19,00) mentre quella per le  Liste di svincolo collettive suppletive (art. 107 delle N.O.I.F.) dal  2 al 11 dicembre (ore 19,00)

U

Union Olmo Creazzo:  Abbiamo aggiornato le schede dell’Union Olmo Creazzo anche con l’ausilio di foto e dati proventienti dal sito della società:  https://www.calciovicentino.it/list/union-olmo-creazzo/

Giuseppe Padolano

Giovanni Tonello


V

Vicenza a Trieste:  Nel caso Vandeputte che ha subito una botta al piede in allenamento non dovesse essere disponibile è pronto Zarpellon.  Rispetto alle anticipazioni di ieri questa potrebbe essere l’unica novità della squadra biancorossa.

Zarpellon titolare ?

Vicenza calcio femminile: Il Vicenza cf cerca la conferma domani contro il Venezia: dopo le prime 5 giornate in cui ha ottenuto altrettante vittorie (con 30 gol fatti e nessuno subito) gioca contro le ragazze veneziane che hanno 8 punti in classifica e che sono già state battute in Coppa Italia (2-0) SI gioca alle 14.30 in Via Baracca.

 

Vicenza fc: Il presidente Coda in un intervista al Giornale di Vicenza annuncia che non è intenzionato a ritirare la squadra dal campionato. Sono stati tesserati tre nuovi giocatori, e uno degli infortunati (il portiere Gianesini secondo nostre informazioni) dovrebbe essere recuperato. La situazione rimane difficile ma da dicembre arriveranno nuovi elementi. Intanto la squadra ha perso l’unico punto ottenuto sinora a causa della mancata presentazione a Monte di Malo domenica e rimane a quota 0 in compagnia del Recoaro.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano