Prima Categoria

Prima Categoria B: riparte il girone di ritorno con il punto di Lissandrini, top e marcatori

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Risultati

Audace – Castel D’Azzano 1-0
Illasi – Pozzo 1-1
Chiampo – Scaligera 1-0
San Giovanni Ilarione – Sovizzo 2-0
Pro S. Bonifacio – Tregnago 3-0
Casaleone 1956 – Valdalpone 0-1
Bovolone 1918 – Valtramigna 1-5
Real S. Zeno Arzignano – Zevio 0-0

Classifica :  Chiampo 35, Pro-Sambo 32, Zevio 30, Valtramigna 29, Sovizzo, Audace 28, Illasi 25, Valdalpone, Casaleone 24, San Zeno 2, Scaligera20, San GiovanniIl. 17, Tregnago, Bovolone 12 , Casteldazzano 9, Pozzo 3.

In generale possiamo dire Chiampo e Pro-Sambo marcia trionfale per il titolo, Zevio e Valtramigna inseguono senza timore, Sovizzo e Audace lottano per un posto al sole ai Play-Off, questo è il quadro che ci regala la befana nella prima giornata del girone di ritorno.
Conferma alla grande del Chiampo di mister Rezzadore che con un gol del solito Fedele ( 4 gol di fila per lui, anche se rimane il dubbio se sia stato veramente l’autore del gol)  proietta i giallo verdi in testa alla classifica , vincendo per 1 a 0 lo scontro  con la Scaligera. Solida, esperta , competitiva, la squadra del Chiampo mantiene un gran passo verso l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione.

Azione di Tregnago (Foto inedita di Monica Centomo)

Di pari passo viaggia la Pro-Sambo di mister Bognin che infila 3 gol al malcapitato Tregnago,che fatica sempre più a staccarsi dal fondo classifica. In gol per i rosso-blu di San Bonifacio il capitano e centrale difensivo Portinari (ex Cavalponica ) doppietta per lui e del bomber Cardone al suo 10° centro stagionale. Con gli arrivi a dicembre di Ivanov , Dall’Omo e Mantovani in attacco la squadra del D.S. Franchetto mira  diritto al vertice della classifica.
Vicentine in chiaro-scuro infatti molto bene il Real San Zeno che pareggia 0 a 0 contro il sorprendente Zevio (continua la striscia positiva degli arzignanesi ).Battuta d’arresto invece per  il Sovizzo per 2 a 0 contro il San  Giovanni Il. del bomber Sinaj ( doppietta per lui , complimenti !!) che timbra il suo personale 16° gol mettendo un sigillo importante per la Scarpa D’Oro che Calcio Vicentino mette in palio alla fine del campionato. Real San Zeno e Sovizzo mantengono una buona posizione in classifica generale.
Passo ancora veloce per il Valtramigna di mister Lovato  5 a 1 contro il Bovolone con Lorenzi ( ex Belfiorese e Valdalpone) autore di 4 gol e cinquina timbrata dal neo acquisto Meneghetti ( dal Montebello) .Con Turozzi ( 12 gol per lui)  e Lorenzi il Valtramigna darà battaglia fino alla fine per la conquista di un posto importante nella classifica finale. Bene anche l’Audace che con un gol del suo miglior attaccante Cacciatori vince  con il Casteldazzano e rimane in scia delle prime.
Batosta pesante della Valdalpone di mister Allocca che perde per 6 a 1 in quel di Casaleone in una partita equilibrata nel primo tempo ( in gol con il giovane ex Verona,Gecchele) ma nella ripresa i gol dei bomber Nouhi ( 3 gol per lui ) e il sempre presente Pasquali frantumano i sogni dei granata di Montecchia.

Male ancora le ultime in classifica Casteldazzano, Tregnago, Bovolone , Pozzo che non riescono a staccarsi dal fondo pur avendo operato nel mercato di dicembre alcuni cambi, ma le difficoltà sembrano molte e il torneo esprime un buon livello tecnico, per loro verranno tempi migliori per almeno giocarsi i Play –Out.
Campionato molto avvincente per le prime posizioni e molto incerto ( 6 squadre in pochi punti ) dove solo la continuità dei risultati  permetterà alle squadre di emergere nella fase finale del girone, e dove i goleador ( vedi Pasquali , Turozzi, Sinaj, Bajramaj,) saranno i veri protagonisti per le vittorie delle proprie squadre.

Buon campionato a tutti .  Maurizio Lissandrini.

I top dell’ultima giornata

Fabio Vignaga  (Real San Zeno) :  si temeva lo Zevio squadra d’alta classifica. Ma il Real  lo ha bene imbrigliato. Anche grazie al suo portiere.

Enrico Cavazza (Chiampo)  Chi dice che a segnare sia stato Fedele, chi che sia stata un’autorete. La foto di Monica certifica un grande abbraccio dei suoi compagni a Cavazza  risolutivo nell’azione incriminata.

l’esultanza del Chiampo dopo il gol vittoria (Foto Centomo)

Steven Sinaj (San Giovanni Ilarione)  Continua a segnare con continuità impressionante.

Le Cronache

Chiampo- Scaligera 1-0 Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale con le foto di Monica Centomo

Foto inedita di Monica Centomo

Casaleone– Valdalpone  6-1 Pesante sconfitta per il Valdalpone nel campo del Casaleone nella prima d’esordio del girone di ritorno. Goal della bandiera nel primo tempo, autore il n. 7 Gecchele Filippo per il temporaneo pareggio dell’ 1 a 1. (da Facebook Valdalpone)

Zevio – Real San Zeno 1-3  Per questa partita pubblicheremo un redazionale

 

Classifica cannonieri

16 reti: Sinaj (San Giovanni Ilarione),

12 reti: Turozzi (Valtramigna),

11 reti: Pasquali (Casaleone),

10 reti: Cardone (Pro Sambo) ,

9 reti: Filipovic (Casteldazzano), Nwanyanwu (Chiampo),

8 reti: Scarabello ( Bovolone  e Pro Sambo),

7 reti: Savoia (Audace), Fedele,  (Chiampo)

6 reti: Herber (Audace), Rizzin  (Illasi),  Tugnoli (Sovizzo), Esposito ( Zevio);

5 reti: Nohoui (Casaleone), Diquigiovanni  (Chiampo) , Bajramaj (Chiampo e Valdagno ), El Badoui (Pozzo),  Oneyijaka (Real San Zeno), Faedo (San Giovanni Ilarione),  Lorenzi (Valtramigna)
4 reti: 
Ambrosi U. (Bovolone), Pinotti (Casaleone) Soave (Illasi), Beltramo, Signorini (Pro Sambo), Girardi   F. (Scaligera) Coku, Gecchele, Mirco Tirapelle  (Valdalpone);

3 reti: Cacciatori, (Cristofoli, Menini,  (Audace),  Peroni (Casaleone), Fedele,  (Chiampo) Bejar, Bertagna, Perlati (Illasi), Portinari (Pro Sambo), Romellini e Vallarsa (Real San Zeno), Pasotto (Scaligera), Dal Forno,  Gecchele, Torneri (Tregnago),  Gambin, (Valdalpone),  Bressan,  ( Zevio);

2 reti:  Bissoli, Pesic  (Bovolone), Cavazza (Chiampo)  Peroni (Illasi),   Onofrio, (Pozzo), Faccin L.  (Real San Zeno), Bregalda,  Rebeschini,  (Sovizzo), Saggioro, Scolaro (Tregnago),  Castagnini,   M’Baye, Tirapelle,  (Valdalpone), Gianello,  Marcazzan, Rossi(Valtramigna),

1 rete: Gasparato, Mignolli, Righetti (Audace), Falchetto, Gasparini, Guandalini , Zanini (Bovolone), Artioli, Corso, Moio, Sarghi  (Casaleone), Igbinedion, Personi, Valentini, Zanini (Casteldazzano), Masiero, Nerboldi , Panarotto(Chiampo), Baldo, Frediani (Illasi),  Bertasini, Girometti,  La Corte, Passaia, Scandolara (Pozzo), Andriani,  Bersani, Creati, Fernando (Pro Sambo), Mantovani, Nori, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli ,  Bertoldo, Pozza  (San Giovanni Ilarione),  Bottura, Gramegna, Sgarbossa,  Zaffani, Zuccotto (Scaligera), Faedo, Milan, Strobe,  Zanderigo (Sovizzo), Fiorio, Gugole, Spinelli,  Tagliapietra, (Tregnago),  Fattori, Posenato, Rugolotto,  (Valdalpone), Meneghetti, Rodella, Veronesi, Zambellan (Valtramigna), Baldassare, Cherubin, Ottocento, Pretto,  Sterza (Zevio);

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano