Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdi: pericolo neve sui campi ?

Scritto da Federico Formisano

 

Aggiornamenti delle ore 16.00

C

Calgaro: Hakim Calgaro conferma che andrà all’Arcella. il giocatore che nelle ultime stagioni ha giocato con Summania, Montecchio e quest’anno a Bassano ha deciso per la squadra padovana che milita in Eccellenza. Come avevamo anticipato ieri, la notizia era nell’aria ma oggi è stato lo stesso giocatore a comunicarcela.

Calgaro

M

Ultimi aggiornamenti dal meteo:   Ad Asiago annunciano campo in perfette condizioni, mentre da Valli inviano una foto che non darebbe le stesse certezze anche se si riferisce alla giornata di ieri.

Piazza dei Signori stamane

Prime notizie del 13 dicembre 2019

 

 

Il girone d’andata rischia di chiudersi ancora con problemi sui campi: stamattina stava nevicando nell’alto vicentino, ma nelle ultime ore sembra si sia girata a pioggia un pò dovunque.  Per domani e per domenica sono previste due giornate di relativa tranquillità climatica.

Come dimostra questo video a Sarcedo la neve c’è https://www.facebook.com/calciosarcedosocialfootballclub/?eid=ARDHVUDBHxZvo611Qv9ZOHQaJF5V5BIqN9MQ-3J7Efzx5Qe1y1_gEbbRTuwec8HSjZgO47pqtyM7cBwl

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/12/calciomercato-del-giovedi-le-bombe-serali/  Alla sera arrivano i colpi più importanti con Camara, Camparmò, Onejiaka e Meduza, oltre alle consuete news.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/12/calciomercato-del-giovedi-le-bombe-serali/   il girone C di Seconda Categoria  con l’analisi di Moreno Bottoni,   i top della giornata e la classifica marcatori aggiornata

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/i-risultati-con-le-classifiche-aggiornate-dei-recuperi/ I risultati dei recuperi

https://www.calciovicentino.it/2019/12/13/under-19-tra-conferme-e-novita/ I migliori talenti del nostro calcio nella squadra formata dai nostri inviati e dai nostri esperti.

A

Alto Astico Cogollo: dopo Tomasoni, l’Alto Astico Cogollo preleva dal Sarcedo anche Giovanni Zanarotti, mediano del 2000 che ha già giocato in Promozione sia lo scorso anno che nel corrente campionato.

 

Arzignano: Una gradita notizia per tutta FC Arzignano Valchiampo Srl e per il nostro Mattia Serafini che ha superato con successo il corso di “Direttore Sportivo Professionista”, svoltosi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano nelle scorse settimane.Nei giorni scorsi Serafini ha discusso la tesi e superato con successo gli esami orali, ottenendo l’importantissimo riconoscimento. A Mattia, direttore sportivo e anima del club, vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutto l’ambiente gialloceleste.

Arzignano (le dichiarazioni di Colombo): In previsione della diciannovesima ed ultima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio alle 15.15 al Menti contro il Cesena.

Ci aspetta una partita davvero impegnativa –spiega– non facciamoci trarre in inganno dalla loro ultima sconfitta in casa con il Fano. Si è trattato di un risultato causato da episodi, soprattutto l’espulsione in avvio di match che li ha portati a giocare tutta la gara con l’uomo in meno”.

“E’ una squadra che ha veramente una concezione di calcio molto offensiva. Forse concede qualcosa nelle retrovie, ma offre un calcio molto offensivo e organizzato, con giocatori pronti ad attaccare l’area di rigore”.

“Il loro allenatore sta facendo un grande lavoro, anche perché sta allenando una rosa molto giovane, in una piazza molto importante come Cesena. Nel nostro girone è la squadra con più abbonati: la loro squadra ha grandi qualità, una squadra che col tempo diventerà importante. Sono una bella realtà, che attua un calcio propositivo: noi dovremo essere nelle migliori condizioni, perché ci serve la partita perfetta per fare punti”.

C

 

Cartigliano: E’ ufficiale il passaggio dell’attaccante Paolo Camparmò del 1990 dal Longare al Cartigliano. (dall’ultima edizione di ieri

 

F

Fuorigioco : lunedi alle 17.30 a Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e la partecipazione (stavolta in studio) di Federico Formisano. Ospite della puntata sarà Paolo Baio di Alto Academy.

 

I

Il Meteo:  Sabato e domenica ci attendono due giornate con le temperature rigide ma senza rischio di precipitazioni. Sabato la giornata sarà serena, con una temperatura nelle ore più calde della giornata di 5-6 gradi; nella giornata di domenica qualche annuvolamento in più ma senza piogge. Temperature in leggero aumento attorno ai 7-8 gradi.

P

Pedezzi: il ds Luca Gemo annuncia l’arrivo dell’attaccante Nathaniel Meduza, classe 1998, proveniente dal San Lazzaro, ed ex Calidonense e Motta. (dall’ultima edizione di ieri)

S

San Lazzaro: Il San Lazzaro tessera l’attaccante del 1991, Nathan Oneyjaka, liberato dal Real San Zeno, ed ex giocatore del Montecchio, del Le Torri e del Montebello. (dall’ultima edizione di ieri)

Santomio: Il Santomio annuncia la cessione a titolo definitivo all’Isola Castelnovo il giocatore Alberto Marangoni, centrocampista del 1995 e nel contempo annuncia la trasformazione del prestito del giocatore Marco Trevisan difensore esterno del 1997,  a titolo definitivo dalla stessa Isola Castelnovo.

Alberto Marangoni

Sarcedo: La società Sarcedo augura i migliori successi ad Andrea Conforto che la scorsa settimana è diventato un giocatore dell’Este che lo ha fatto subito debuttare da titolare in serie D. Un grande orgoglio per la società Sarcedo averlo aiutato a raggiungere questo traguardo. (Da Facebook Sarcedo)  Andrea Conforto è un difensore del 2002 che Maimone aveva già schierato in Promozione con la maglia rossonera.

Sossano: Al Sossano arriva Stefano Perin, classe 1966, centrocampista. Queste le parole del Ds Mussolin: “siamo certi che l’esperienza, il carisma, la qualità tecnica di Stefano siamo un valore aggiunto in un gruppo giovane che in questo momento fatica a raccogliere quanto sta seminando con il gran lavoro dei ragazzi e del tecnico Dario Lucatello”. 

V

Vicenza: dopo gli ultimi test Di Carlo sembra orientato a far giocare questa formazione ad Imola: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Pontisso, Cinelli, Vandeputte, Giacomelli; Arma, Marotta.  Assente il solo Rigoni per il quale è prevedibile un ritorno a gennaio.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano