Redazionali

L’edicola della domenica: convocati, interviste, notizie

I servizi pubblicati ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/08/ledicola-del-sabato-mirko-compie-gli-anni/  le inizitive per Mirko; i convocati del Bassano, le schede di Altair e Spf, l’Union Lc chiede ancora il nostro intervento

https://www.calciovicentino.it/2020/02/08/juniores-elite-e-regionali-8/  risultati, classifiche dei 4 gironi vicentini con le foto dei protagonisti

https://www.calciovicentino.it/2020/02/08/breganze-battuto-e-il-tresche-conca-si-rilancia-verso-i-play-off/  Treschè Conca- Breganze servizio della redazione

 

A

Arzignano: Colombo per la gara odierna con la Triestina non potrà disporre di Pasqualoni, Ferrara e Heatley Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Barzaghi, Bigolin, Bonalumi, Calcagno,  Lo Porto, Tazza, centrocampisti: Balestriero, Calcagni,  Casini, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Sbaffo; Attaccanti: Cais, Kouko, Piccioni, Rocco.  Dovrebbero scendere in campo dall’inizio i nuovi acquisti Sbaggo, Calcagni e Kouko mentre Calcagno sarà in panchina. Nella Triestina dentro Signorini e  Lodi, arrivati a Gennaio, mentre Tartaglia, Sarno, Laverone e Brivio saranno in panchina. Molti gli ex con Formiconi ex Bassano e Lodi, Brivio e Laverone ex Vicenza.

B

Bassano: Sono 23 i convocati di mister Francesco Maino per la sesta giornata di ritorno del Campionato contro il Calcio Schio in programma domani alle 14.30 allo stadio Mercante Infortunati: Ceccato; Squalificati: Xamin

Portieri: Gottin, Michelon, Ruta.  Difensori: Benetti, Bonaguro,Cecini,  Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella, Menon, Pinton, Sandonà, Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani

Bassano- Schio: è indubbio che è la gara clou di oggi con il nostro Marco Marra presente allo Stadio in veste di inviato; A tutti i tifosi che assisteranno alla parità di domenica a Bassano, il parcheggio ospiti si trova dietro la tribuna nord dello stadio Marcante come da piantina seguente. Si entrerà nella medesima gradinata riservata ai tifosi dello Schio.

 

Berretti: la  Berretti del Vicenza ha perso 3-2 con il  Padova. In vantaggio due volte con Busatto e Cinel i biancorossi di Belardinelli sono stati raggiunti da Lovato e Vasic e superati nei minuti di recupero dal gol di Zavan.  L’Arzignano ha perso 2-0 con l’Albinoleffe (i n gol con Baggetta e Zoma.

 

C

Camisano: ci sono novità nei convocati del Camisano: torna dopo quasi un anno di assenza Artuso   e tornano dalla squalifica Aprile, Sambugaro e Gennaro. Assenti invece Chimento, Ghiotto e Zoppelletto.

Camisano  (Issa) : Dagli Allievi del CAMISANO alla prima squadra del LR Vicenza di mister Mimmo Di Carlo … grande soddisfazione per il nostro Issa per la prima convocazione in vista della trasferta a Pesaro. Un grosso in bocca al lupo !!

.

F

Fuori gioco:  Nella puntata di domani di Fuori Gioco,  la trasmissione condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, nella veste di opinionista, sarà ospite della puntata i giocatori del Lampo ed ex Carmenta Michele Perrone e Nicola Polo.

 

R

Rutzittu: Il 2020 del San Pietro è iniziato alla grande. La compagine di Rutzittu è balzata in testa alla classifica assieme a Brendola e Locara. Il 4-0 sul Real Monteforte non soddisfa del tutto, vero?
Nel primo tempo, nonostante aver fatto subito i due gol, la squadra era lenta. Eravamo imprecisi nella trasmissione palla e nella manovra. Meglio nel secondo tempo…
Già. Nella ripresa siamo andati meglio. Soprattutto non siamo caduti alle provocazioni degli avversari, abili nella “confusione” agonistica. Domenica altra gara complicata…
Con il Sossano sarà una partita durissima. Loro vengono da 2 risultati molto buoni e sono pienamente ritornati in corsa per il loro obbiettivo. Come si gestisce anche l’entusiasmo?
Noi dobbiamo isolarci da tutti questi complimenti che stiamo ricevendo. Non bisogna guardare la classifica e pensare a giocare. Poi da qui alla fine saranno 10 finali da disputare.

v

Vicenza:   Zonta e Zarpellon non sono tra i convocati assieme a Giacomelli, e agli squalificati Cappelletti e Cinelli. Di Carlo ha convocato questi giocatori: : Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte; attaccanti:  9 Arma, 17 Guerra,  20 Issa,  18 Marotta, 7 Nalini,  29 Saraniti, 19, Tronco;

Zonta assente con la Vis Pesaro

Da Vicenza partiranno per Pesaro, 236 tifosi biancorossi: grandi !

Vicenza( Di Carlo): Mister Di Carlo ha incontrato la stampa prima della partenza per Pesaro, dove i biancorossi saranno di scena domani alle ore 15, allo stadio Benelli. “L’obiettivo è sempre vincere, ogni partita, è chiaro che ci sono anche gli altri che a volte ti possono imbrigliare come è successo col Gubbio e tu non riesci a fare la giocata che fa la differenza, ma la mia preoccupazione è solo una: far rendere al meglio la squadra con la stessa mentalità. Siamo un gruppo che vuole sempre puntare al massimo, non ci siamo riusciti domenica scorsa e ci proveremo domani.
La Vis Pesaro? Col Padova ha giocato bene a calcio senza buttare via la palla, con un buon allenatore e un buon possesso, noi dovremo fare la differenza con la velocità attaccando gli spazi che troveremo, senza dare lo spazio per entrare fra le linee, soprattutto a Voltan che è un giocatore di categoria superiore. Loro pressano alto e stanno vicino alla palla con tanti giocatori, dobbiamo giocare bene in uscita.

La formazione? Cappelletti e Cinelli sono squalificati, Zonta e Zarpellon invece non saranno convocati per dei fastidi insieme a Giacomelli. Abbiamo una rosa forte che ci dà garanzie, dovremo comunque cambiare qualcosa, ma questa squadra ha un dna forte e una mentalità forte e se vogliamo rimanere in alto dobbiamo vincere le partite. Chiunque giocherà, farà bene. Nalini? Sta bene e giocherà. L’attacco? Stanno tutti bene, dovrò sceglierne due e probabilmente gli altri due entreranno a partite in corso, mi piace come si stanno approcciando agli allenamenti.
Issa? E’ un 2002 della Berretti che da giovedì si sta allenando con noi e ha subito capito le cose che gli ho chiesto sulla fascia.

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

.

Sull'Autore

Federico Formisano