Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Caldogno al centro delle attenzioni e altre notizie

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese:  l’Adriese ha deciso di confermare in panchina l’allenatore Gianluca Mattiazzi che nel corso dell’ultimo campionato aveva rilevato mister Luca Tiozzo. Questa la dichiarazione del presidente Scantamburlo: “Siamo contenti della scelta che abbiamo fatto; Gianluca Mattiazzi è confermato sulla panchina dell’Adriese. Siamo stati sempre soddisfatti della sua persona e soprattutto di come sa gestire i momenti difficili, oltre al lato tecnico, dove ha dimostrato di saperci fare con la squadra”. 

Alta Valle del Chiampo: come anticipato già una settimana fa dopo una chiaccherata con mister Marco Gianesello, l’allenatore dell’Alta Valle rimane ancora per un altro anno sulla panchina della squadra di Crespadoro. “Ieri sera ci siamo trovati con la società e abbiamo raggiunto l’intesa – dichiara il mister ex Locara –  Con la società e con la squadra si è creato un rapporto molto forte sopratutto dopo l’improvviso decesso del presidente Flavio Cavallaro. La squadra stava facendo bene  e avrebbe potuto certamente recuperare il gap di 7 punti che avevamo nei confronti della zona play-off. Per l’anno prossimo c’è l’intenzione di confermare il gruppo e il primo passo è stato compiuto con la conferma di un giocatore importante come Fabio Fracasso,capitano della squadra.  Contiamo di poter ottenere  la conferma dei prestiti di due giocatori dal Real San Zeno, e di un giocatore dal Montecchio   Rimane anche Daniele Consolaro vice allenatore e preparatore atletico (con cui mi uniscono 5 anni di lavoro comune )  e anche questa è sicuramente una buona notizia.” 

Gianesello La Contea

Ambrosiana: Altra conferma in casa Ambrosiana:  Nicolò Righetti, attaccante classe 2000, cinque gol quest’anno in campionato,  rimane per la quarta stagione con la formazione veronese di Serie D.

Arcugnano: il difensore Riccardo Rigotto del 1994, 20 gare disputate, potrebbe lasciare il San Lazzaro e accasarsi all’Arcugnano. Il Ds Marchioretto conferma i contatti con il giocatore.

C

Calidonense: Riccardo Filotto, direttore sportivo della Calidonense risponde, con molta sincerità,  alle nostre domande sgombrando il campo da alcune voci che riguardano la sua società.

Riccardo Filotto

E’ vero che ci sono stati contatti con il Presidente del Valdagno, Roberto Coda? Confermo che ci siamo parlati, di qui a dire che ci saranno sviluppi a questo primo incontro ci passa molta acqua.”

Il presidente Coda da noi interpellato risponde che “Contatti con gli amici di Caldogno ci sono da tempo a fronte di una stima reciproca. Al momento non posso dire altro

Coda

E’ vero che ci sono stati contatti con il direttore sportivo del Berton Bolzano Fabio Ebene e con l’entourage del Berton ?Anche in questo caso confermo che ci sono stati dei pour parler per valutare una possibile collaborazione ma ancora niente di definito e dovranno esserci sicuramente ulteriori approfondimenti per giungere ad un intesa”

 

L’ingresso di Ebene e Gottardo potrebbe portare anche all’arrivo a Caldogno di mister Zuccon? Noi abbiamo un ottimo rapporto con Antonio Piccoli che sta facendo un ottimo lavoro  sopratutto con i giovani calidonensi. Solo nel caso in cui i nuovi ingressi dovessero imporre regole particolari potremmo valutare nuovi prospetti in panchina. Oltretutto anche Zuccon come Piccoli è di Caldogno, uno di Cresole l’altro del capoluogo e quindi c’è un rapporto di stima e fiducia reciproca. ”

Stando ad alcune voci il presidente Andrea Retis potrebbe passare la mano.. ” Al 99% il nostro presidente rimarrà al suo posto. le sue intenzioni sono di proseguire ai vertici della società, e di portare avanti la politica di crescita del settore giovanile e di inserimento dei giovani in prima squadra. Se anche dovessero esserci apporti esterni, Retis resterebbe comunque alla presidenza, pronto a lasciare in futuro se così prevederanno gli accordi con i nuovi soci.

La squadra dell’anno prossimo è già delineata? ” E’ nostra intenzione confermare la gran parte dei giocatori, molti dei quali sono nell’ambiente da più di qualche anno. Ma a Caldogno la politica è di non tenere nessuno contro la propria volontà. Quindi se qualcuno vorrà andare sarà libero di farlo. Molto probabilmente Matteo Casale il nostro difensore centrale e capitano, diventato da poco padre di una bambina, lascerà il calcio giocato. Al momento smentisco altre defezioni anche se non ho parlato con tutti i giocatori. In prima squadra poi saranno promossi i migliori giocatori del 2001 e del 2002 che bene hanno fatto con gli Juniores Elite”

D

Direttore sportivo:  Oltre al giovane direttore sportivo che si è proposto stamattina, c’è un altra persona, con esperienza più consolidate che si dichiara disponibile ad assumere il ruolo in società vicentine.  Chi cercasse un direttore sportivo può contattarci e gli metteremo a disposizione entrambi i profili.

L

Lega Pro: l Consiglio di serie C si è riunito oggi e ha deciso cosa proporre al Consiglio Federale. Le prime di ogni girone, Vicenza, Monza e Reggina sarebbero promosse in serie B, mentre la quarta promozione uscirà dai playoff che saranno su base volontaria. A retrocedere sarebbere le ultime dei tre gironi a cui si aggiungerebbero le perdenti dei playout. La palla passa ora al Consiglio Federale che dovrà decidere se accogliere o meno la proposta della Lega Pro. (da Trivenetogoal)

Longare: parte anche a Longare il Camp Estivo dal 8 giugno al 3 luglio.

P

Pedemontana: Abbiamo sentito il presidente della Pedemontana  Mario Carollo che al momento respinge le voci di un suo possibile distacco dalla presidenza della società alto vicentina e al contempo della possibile apertura a nuove collaborazioni con altre società che qualcuno aveva dato come possibile.

 

S

Sossano: la notizia l’avevamo già data il 17 maggio. Adesso c’è la conferma ufficiale da parte della società: Dopo due anni ricchi di emozioni si ferma la collaborazione con mister Dario Lucatello che per motivi personali (lavoro e famiglia ) ha deciso di fare una pausa…Da parte della societa’ ASD Sossano Villaga Orgiano un grande ringraziamento per quanto fatto e un complimento per la professionalita’ che ha portato!! Diamo il benvenuto al nuovo condottiero della PRIMA SQUADRA per la prossima stagione a mister Davide Pialli, con il quale stiamo lavorando per allestire e strutturare al meglio una rosa gia’ ben amalgamata!!  a breve gli aggiornamenti di mercato.

Pialli

U

Union Olmo Creazzo:  Il portiere Marco Lucchini, classe 1984, 13 partite giocate e il difensore Filippo Tabarin, classe 1987,  12 gare disputate con il San Lazzaro, potrebbero essere i primi rinforzi dell’Union Olmo Creazzo.  L’interessamento per i due giocatori trova conferma da parte dell’Union Olmo Creazzo ma il ds Busellato dice anche ” da qui a dire che vengano da noi ci passa il mondo….”

Lucchini

Sull'Autore

Federico Formisano