Prima Categoria

Continua il momento si dell’Azzurra, Due Monti in zona rossa

Scritto da Delfino Sartori

AZZURRA SANDRIGO – DUE MONTI 1-0

AZZURRA: Vicentini, Vitacchio, Peruzzo, Rigon, Graziani, Jotic, Rizzitelli (st. 25’ Maita), Nouhou (st. 27’ Burti), Di Felice (st. 32’ Pastore), Giacomoni (st. 44’ Bomben), Scanavin (st. 49’ Bigarella). All. Nicolé.

DUE MONTI: Turetta, Bagarello, Martini (st. 41’ Boni), Dal Maso, Gueguane, Zarantonello, Giulietti (st. 18’ Ruzza), Demirxhiu, Gisaldi, Bortolato (st. 1’ Trevisan), Moro (st. 30’ Cornanacchione). All. Zordan.

ARBITRO: Bez di Belluno.

GOL: pt. 20’ Scanavin (AS)

NOTE: calci d’angolo: 3-1 (2-0), ammoniti: Di Felice, Burti, Bagarello, Gueguene, Moro. Spett. 150 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

All’Azzurra Sandrigo è bastato un gol del suo gioiellino Scanavin e ritorna con 13 punti in 6 partite nelle zona della classifica che conta. Dall’altro il Due Monti conferma di non passare un buon momento (2 punti in 6 partite) e diversamente dagli avversari sprofonda sempre più nel calderone della bassa classifica.

Un risultato alla fine giusto per quanto visto in campo anche se non è stata una bella partita con molti lapsus nel momento di giocare la palla.

La partita parte in sonnolenza e bisogna arrivare al 20’ con il gol per vedere qualcosa. In fase di interdizione si fa luce Nouhou che passa palla al libero Scanavin che di destro la mette dentro.

Il Due Monti è impacciato e non riesce a mettere insieme un’azione degna di nota e così al 41’ rischia il raddoppio quando Rizzitelli in mischia fa sudare le sette camice a Turetta.

Dopo l’abbondante brulè dell’intervallo l’Azzurra continua a fare la partita e all’8’ Giacomoni con un lungo pallonetto manda la palla a colpire la traversa.

Unica risposta degna di nota da parte del Due Monti arriva al 27’ quando si  assiste ad un tiro di Gisaldi su cui però è molto attento Vicentini.

Fa l’esordio a questo punto il pallone d’oro Maita che ha deciso di ritornare tra le mura domestiche dopo la non brillante esperienza a Marostica. Per lui un paio di giocate e si spera di rivederlo protagonista nel girone di ritorno.

Da segnalare sino alla fine solo il bel colpo di testa su cross di Pastore con la palla salvata sulla linea da Turetta.

Sull'Autore

Delfino Sartori