Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Arcugnano, Bassano, Luparense, Sovizzo, ecc.

A

Arcugnano:  lo scorso 3 maggio avevamo pubblicato l’anticipazione della conferma di mister Cogno:  il direttore sportivo Niccolò MarchiorettoDobbiamo evidentemente attendere gli sviluppi della situazione, e per questo non ci siamo incontrati con la società. Non nascondo che mi piacerebbe rimanere ad Arcugnano e tra i miei primi obiettivi ci sarebbe la conferma di mister Alessandro Cogno, un allenatore che ci viene invidiato da molti e che ha saputo imporsi nella sua prima stagione in panchina “.

Oggi puntuale arriva il comunicato Ufficiale della società: “L’Arcugnano, in ottica di continuità del suo progetto, è lieto di confermare il direttore sportivo Niccolò Marchioretto ed il mister della Prima Squadra Alessandro Cogno con il suo staff per la prossima stagione. Per quanto concerne il settore giovanile viene confermato Enrico Zennaro come R.S.G. e responsabile tecnico. Soddisfatto il Presidente Massimo Bertapelle.
“Da qualche anno abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione dei giovani provenienti dal vivaio. La scorsa annata, dopo il salto di categoria, abbiamo inserito giovani giocatori provenienti dal settore giovanile e con Niccolò ed Alessandro. È partito così un iter importante che siamo felici di poter condividere e continuare assieme. Siamo in attesa di conoscere la definizione dei campionati dilettantistici da parte della federazione per poter continuare appieno a programmare la prossima stagione. A breve ci saranno delle novità per il settore giovanile e agonistico che comunicheremo appena possibile.”

B

Bassano Sembra che la strada per la trattativa fra Bassano e Luparense sia in salita. Obiettivamente la notizia di ieri sera ci aveva creato qualche attesa ma oggi notizie che arrivano dai due fronti parlano di difficoltà quasi insormontabili, di vario tipo e natura. Si sa ad esempio che il Presidente della Luparense Zarattini sta cercando sopratutto di avere risposte dall’ Amministrazione Comunale e che se queste dovessero arrivare si eliminerebbe il rischio di lasciare San Martino di Lupari senza calcio. E oggi in effetti Zarattini (vedi sotto)  ha dichiarato ad un sito nazionale che si tratta di voci destituite di ogni fondamento. 

F

Fontana: Auguri a mister Mauro Fontana che oggi compie gli anni !!! Sono in molti su Facebook quelli che gli hanno rivolto le loro felicitazioni.

Fuori gioco: Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco con ospite in studio Alessandro Sgrigna, ex giocatore del Vicenza e attuale allenatore dell’Aurora Cavalponica.

Alessandro Sgrigna torna a Fuori Gioco

L

Luparense:   Eccola la dichiarazione del Presidente Zarattini al notiziariocalcio.it Forse loro sono interessati alla cosa, ma io non ho parlato con nessuno, e chi dice una cosa del genere dovrà prendersi le sue responsabilità. Se il Bassano vuole la serie D dovrà conquistarla sul campo, così come hanno sempre fatto le mie squadre”. Sul futuro: “Noi non siamo coinvolti in promozione e retrocessioni, siamo alla finestra e vediamo cosa succede. Abbiamo un settore giovanile importante, siamo orgogliosi. Prima di tutto bisogna capire le regole del gioco per il prossimo anno: quando e come inizierà il campionato, la questione legata agli under. Quando sapremo tutto ciò, non sarà difficile costruire una squadra, credo ci sarà un’ampia scelta tra i calciatori. Oggi non ha nessun senso parlare di programmazione: io programmo tutto, sia per le mie aziende che nel calcio, ma in questo momento non si può fare nulla. Sono convinto che le società che andranno avanti, potranno togliersi diverse soddisfazioni. Ci sarà un calcio nuovo, si punterà sui calciatori locali e provenienti dai settpri giovanili d’appartenenza; per me sarà un entusiasmo ed una sfida nuova, basata su un modello diverso”.

S

Simoni:E’ mancato Gigi Simoni: ex allenatore del Napoli, dell’Inter, della Lazio, del Torino, ecc.  Ci lascia a 81 anni dopo una vita trascorsa nel mondo del calcio. Tanti lo hanno da sempre definito un “gentiluomo”, e anche ora che se n’è andato pare essere questo il termine più associato al suo nome, nei siti e nelle testate che ne annunciano la triste dipartita….

 

Sovizzo: L’ A.S.D. Sovizzo Calcio comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo ad Andrea Venturini. A lui un caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro da parte della società tutta.

Andrea Venturini, ex direttore sportivo del Castelgomberto e del Chiampo, ha collaborato nel corso di questa stagione con il Le Torri “ ho già parlato con il Presidente Tonetto per avvertirlo della mia intenzione, ringraziando per la grande opportunità che mi è stata data di collaborare con una società ben strutturata  e con persone di grande esperienza calcistica” .   Venturini è ben felice oltretutto di collaborare con Furlato che stima come una persona di grande valore e con cui ha già lavorato in passato. ” L’intento della dirigenza del Sovizzo è quello di continuare nella politica della valorizzazione dei giovani del vivaio e io reputo – dichiara Venturini- che sia la soluzione migliore per il momento che il calcio sta vivendo e oltretutto confacente al mio modo di interpretare il calcio. Accanto ai giovani rimarranno ( o andremo a pescare altrove) alcuni giocatori di esperienza come possano fare da chioccie ai più giovani. La società vuole puntare molto sulla squadra Juniores Elite e faremo  in modo di attrezzare questa squadra per un buon campionato. Infine punteremo sugli Allievi perchè riteniamo che possano essere pronti per il salto.”

Il Sovizzo come si sa ha confermato mister Federico Sartori che potrà ancora avvalersi della collaborazione di Paolo Zorzi.

Sull'Autore

Federico Formisano