Prima Categoria

Partenza a razzo del Le Torri ma il Dueville esce alla distanza

Dueville Calcio 3 – Le Torri Bertesina 1

(2’ pt Masiero rig. (LTB), 9’ pt Bigarella (D), 28’ pt rig., 22’ st rig. Pianezzola (D))

DUEVILLE CALCIO: Pavan, Maccà, Bortoli, Meneguzzo, Pianezzola (C), Nuvoli, Boschiero (45’+2’ Fabris), Da Roit (25’ st Balzarin), Bertolin (45’+3’ Pesavento), Girotto, Bigarella. All. Brazzale.

LE TORRI BERTESINA: Nardon, Pegoraro, Salvato, Turetta, Pertile, Zebele, Zanotto (17’ st Monye), Lotto (C), Volpara, Masiero (45’ st Dell’ Aquila), Fasolo (28’ st Donadello). All. Lelj.

Servizio e foto di Irene Caldaro

Nella seconda giornata del girone di ritorno il Le Torri Bertesina è impegnato nella trasferta contro il Dueville Calcio. Sulla carta la gara è abbordabile per la vice capolista visto che il Dueville occupa una posizione di rincalzo in classifica. In panchina con i neroverdi c’è mister Brazzale che ha preso il posto del dimissionario Fabris. Oltretutto la gara si mette subito in discesa per gli ospiti: al 2’ cambio di gioco di Turetta per Masiero che al limite stoppa ed entra in area dove viene toccato da un avversario: l’arbitro fischia il rigore. Sul dischetto si presenta il solito Masiero che calcia alla sinistra di Pavan che intuisce ma non può arrivarci: 0 a 1.

Al 6’ punizione dalla destra di Masiero, ma il colpo di testa di Pertile finisce oltre la traversa.

Al 9’ arriva il pareggio del Dueville Calcio: cross dalla destra, Bigarella si inserisce ed incorna da solo, trafiggendo Nardon. 1 a 1. Due minuti dopo Masiero appoggia in mezzo a rasoterra per Fasolo che stoppa e aspetta un attimo di troppo a tirare e il suo sinistro viene respinto dai padroni di casa. Al 16’ la conclusione di Volpara dal limite viene murata dalla difesa del Dueville. Al 21’ Bertolin in area stoppa spalle alla porta, si gira e calcia debolmente: Nardon la fa sua senza problemi. Al 26’ contropiede del Dueville che si conclude con il destro di Bertolin deviato in corner da Pertile.

Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo mischia in area, il pallone rimane lì e tira Meneguzzo; il portiere ospite però para. Al 28’ Boschiero viene atterrato in area: l’arbitro sanziona il rigore. Sul dischetto va Pianezzola che spiazza Nardon e porta i suoi sul 2 a 1.

Al 33’ punizione dalla sinistra di Nuvoli sul secondo palo dove Bertolin colpisce da solo da buonissima pozione, senza però centrare lo specchio. Al 37’ ci prova Bigarella dal limite: fuori. Al 40’ il Le Torri Bertesina perde palla in uscita: viene servito Bertolin che calcia fuori.

All’8’ punizione dalla destra di Volpara che finisce oltre la traversa. Il Le Torri Bertesina, non abituato a campi di questo tipo, fatica in fase di costruzione e inizia a fare errori tecnici. Nel secondo tempo si vede ben poco gioco.

Al 22’ l’arbitro assegna un altro rigore in favore del Dueville Calcio. Sul dischetto va ancora Pianezzola che spiazza Nardon per la seconda volta: 3 a 1.

Pianezzola due gol su rigore

Gli ospiti attaccano, ma con un pizzico di imprecisione di troppo. Al 30’ Masiero ci prova con una punizione da lontano che finisce alta. Al 34’ lancio lungo per Monye che in velocità si insinua tra i due difensori di casa e tenta un pallonetto a Pavan, che era uscito: niente di fatto, anche perché l’arbitro interrompe l’azione. Nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa difendono il vantaggio: si chiudono dietro e spazzano il più lontano possibile dalla loro area. Cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia: il Le Torri Bertesina perde 3 a 1 in casa del Dueville Calcio giocando male.

Sull'Autore

Federico Formisano