Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì, nel giorno degli esoneri..

Scritto da Federico Formisano

La provincia di Vicenza rimane esente ma esoneri arrivano dalla B (Ascoli con il vicentino Zanetti), dalla C (Cesena, mentre Colella rimane a Rimini) , dalla D (Montebelluna, cambio Pasa per Bodo) e da Vedelago (dove è esonerato il bassanese Comunello e gli subentra un altro bassanese Cecchin) 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/27/ledicola-del-giorno-dopo-fra-speranze-sempre-piu-flebili-e-reazioni-inconsulte/ Nel dipanarsi del nostro racconto a cui cerchiamo di dare unitarietà con questa rubrica d’informazione, spesso rimaniamo sbasiti dalla contraditorietà delle news che vi presentiamo: così non possiamo che essere colpiti in positivo dall’ennesimo gesto di fair play che stavolta arriva da San Vito di Leguzzano e dalla negatività di un gesto assolutamente imperdonabile come quello compiuto dal giocatore del Galliera che ha tirato un cazzotto ad un suo coetaneo. Un ragazzo come lui che ha indossato la divisa da arbitro perchè senza coloro i quali trascorrono le loro domeniche in questo modo, il calcio non potrebbe esistere. E intanto assistiamo con preoccupazione ma al tempo stesso con la constatazione di quanti amici siano al capezzale di Mirco sperando in notizie che probabilmente non saranno positive.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/27/berton-macchina-da-guerra-mette-sotto-anche-la-pedemontana/ Berton Bolzano – Pedemontana di Roberto Pivato

https://www.calciovicentino.it/2020/01/28/lampo-vittoria-di-rigore-contro-lunion-olmo-creazzo/  Lampo – Union Olmo Creazzo di Stefano Campana

 

A

 

Arzignano:   Colombo nell’intervista post partita ha chiesto alla società di fornirgli altri giocatori visto che l’organico è ridotto all’osso. “ Per competere con squadre come la Sambenedettese dobbiamo dare il massimo e alcuni dei giocatori hanno giocato 270 minuti in una settimana. Mi aspetto l’aiuto della società perché quando si è in pochi si fa fatica a disputare le tre gare in una settimana” In questa fase con gli infortuni di Casini e Ferrara l’allenatore dispone di 18 giocatori visto che sono andati via Antoniazzi, Anastasia, Bachini, Bozzato, Russo e Valagussa ed è arrivato il solo Calcagni.

Intanto stamattina è giunta voce di un possibile interessamento dell’Arzignano per l’attaccante del 1992, Raffaele Ortolini del Siena.

Ascoli: l’ex giocatore del Vicenza Paolo Zanetti, di Valdagno, ed ex allenatore del Sud Tirol,  è stato esonerato dall’Ascoli.

B

Bassano: Domenica non eravate al Mercante? E allora rivivete a questo link le azioni più belle di Fc Bassano 1903 – Calcio Rosà terminata 2-1 (reti: 11’ Pt. @Giulio Bizzotto, 7’ St. @Nicolò Garbuio, 29’ St Battaglia). Con la vittoria di domenica giallorossi di nuovo in vetta al girone B.   https://youtu.be/eata91axt9E

C

Calciomercato serie C :   La Fermana comunica di essersi assicurata, le prestazioni del centrocampista Massimo Bertagnoli, classe 1999, di proprietà del Chievo Verona, con la formula della cessione temporanea sino al prossimo 30 giugno

Cesena: Il Cesena FC  ha trovato il sostituto di Modesto che sarà William Viali, ex allenatore del Novara.

Coppa Veneto: Domani si disputano i quarti di finale di Prima Categoria

Ponte Crepaldo –Refrontolo (15.00),
Carmenta- Nuovo Monselice (20.30),
Casaleone- Concordia, (20.30),
Fossò- Campetra (20.30),

Si giocano anche i quarti di finale di Seconda Categoria

Con Alpina- Valdosport (14.30)
Atletico Vigasio- Lazise (20.30),
Marghera- Campodorese (20.30),
Frassinelle – Brendola (20.30),

F

Faresin: Ricordiamo che  è stata aperta una campagna di raccolta fondi per Matteo Faresin giocatore molto conosciuto nel vicentino affetto da SLA https://www.gofundme.com/f/helping-matteo-diagnosed-with-als-at-30-years-old?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Da parte nostra faremo giorno per giorno in questa rubrica l’aggiornamento delle offerte pervenute:  Oggi siamo arrivati a 520 donatori con 29.308  euro raccolti  !!!! Nel sito trovate anche i nomi di alcuni donatori e delle società che hanno già aderito. E anche noi come www.calciovicentino.it abbiamo provveduto ad aggiungerci.

A riguardo di questa raccolta un amico ha proposto una iniziativa ulteriore: “Perché non creare una locandina con cassettina da presentare all’entrata di tutti i campi del vicentino (ed eventualmente nei bar dei campi) ed il ricavato le varie società lo versano nella raccolta fondi? Da organizzare magari per domenica 2 Febbraio?” Gianluca si impegna a fornire tutto il materiale necessario.

Fuori Gioco: Ieri sera è andato in onda il consueto appuntamento con Fuorigioco la trasmissione sul calcio dilettantistico vicentino. In studio con Franco Bertuzzo e l’opinionista Federico Formisano responsabile del nostro sito era presente come ospite Alessandro Miotti , giocatore del Berton Bolzano ed ex capitano del Cartigliano

Questo il link per seguire la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=1KiO1iLpMX4&feature=youtu.be

G

Galliera-Fontanivese: in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte dei dirigenti del Galliera sul caso di domenica quando il giocatore Gianluca Fabris,  avrebbe colpito l’arbitro con un pugno.

M

Montebelluna: Dopo la sconfitta casalinga con il Caldiero Terme la  Prodeco Montebelluna ha esonerato l’allenatore Loris Bodo richiamando al suo posto Daniele Pasa.

Daniele Pasa

P

Pellizzer:  La società Telemar ha emesso ieri sera un comunicato che spiega che le condizioni di Mirko rimangono stabili in un quadro clinico difficile e complesso. Nel frattempo la mamma, il papà, i fratelli di Mirko, vogliono ringraziare quanti in maniera straordinaria e commovente in queste ore difficili sono stati vicini e di supporto. Forza Mirko continua a lottare.

È stato un angioma– spiega il Giornale di Vicenza –  una malformazione congenita artero-venosa, un groviglio di arterie e vene che Mirko si portava dalla nascita senza saperlo e che è scoppiato all’improvviso, producendo un intenso sanguinamento, a fargli perdere immediatamente conoscenza….Il dott. Volpin è stato chiamato alle 22.30 nella sua abitazione in provincia di Padova, e alle 23 era già in sala operatoria. L’angio-tac aveva fotografato il problema in tutta la sua drammaticità. L’angioma, un reticolo simile all’aneurisma ma molto più difficile da chiudere quando si rompe, era localizzato in una zona profondissima nel cervelletto e nel tronco cerebrale vicino ai centri vitali. Nessuno avrebbe potuto sospettarne la presenza perché non dà sintomi, ma con l’età continua ad espandersi, il rischio è immanente, le pareti diventano sempre più fragili fino a rompersi. La cosa più urgente era riuscire ad arrestare l’emorragia perché la violenta pressione arteriosa non lasciasse conseguenze irreparabili. Non è stato semplice. Necessarie continue trasfusioniAdesso bisogna solo aspettare che da quel letto della rianimazione dove è seguito minuto per minuto giungano notizie di speranza. «Per il momento – aggiunge il primario – la priorità assoluta è che si stabilizzi. Abbiamo fatto tutto il possibile». Una battaglia ancora ricca di incognite.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Breganze,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

R

Rimini: Giovanni Colella rimane al Rimini. Dopo le dichiarazioni dell’allenatore in Sala Stampa la società ha confermato la fiducia nell’allenatore e ha deciso di rinforzare la squadra.

Rivereel: A questo link potete trovare le schede aggiornate del Rivereel con le foto che sono state fornite dalla società   https://www.calciovicentino.it/list/rivereel/

S

Serie C: La Reggiana nel posticipo del Girone B di Serie C vince il big match contro il Sudtirol e mantiene il secondo posto con due punti di distacco dal Carpi e sei dagli altoatesini. Una gara decisa nella ripresa dalla rete di un neo acquisto come Luca Zamparo, alla prima marcatura con la nuova maglia dopo le quattro messe a segno con il Rimini nella prima parte di stagione.

Classifica: Vicenza 55, Reggiana 48, Carpi 46, Sud Tirol 42, Padova 40,  Piacenza , Feralpi 37  Modena 34, Sambenedettese 33 , Triestina 32,Virtus Verona 28,  Vis Pesaro 26, Cesena 25, Fermana 23, Arzignano,Gubbio, Imolese 21,  Fano,  18, Rimini 15.

 

V

Vedelago: Dopo il pareggio di domenica a Conegliano si interrompe il rapporto di collaborazione tra il Vedelago e il mister Elio Comunello. Il Presidente Claudio Volpato in serata ha personalmente comunicato la decisione ringraziandolo per il lavoro fin qui svolto, ma non sufficiente a soddisfare le aspettative societarie. La squadra è stata affidata al mister in seconda Cristiano Cecchin a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro”.  Comunello bassanese, ha allenato l’Elleesse,il Sarcedo, il Longare, la Virtus Romano, la Stella Azzurra.  Cristiano Cecchin è stato giocatore del Belvedere e del Transvector.

Comunello MorelliDe Mozzi

Comunello a sinistra con Morelli e De Mozzi

Vicenza : L’operazione Di Mariano non si farà in attesa di definire prima le eventuali cessioni. Oltretutto Magalini ha detto che il Vicenza non rilancia in caso di aste che riguardino giocatori a cui sia interessato.  Su Di Mariano si sarebbe pertanto catapultata la Juve Stabia. Andrea Nalini, attaccante esterno del 1990, che gioca con il Crotone potrebbe essere l’alternativa a Di Mariano.  Nalini, cresciuto nel Villafranca,  ha giocato per molto tempo in serie D con la Virtus Ve Comp e nel 2013/14 è passato alla Salernitana e successivamente al Crotone.

 

Z

Zanè: A questo link potete trovare le schede aggiornate dello Zanè con le foto che abbiamo scattato domenica in occasione della gara con il Summania https://www.calciovicentino.it/list/zane-1931/

la scheda di Fochesato

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano