Promozione

La Promozione (15) con il punto di Filippo Cicero, i top, la classifica marcatori, le cronache

La Promozione di Filippo Cicero

Inizia con il botto la quindicesima giornata con la sconfitta inaspettata del Bassano in casa del Montebello nell’ anticipo di Sabato pomeriggio. Brutta prestazione soprattutto nel primo tempo dei giallorossi e tre punti meritati per la squadra di Venturini, impeccabile nella fase di non possesso con un 4-3-1-2 ben organizzato volto a contrastare fin dalla zona di costruzione il gioco avversario ed abile nelle transizioni, positive e negative. I due Dal Lago i marcatori per la squadra di casa che aveva avuto un’ occasioneclamorosa già dopo pochi istanti di gioco e che anche dopo il secondo gol ha sprecato un paio di ripartenze per chiudere il match; pochi i pericoli creati dalla squadra di Maino, particolarmente pericolosa però sulle palle inattive ed infatti proprio sugli sviluppi di un calcio d’ angolo è arrivata la rete di Gallonetto oltre ad un’altra limpida occasione miracolosamente sventata da Baraldo.

Non sbaglia invece lo Schio che vincendo in casa del Sarcedo si porta a +4 dal secondo posto, aggiudicandosi con un turno di anticipo il titolo di campione d’ Inverno. Settima vittoria consecutiva per la squadra di Zenorini che il 20 Ottobre, dopo la sconfitta in casa del Cornedo, era a -6 dai principali rivali per la corsa al titolo ed in neanche due mesi è stata capace di recuperare ben 10 punti in classifica ai bassanesi. Partita comunque molto complicata per la capolista contro i rossoneri di Maimone, ai quali non basta la buona prestazione per evitare un’altra sconfitta e scivolare all’ ultimo posto in classifica (1-3 il risultato finale): fondamentale sarà lo scontro diretto contro il Valbrenta di Domenica prossima per potersi rilanciare nella corsa salvezza e poter lavorare con maggiore serenità durante la sosta.

Sesta vittoria consecutiva per la Marosticense che all’ ultimo respiro si aggiudica per 3-2 la sfida casalinga contro La Rocca Altavilla e si conferma al terzo posto in classifica alla pari del Cornedo a quota 26 punti; subito protagonista anche Nonni, ottimo acquisto della squadra di Glerean, che va ad arricchire una rosa già molto competitiva che credo frequenterà le zone nobili della classifica fino al termine della stagione. Qualche rimpianto per la squadra di Cortellazzi che era riuscita a rimontare il doppio svantaggio iniziale ed ha avuto anche l’occasione per portarsi in vantaggio cogliendo un palo con Salbre pochi minuti prima del gol del definitivo vantaggio di Minato.

Netta vittoria esterna del Cornedo che infila un poker al Marola con i gol di Lovato, Amici e la doppietta di Miloradovic, giunto così a quota 12 in classifica marcatori in sole 14 giornate; risultato a parte ottima anche la prestazione della squadra di Clementi mentre vive un periodo particolarmente delicato quella di Di Stefano che non vince da otto gare anche se il tempo per ritrovare l’entusiasmo e la condizione di inizio stagione c’è tutto.

Pareggio 1-1 tra Rosà e Tezze che dividono così la posta in palio e si allontanano momentaneamente dalla zona Playoff anche considerata la soglia dei 7 punti tra secondo e quinto al di sotto della quale è necessario rientrare per potervi accedere: Vallarsa nel finale di gara risponde alla marcatura di Gheno arrivata già al primo minuto di gioco per i padroni di casa. Risultato ad occhiali tra Valbrenta e Longare in una partita molto aperta nella quale gli uomini di Camparmò sprecano un calcio di rigore con Busatta che calcia alto sopra la traversa. Punto utile per la rincorsa alla salvezza degli uomini di Baggio, un po meno per i gialloverdi che vedono allontanarsi ulteriormente la zona playoff anche in virtù della regola sopra citata, pur con una classifica ancora molto corta; fondamentale sarebbe in tal senso fermare il Bassano nella sfida al Marcante di Domenica prossima.

Sconfitta interna un po a sorpresa per la Calidonense che ad inizio ripresa era addirittura riuscita a portarsisul doppio vantaggio in casa contro l’ex fanalino di coda Villafranchese; la squadra di Piccoli conferma le proprie difficoltà in fase difensiva e non riesce così ad approfittare della sconfitta della Tombolo Vigontina Sampaolo per uscire dalla delicata zona Playout. Padovani fermati in casa dal Trissino che ritrova così i tre punti dopo due giornate di astinenza, con le reti di Cazzola, Bicego e Canevarolo che rispondono al gol di Fanton; buon girone di andata finora per la squadra di Borotto che vorrà cercare di fare bottino pieno anche Domenica prossima a Marola per giocarsi anch’essa al meglio le proprie chances Playoff nel ritorno.

 I top della settimana   

Stefan Miloradovic  (V.Cornedo)con l’ausilio di un Gymah in grande condizione mette in costante apprensione la difesa del Marola e segna due reti

Marco Minato  (Marosticense ):  segna il gol decisivo di una gara condotta sempre sul piano dell’equilibrio

Minato

Francesco Pilan (Schio)  Segna un gol, offre due assist uno a Munarini fermato da Antoniazzi ad un passo del gol e l’altro a Jubatti che si iscrive nel tabellino

Le Cronache

Marola – Cornedo 4-0 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Federico Formisano

Foto inedita di Federico Formisano

Marosticense – La Rocca 3-2  per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Oggi importante vittoria per 3-2 contro il La Rocca Altavilla, che si è dimostrato validissimo avversario, una delle migliori squadre viste al Virgilio Maroso. Quando ormai il pareggio sembra inevitabile ci pensa Marco Minato con una gran giocata a risolvere il match e far continuare la striscia positiva di 6 vittorie consecutive! (Da Facebook Marosticense )

Montebello – Bassano 2-1   Seconda sconfitta stagionale per i giallorossi. A Montebello finisce 2-1.
L’unica rete dei bassanesi porta la firma di Gianluca Gallonetto. prossima partita Domenica 22dicembre al Mercante contro Longare Castegnero. (Da Facebook Bassano)

Sarcedo – Schio-1-3 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Marco Marra

è arrivata la settima vittoria consecutiva contro il Sarcedo battuto per 3 a 1. I gol di Pilan, Munarini e Iubatti fanno volare la squadra saldamente al primo posto in classifica. Un plauso a questi ragazzi che stanno dando tutto (Da Facebook Schio)

https://www.facebook.com/calciosarcedosocialfootballclub/videos/2173707592935074/ Questo il video pubblicato da calcioSarcedo

Classifica Cannonieri

12 reti: Miloradovic (V.Cornedo),
11 reti: Munarini (Schio)
9 reti:  Contro , Merlo  (Marosticense), Pieropan (Tezze);
8 reti: Simoni (Calidonense) Cazzola (Trissino);
7 reti: Garbuio (Bassano),  Lazzarotto (Rosà), 
6 reti: Savio A. (Calidonense) ,  Busatta (Longare), Primucci (Schio), Lombardo (Tombolo Vigontina) Petronjevic  (Trissino), Lovato U. (V.Cornedo),
5 reti: Calgaro (Bassano) ,   Camparmò P. (Longare),  Pilan (Schio),
4 reti Bleowe (Calidonense) Hannioui , Marchetti (Marola), Spadetto (Montebello), Battaglia, Nonni (Rosà)  Savio M (Sarcedo), Dalla Riva (Schio), Roverato (Tezze),  Bicego (Trissino), Parise Ma. (Valbrenta),
3 reti:   Carmucci F, (Calidonense) , Bernardes, Montemezzo  (La Rocca Altavilla), Volpara,  Ziviani (Tombolo Vigontina) Mouad, Kindo (Trissino), Petrovic (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

 

Sull'Autore

Federico Formisano