Seconda Categoria

Feste finite ma non per lo Junior che regala il successo al Grantorto

Scritto da Delfino Sartori

JUNIOR MONTICELLO – GRANTORTO 0-1

JUNIOR MONTICELLO: Cattani, Bressan (st. 41’ Corà), Brunato, Tresso, Pettenuzzo, Carlana (st. 39’ Frigo), Hasani, Tosato, Magrin, Kodio, Greggio (st. 25’ Sabbadin). All. Cesarano.

GRANTORTO: Zenere, Di Lieto, Ait Hammou, Boadum, Renaldini, Gajic, Pedretti, Mascarello, Akhben (st. 16’ Kasmi), Baggio (st. 39’ Miazzo), Cherobin. All. Dalla Valentina.

ARBITRO: Beggiato di Schio

GOL: st. 44’ Cherobin (GR)

NOTE: calci d’angolo: 4-3 (2-0). Ammoniti: Tresso, Tosato, Kodio, Gajic. Spett. 150 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Male, molto male. Un erroraccio di Sabbadin allo scadere dell’incontro che passa la palla a Cherobin che sfrutta il regalo per segnare e per lo Junior scende il buio dopo un incontro in cui non ha brillato e lo zero a zero sembrava il risultato più equo.

Per i rosso-blu un passo falso, è questa la seconda sconfitta in campionato ma anche un solo punto nelle ultime tre partite, che deve mettere in allarme il tecnico Cesarano. Se, infatti, in classifica lo Junior rimane secondo alle spalle del B.P. 93 c’è poco da rallegrarsi perché il rivoluzionato attacco senza Dal Lago (lavoro) e Ceccani (pubalgia) è assai nebuloso e senza idee. E questo nonostante la difesa, a parte l’errore del gol, e il centrocampo siano di buon tasso tecnico.

Dall’altra, ecco il Grantorto che con 5 punti in tre partite si istalla in sesta posizione. Squadra ostica e ben piazzata in campo da Dalla Valentina che lascia pochi spazi agli avversari è ha in Boadum un atleta che fa la differenza.

L’inizio vede le due formazioni studiarsi per arrivare al 29’ quando lo Junior sfiora il vantaggio. Prima c’è un tiro di Hasani che colpisce il palo, sulla ribattuta si propone Greggio ma vede Zenere volare e mettere in corner. Calcia Brunato e ancora Greggio di testa colpisce la traversa.

Per il resto si vede poco di interessante e così allo scadere del tempo l’arbitro Beggiato manda tutti negli spogliatoi per un thé caldo.

Nella ripresa prende fiato il Grumolo e all’8’ una punizione di Mascarello viene respinta da Cattani. Lo Junior alza il baricentro del gioco e Carlana su cross calcia fuori di poco sopra la traversa. I contropiedi del Grantorto si intensificano a cui risponde uno Junior senza idee e al 44’ il patatrac quando in disimpegno Sabbadin offre su un piatto d’argento la palla a Cherobin.

Lo Junior spende le ultime energie lanciandosi in attacco lancia in resta e ancora Sabbadin è protagonista perché solo davanti a Zenere stecca.

Da dire in ogni caso che il portiere padovano non ha mai fatto una parata.

Sull'Autore

Delfino Sartori