Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: Mirko compie gli anni

Scritto da Federico Formisano

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/07/ledicola-del-venerdi-altro-cambio-in-panca-fortunato-lascia-union-lc-arrabbiata/ Nella settimana dei cambi e delle conferme arriva notizia anche del cambio sulla panchina del Concordia; l’addio al calcio di Stefano Fortunato, il caso Union Lc con la reazione della società alla squalifica del portiere Marini, e un nostro editoriale sull’argomento. La situazione di Mirko Pellizzer, la conferenza stampa di Magalini, le presenze e le reti di Calidonense e Sarcedo, il perchè di una foto dei collaboratori, nostri e non di altri.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/07/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-21-giornata-2/ il nostro vademecum con le previsioni meteo, gli orari e i campi particolari, gli squalificati, girone per girone, e le gare definite clou.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/07/il-concordia-spiega-i-dettagli-sul-cambio-del-mister-e-interviene-sulla-polemica-dellunion-lc/

A

Altair: Sono pronte le schede aggiornate dei giocatori dell’Altair con le foto scattate quest’estate in occasione della presentazione ufficiale:  https://www.calciovicentino.it/list/altair/

Arzignano: In previsione della sesta giornata di ritorno del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di Domenica pomeriggio alle 17:30 al “Menti” contro la Triestina.  “Affrontiamo una squadra che si è rinforzata e rinnovata in modo importante nel mercato invernale –spiega- ha acquisito giocatori di livello, grandi individualità tecniche, e la troveremo in un momento in cui starà cercando l’amalgama migliore per potersi esprimere ad altissimi livelli da qui ala fine”.

La voglia di riscattare il ko di Bolzano di domenica scorsa è grande. “Noi abbiamo la necessità di ritornare sugli standard di prestazione abituali, al di là dei risultati. Dobbiamo far sì che Bolzano sia la classica eccezione che conferma la regola; dobbiamo lasciarci alle spalle una brutta prestazione sotto tutti gli aspetti: fisico, tecnico e caratteriale. Ma soprattutto su quello dell’organizzazione, che è quello che ha influito in maniera più evidente”.

Obiettivo tornare a convincere sul piano della prestazione e soprattutto tornare a muovere la classifica. “Abbiamo grande voglia di riprendere il cammino; spero che da questa pesante battuta d’arresto i giocatori cavino le giuste indicazioni per scendere nuovamente in campo con quella determinazione e quel furore agonistico che servirà per portare a casa punti anche al cospetto di una grande squadra come la Triestina”.

B

Bassano: Sono 23 i convocati di mister Francesco Maino per la sesta giornata di ritorno del Campionato contro il Calcio Schio in programma domani alle 14.30 allo stadio Mercante Infortunati: Ceccato; Squalificati: Xamin

Portieri: Gottin, Michelon, Ruta.  Difensori: Benetti, Bonaguro,Cecini,  Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella, Menon, Pinton, Sandonà, Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani

Berretti: oggi in campo le squadre Berretti del Vicenza e dell’Arzignano; il Vicenza gioca all’Appiani di Padova contro i bianco scudati che in caso di vittoria dei ragazzi di Belardinelli  verrebbe raggiunta sul terzo gradino della classifica.  L’Arzignano difende il suo quinto posto giocando in casa con l’Albinoleffe.

 

C

Corso arbitri: inizia Martedì 18 febbraio 2020, alle ore 20.30  il nuovo corso arbitri primaverile, che si svolgerà presso la Sezione di Vicenza, Via Natale del Grande 10/12 – Vicenza (Sotto i distinti dello Stadio Menti).

F

Fuori gioco:  Nella puntata di lunedi di Fuori Gioco,  la trasmissione condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, nella veste di opinionista, sarà ospite della puntata i giocatori del Lampo ed ex Carmenta Michele Perrone e Nicola Polo.

J

Juniores Provinciali: nel girone A degli Juniores Provinciali la classifica deve tenere conto del ritiro del campionato della Pedezzi alla fine del girone d’andata.  I risultati delle squadre che avrebbero dovuto giocare con la Pedezzi sono annullati (art.53 della Noif e deliberazione del gs dal comunicato n. 28) La nuova classifica almeno per le prime posizioni dovrebbe prevedere Fides 34, Grumolo 29, Marola 27, Junior Monticello 26, Dueville 24, Berton 21, Longa 19, Carmenta 15.   In attesa della ufficializzazione da parte della FIGC

P

 

Pellizzer:  Oggi è il compleanno di Mirko Pellizzer che taglia il traguardo dei 26 anni;   dal reparto rianimazione del san Bortolo, dove il ragazzo è ricoverato,  non arrivano evoluzioni nella situazione clinica. Ma intanto le iniziative a sostegno del giocatore e della famiglia non cessano: il Telemar posta gli auguri al ragazzo e  la Figc aderisce all’iniziativa lanciata la settimana scorsa: Anche la LND Veneto, così come hanno già fatto molte società della nostra regione, fa il tifo per Mirko Pellizzer, il giocatore della Telemar San Paolo che sta lottando per la sua partita più importante.
La famiglia del calcio veneto vuole partecipare, questo fine settimana, all’iniziativa nata per esprimergli tutta la nostra vicinanza e dire che facciamo il tifo per lui.
I giocatori, tecnici e dirigenti potranno scenderanno in campo con una V verde dipinta sul viso, simbolo della speranze perché tutto si risolva per il meglio! Forza Mirko!!!
: Anche il Rino Toniolo così come hanno già fatto molte società della nostra Regione, fa il tifo per Mirko Pellizzer, che sta lottando per la sua partita più importante. Ci uniamo con grande affetto a tutta la famiglia del calcio Veneto per partecipare questo fine settimana all’iniziativa nata per esprimergli tutta la nostra vicinanza e dire che facciamo il tifo per lui. I nostri giocatori, tecnici e dirigenti scenderanno in campo con una V verde dipinta sul viso, simbolo della speranze perché tutto si risolva per il meglio!

 

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

 

S

Spf: abbiamo predisposto le schede dei giocatori del Spf ecco il link https://www.calciovicentino.it/list/spf/

U

Union lc:  Loris Vezzaro (dirigente dell’Union Lc ??) ci scrive sulla nota vicenda della squalifica del giocatore Marini: “seguo sempre i vostri articoli con molto interesse ma in un caso come quello di domenica riguardante Stefano Marini bisognerebbe approfondire di più così si andrebbe ad alzare anche la qualità degli editoriali già di buon livello,non voglio fare polemiche ma nello specifico caso potrebbe servire al movimento calcio e anche alla sezione AIA proprio per cercare quel dialogo tanto sbandierato e a mio parere mai fatto! “ Abbiamo ribadito che sulla vicenda abbiamo pubblicato le esternazioni della Union Lc (integralmente), il commento del nostro responsabile Federico Formisano e anche la replica del Concordia che dice sostanzialmente che i verdetti del campo vanno accettati e che anche loro hanno subito molto torti.  Ma non chiudiamo la porta ad ulteriori considerazioni se potranno servire a chiarire la dinamica dei fatti. Ovviamente non essendo presenti alla gara possiamo solo parlare attraverso il riferito dei presenti.

v

Vicenza:   Anche Zonta e Zarpellon in dubbio per la gara di domani. Di Carlo potrebbe convocare l’esterno di centrocampo del 2002, Issa Oura Agouda. A questo punto la formazione più probabile per domani potrebbe essere Grandi, Bruscagin, Bizzotto( Pasini), Padella, Barlocco; Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Nalini; Arma (Marotta), Guerra; In panchina  con i due esclusi dal ballottaggio Albertazzi, Bianchi, Liviero, Scoppa, Saraniti, e appunto Issa. A meno che Zonta  e Zarpellon non recuperino in tempo.

Issa alla prima convocazione in prima squadra

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

.

Sull'Autore

Federico Formisano