Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: il mercato è sempre attivo

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/17/ledicola-del-venerdi-settimana-difficile-per-i-mister/ una settimana travagliata per gli allenatori: riepiloghiamo tutti i movimenti sulle panchine vicentine. Calciomercato di C. l’intervista a Chiarello del Montecchio San Pietro. L’arrivo di Impicciatore al Real Brogliano. Il cambio di presidenza al Valbrenta…

https://www.calciovicentino.it/2020/01/17/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-18-giornata/  il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, gare clou, giocatori squalificati, orari e campi particolari

https://www.calciovicentino.it/2020/01/18/prima-categoria-girone-c-presentazione-della-prossima-giornata-e-stato-dellarte/ il punto sul girone C di Prima Categoria con presentazione della giornata,  top, cronache e cannonieri.

A

Arzignano (mercato) La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto in essere col calciatore Emanuele Anastasia. A Emanuele un ringraziamento per quanto fatto in gialloceleste e il più caloroso in bocca al lupo per il proseguo della propria carriera sportiva! Le notizie di mercato danno come probabile l’approdo di Anastasia alla Pro Sesto.

Arzignano  In previsione della terza partita di ritorno del Campionato di Serie C (la prima col Piacenza è stata rinviata a Giovedì 23 Gennaio alle 20.45), il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di domenica pomeriggio alle 15.00 al “Barbetti” di Gubbio.

“La batosta rimediata con l’Imolese ha lasciato il segno, poco da fare –ammette- abbiamo cercato di lavorare molto sulla testa dei ragazzi in questa settimana. Abbiamo cercato di ridare fiducia ai ragazzi, che nonostante la sconfitta ancora una volta hanno giocato con cuore e carattere, e che tatticamente hanno giocato molto bene”.

“La testa della squadra è già al Barbetti. Dovremo pensare alle caratteristiche dell’avversario, anche se le variabili che arrivano dal mercato sono da tenere in considerazione: ogni squadra in questo periodo può cambiare aspetto e modo di stare in campo. Quindi dovremo attendere e vedere come giocherà il Gubbio, ed essere bravi ad interpretare la partita. Dovremo arrivarci con la testa giusta, trasformando la rabbia per il risultato negativo con l’Imolese, in benzina per andare a prenderci a Gubbio ciò che finora non siamo riusciti a raccogliere pur facendo delle buone prestazioni”.

B

Bassano: Sono 22 i convocati di mister Francesco Maino per la terza giornata di ritorno del Campionato contro Football Valbrenta in programma domani alle 14.30 allo stadio comunale di San Nazario Infortunati: Ceccato, Cecini e Michelon.

Portieri: Gottin, Ruta.  Difensori: Benetti, Bonaguro, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella, Menon, Pinton, Sandonà, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani. Probabile, vista l’assenza di Michelon, l’esordio del portiere Gottin arrivato a gennaio dal Vicenza.

Berretti: I ragazzi biancorossi allenati da Belardinelli giocano a Grisignano (ore 14.30) con la Feralpi Salò che ha gli stessi punti del Vicenza. Belardinelli non avrà più a disposizione l’attaccante Okoli passato al Cattolica.  L’Arzignano di Fortunato è impegnato invece in trasferta a Piacenza e dovrà rinunciare a Antoniazzi, Bicego e Zicche ceduti nel frattempo.

La Berretti del Vicenza

C

Calciomercato serie C :  Il difensore Matteo Piccinni, ex Real Vicenza, passa dal Bisceglie al Chiasso nella serie B svizzera. La Triestina potrebbe prendere l’ex difensore biancorosso Alessandro Ligi dal Carpi.  la Virtus Verona annuncia l’avvenuto tesseramento del calciatore Santiago Visentin, difensore argentino classe 1999. Il mediano Edoardo Duca del Modena che sembrava vicino all’Arzignano è andato invece alla Pergolettese. Il Cesena FC comunica di aver formalizzato oggi l’acquisizione a titolo definitivo dalla Virtus Entella del calciatore Francesco Ardizzone.

Ligi Alessandro

Ligi

Cartigliano: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Cartigliano (tenendo conto dei movimenti di mercato)  https://www.calciovicentino.it/list/cartigliano/

Cartigliano: Sul sito newsinquota.it ecco la cronaca della gara di mercoledì: Un primo tempo sofferto, una ripresa decisamente più pimpante. E caratterizzata da due pali. O meglio, uno e mezzo: perché Tonani pizzica la parte alta della traversa, mentre Proia, con il suo sinistro, coglie in pieno un legno clamoroso. Ma, in definitiva, l’Union Feltre può rallegrarsi per il punto conquistato al cospetto di una delle formazioni più organizzate del torneo: il Cartigliano. 

“Squadra che vince, non si cambia”. E mister Andreolla fa suo il vecchio adagio, riproponendo la stessa Union capace di sbancare il polisportivo e di conquistare il derby. Con una sola eccezione: Parasecoli ritrova una maglia da titolare, al posto dello squalificato Arvia, mentre la fascia di capitano finisce sul braccio di Mike Miniati. 

I 45’ iniziali, però, sono nel segno della sofferenza: l’undici di Ferronato non concede spazi ai verdegranata. E, quando riparte, crea parecchi problemi a Corasaniti e compagni: lo stesso portiere è costretto a mettere i guantoni per ben tre volte sulle fiondate dei biancoblù, mentre Mattioli non inquadra il bersaglio da ottima posizione. Union alle corde? Sì, ma ha il merito di non andare al tappeto. E di rialzarsi nel secondo tempo: con Gjoshi in mediana (Parsecoli costretto a uscire per una sospetta frattura al dito del piede), i padroni di casa sono più equilibrati e compatti. E tremano soltanto sul palo di Michelotto. Poi si riorganizzano e, oltre a limitare le sortite offensive degli avversari, sfiorano il vantaggio a più riprese: con i due pali e altre potenziali occasioni.

Al triplice fischio, comunque, possono sorridere tutti: il Cartigliano, terzo, si conferma una big del campionato, mentre l’Union guadagna ben due posizioni in classifica. Ora è sesta, a -1 dalla zona playoff. (da newsinquota.it)

 

F

Fuori Gioco: Lunedi alle 17.30 torna su Tva la trasmissione Fuori gioco con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e il commento tecnico di Federico Formisano. Ospiti della tramissione saranno due personaggi del nostro calcio con il giocatore Alberto Toniolo del Tezze sul Brenta, ex giocatore  di Camisano e Giorgione,  e Zoran Ljubisic attuale allenatore degli Allievi Nazionali dell’Arzignano e in passato giocatore di varie formazioni, e anche del Cervia allenato da mister Graziani con la quale ha partecipato alla trasmissione “Campioni, il sogno” su Italia uno.

 

M

Malo: La società nero stellata per presentare le proprie attività e per spiegare la propria filosofia ha realizzato un bellissimo video  https://www.calciomalo.it/video-societario-calcio-malo-2020/?fbclid=IwAR0Y77EquQi9wLvxeiJ3d1tNMtQ5WfFhWbRMakSbCOJJtmzMv_plb7mYZZw

Montebelluna:  Il Montebelluna, che domani scende in campo con il Cartigliano,  rinforza il reparto offensivo prendendo dalla Berretti del Padova l’attaccante del 2001, Alessio Menato.

P

Pedezzi: La società Polisportiva Pedezzi, con comunicazione a mezzo mail del 9 gennaio 2020, ha proceduto al ritiro della squadra iscritta al Torneo Provinciale  Juniores. Le squadre che avrebbero dovuto giocare con la Pedezzi osserveranno un turno di riposo.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Camisano, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Sovizzo: Nell’ambito del mercato dei professionisti il Sovizzo ha prelevato dalla Berretti dell’Arzignano, l’attaccante Biniam Zicche

V

Vicenza:   Il Vicenza avrebbe chiesto notizie dell’attaccante Emanuele Santaniello del 1990 che in questo campionato ha realizzato 9 reti con il Picerno. Al giocatore sarebbero interessate anche Padova e Triestina. Secondo il Giornale di Vicenza per l’attacco rimangono  in evidenza i nomi di Ardemagni e Melchiorri ma potrebbe entrare nel novero dei nuovi arrivi anche Salvatore Caturano dell’Entella.

Virtus Cornedo: arriva dall’Arzignano l’attaccante Alessandro Bicego, classe 2002.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano