Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: cambi in panchina, Rossi benemerito, ricordiamoci di Faresin

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/18/ledicola-del-martedi-allenatori-fuori-sede-e-sviluppi-caso-zevio/  parliamo degli allenatori vicentini che si fanno onore fuori della nostra provincia. La guerra dei comunicati sul caso Zevio. L’infortunio a Chilese, e altre news

https://www.calciovicentino.it/2020/02/18/commozione-partecipazione-dolore-lacrime-al-funerale-di-mirko/  reportage da Bolzano Vicentino al Funerale di Mirko

https://www.calciovicentino.it/2020/02/18/prima-categoria-b-22-il-punto-di-lissandrini-i-top-le-cronache-la-classifica-marcatori/ Prima categoria Girone B, il punto di Maurizio  Lissandrini,  con i top, le cronache e la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/18/prima-categoria-il-punto-dopo-la-22-con-lanalisi-di-antonio-martinello/ Prima categoria Girone C, il punto di Antonio Martinello con le gare che mancano alla fine del torneo e i possibili scenari. La classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/19/valdalpone-racconta-la-sua-verita-oggi-il-gs-decidera-nel-merito-ecco-i-possibili-scenari/ il testo del Comunicato del Valdalpone; come potrebbe essere la decisione del Gs Indichiamo i tre possibili scenari

C

 

Cambi in panchina: Più di metà delle squadre del girone B di C (11 società)  hanno cambiato allenatore: l’Alma Juventus Fano:  Gaetano Fontana sostituito da Marco Alessandrini; il Cesena: Francesco Modesto sostituito da  William Viali la Feralpisalò: Damiano Zenoni sostituito  da Stefano Sottili;  la Fermana: Flavio Destro sostituito da Mauro Antonioli; il Gubbio: Federico Guidi sostituito da Vincenzo Torrente l’Imolese: Federico Coppitelli sostituito da Gianluca Atzori il Modena: Mauro Zironelli sostituito da Michele Mignani il Padova: Salvatore Sullo sostituito da Andrea Mandorlini, il Rimini: Renato Cioffi sostituito da Giovanni Colella, la Triestina: Massimo Pavanel Sostituito Da Nicola Princivalli E Poi Da Carmine Gautieri, la Vis Pesaro: Simone Pavan sostituito da Nanu Galderisi ; 9 società Hanno invece confermato il loro mister di inizio stagione: l’Arzignano Valchiampo: Alberto Colombo  il Carpi: Giancarlo Riolfo ; il Piacenza: Arnaldo Franzini il Ravenna: Luciano Foschi il Reggio Audace: Massimiliano  Sambenedettese: Paolo Montero  SudTirol: Stefano VecchiVicenza Virtus: Domenico Di Carlo; Virtus Verona: Luigi Fresco

Di Carlo e Colombo sono tra quelli che hanno mantenuto il posto

 

F

Fuori Gioco:  lunedi sera  è  stata trasmessa la puntata di Fuori gioco condotta in Studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio; l’opinionista fisso della trasmissione è Federico Formisano. Ospite della puntata Claudio Conte, responsabile dell’attività di base del Vicenza calcio.

I

Imolese: l’ex direttore sportivo del Vicenza Calcio Moreno Zocchi entra nella dirigenza dell’Imolese. Al momento non è ancora stato definito il ruolo.

Zocchi

M

Marosticense- Schio : l’incasso della partita fra Marosticense e Schio di domenica 23 febbraio sarà devoluto al giocatore Matteo Faresin per sostenere le spese della sua malattia.

Montecchio: ecco presenze e reti dopo 22 giornate: Casarotto 22 (11), Santacaterina 22 (1)Equizi 21 (2), Guccione 21 (10), Pegoraro 20 (3), Benetti 18, Dimas 18 (3), Nikolic 18 (1), Mantiero 16, Saggioro 12,  Vanzo 12 (1), Tozzo 12, Caregnato 11, Dani 10, Gashi 9 (1),  Trivunovic 9 (1), Carollo 9, Cecco 8 (1) , Zuddas 8, Stefanello 5, Castagna 2, Raschietti 1, Lucato 1; ceduti a dicembre: Corazza 10, Rigodanzo 8, Mosele, Mucenj 4.

Montecchio San Pietro: il Montecchio San Pietro ha subito l’ultimo gol al 24’ del secondo tempo della gara con il Brendola (Pavan l’autore del punto);  Poi Samuel Meggiolaro e Alessandro Zampieri, i due estremi difensori che si sono alternati a difesa della porta hanno chiuso le serrande senza subire più gol ; sono quindi imbattuti da 651 minuti.

Meggiolaro

Zampieri

P

Padova: il Padova sarebbe vicino a tesserare il centrocampista Brasiliano, ex Boavista, Gabriel Nunes.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Pedemontana,  Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Telemar, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

Prima categoria girone C: Anche Giovanni  Marzari, come ieri Antonio Martinello si è divertito ad analizzare il calendario del campionato di Prima categoria per il girone C realizzando la tabella che alleghiamo. Le squadre sono state suddivise in  squadre in lotta per le prime posizioni (****) squadre in lotta per i play-off (***) , squadre in lotta per i play-out (**) e infine per evitare la retrocessione (*). Giovanni è arrivato alle stesse conclusioni di Antonio: il calendario più agevole lo ha il Le Torri, quello più complicato lo Zanè. Ovvaimente ogni partita ha poi una storia a sé e nel calcio le previsioni sono fatte per essere rovesciate. Adesso Giovanni e Antonio potrebbero applicare la stessa formula anche per le squadre che lottano per la salvezza.

Q

Quinto: ieri abbiamo riportato il  comunicato  del Quinto sull’elezione a presidente  di  Massimo Rossato. Ecco la foto del nuovo presidente che era presente ieri al funerale di Mirko Pelizer.

R

Reggio e Carpi hanno qualcosa che il Vicenza non ha, ma in compenso…:  Scrive Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza: Zamparo è stato l’addizione di lusso dei granata a gennaio e con loro è diventato una macchina da gol: 7 in 6 gare schizzando a quota 11 nei marcatori. Biasci addirittura avrebbe dovuto essere a Carpi la spalla offensiva del panzer Michele Vano. Che invece si è infortunato e allora ecco Tommaso recitare da primattore: 8 timbri nelle ultime 7 partite e comando della graduatoria dei bomber a quota 14. Zamparo gioca con la Reggiana, Biasci con il Carpi e fanno la differenza.  E’ la nostra tesi da un mese da quando abbiamo scritto che il Vicenza doveva prendere un attaccante. In compenso però il Vicenza ha un altro valore aggiunto che potrebbe diventare decisivo nella volata promozione: la difesa.  Padella e c. sono quasi insuperabili. I biancorossi hanno subito 11 reti meno della metà di quelle subite dal Reggio (25) quasi la metà di quelle del Carpi (21). Speriamo basti!

Rossi: Il consiglio comunale si è espresso all’unanimità sulla cittadinanza onoraria a  Paolo Rossi. La votazione ha visto la proposta accolta all’unanimità, con molti consiglieri che hanno preso la parola indossando una maglia biancorossa, reggendo una sciarpa, esibendo cimeli o raccontando episodi personali legati a Paolo e al Lane, senza distinzione tra maggioranza e opposizione: la riprova di quanto un simbolo come Rossi sia identitario e unificante per i vicentini. Nell’occasione il consigliere Giovanni Rolando ha anche proposto una mozione per l’apposizione di una targa in memoria di Giulio Savoini allo stadio Menti («C’è già in programma e abbiamo l’accordo con la società», ha spiegato il sindaco). E lui, che per il resto d’Italia è “Pablito” dopo i gloriosi mondiali di Spagna dell’82 ma qui rimane sempre “Paolino”, dopo la votazione ha ringraziato tutti con commozione visibile e genuina: «Con l’età sono diventato un po’ più sensibile – ha premesso con il nodo in gola -. Ringrazio i vicentini per questo onore. Ovunque io vada, in tutto il mondo, chiunque è convinto che io sia a tutti gli effetti nato in questa città, e non a Prato. Del resto, qui ho sempre ricevuto un affetto speciale: pensate che durante il mondiale dell’82 molti negozi di Vicenza abbassavano le serrande con la scritta “chiuso per la partita di Paolo Rossi”, e non “della Nazionale”»

Nella foto di Federico Formisano Rossi con Bedin e Magalini in un affollato consiglio comunale

V

Vicenza: Si comunica che la prevendita per la gara Cesena – LR Vicenza, valida per ventisettesima giornata di campionato, in programma domenica 23 febbraio alle ore 15:00 all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”, sarà attiva da oggi mercoledì 19 febbraio, nei punti vendita Vivaticket e sul circuito online Vivaticket.it. I Prezzi sono di 12 euro nel settore ospiti  (fino alle ore 19,00 di sabato 22 febbraio). Nel circuito gli altri prezzi.

 

Vis Pesaro: La Vis Pesaro 1898 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra al mister Giuseppe “Nanu” Galderisi, fino al 30/06/2021. Il nuovo staff tecnico sarà composto, oltre che dal mister Galderisi, dall’allenatore in seconda sig. Daniele Cavalletto, dal preparatore atletico sig. Luca Palazzari e dal confermato preparatore dei portieri sig. Mario Paradisi.Galderisi rileva l’esonerato Simone Pavan.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano