Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedì: i cento giorni che hanno cambiato il calcio

Scritto da Federico Formisano

Sono trascorsi 100 giorni da quel 22 febbraio in cui il mondo del  calcio si è fermato. E ne dovranno trascorrere altri 100 perchè un pallone torni a rotolare almeno per i dilettanti. Ma oggi l’ottimismo non è più fuori luogo: ieri abbiamo pubblicato la dichiarazione di Sibilia che parla di fine settembre come data possibile per la ripresa. E l’inizio del campionato di A e di B fra quindici giorni, quello già avvenuto in Germania, quello programmato in Inghilterra e Spagna fa pensare che forse siamo fuori dal tunnel. Attendiamo i prossimi passi per definire il quadro e intanto proviamo ad immaginare come sarà possibile reinventare un calcio credibile, senza abbracci, forse senza pubblico.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:                                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2020/05/31/ledicola-della-domenica-che-cosa-attendono-le-societa-news-calciomercato/  Isei punti (Promozioni, Format. Ripescaggi, retrocessioni, limiti d’età e vincoli) che le società chiedono con urgenza di sapere dalla FIGC. Per il calciomercato le novità arrivano da Sarego, Giovane Santo Stefano, Schio, Sarcedo, Trissino, Montecchio e alcune sono vere e proprie bombe ! Le presenze, le reti, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/31/le-notizie-del-pomeriggio-i-piani-del-berton-e-altre-news/ nel pomeriggio arrivano notizie da Bolzano e da Montecchio.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/31/andrea-andrighetto-ci-parla-del-pianezze-i-dati-della-societa-e-lalmanacco/  Andrea Andrighetto ci parla del Pianezze con i dati statistici e l’Almanacco della squadra.

Almanacco: Continuiamo la pubblicazione delle pagine dell’Almanacco come immagini ridotte.  Queste sono le pagine dedicate al Pianezze

Arzignano: Colombo è perplesso. Personalmente, stando alle prime indicazioni ricevute, sono alquanto perplesso – ha dichiarato il mister al Giornale di Vicenza  perché ad oggi tutto è assai vago: non si sanno infatti le date dei possibili incontri e soprattutto non si sa quanto tempo avremo a disposizione per preparare due gare cruciali che di fatto si trasformeranno in una sorta di roulette. A questo punto si potrebbero dire molte cose ma visto quanto è accaduto non potremo fare altro che accettare le decisioni degli organi preposti e dare il 110 per cento»

B

Bassano: Il Bassano potrebbe confermare il portiere Gottin,   Bonaguro, Gambasin e Gallonetto in difesa, il centrocampista Pinton, gli esterni Alberti, Cusinato e Montagnani e gli attaccanti Garbuio e Battistella.  Possibili anche gli inserimenti in rosa di Benetti, Ceccato e Bizzotto se dimostreranno di aver recuperato dagli infortuni. In predicato di riconferma anche Rossi.  Poi il ds Giacometti andrà a pescare i 7/8 giocatori che serviranno per completare la rosa. Secondo Pittureri del Giornale di Vicenza il Bassano potrebbe tornare in campo già a fine luglio per recuperare la condizione dopo la lunga sosta.

Battistella resta al Bassano

Bollettino Coronavirus: Sono 232.997  i casi totali dall’inizio della pandemia (+355): 42.075 persone attualmente positive (-1616)  33.415 deceduti (+75), 157.507  guariti (+1874)  Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 20.996 in Lombardia, 5.161 in Piemonte, 3.163 in Emilia-Romagna, 1.500 in Veneto, 1.111 in Toscana, 669 in Liguria, 2.983 nel Lazio, 1.338 nelle Marche, 980 in Campania, 1.177 in Puglia, 304 nella Provincia autonoma di Trento, 986 in Sicilia, 278 in Friuli Venezia Giulia, 753 in Abruzzo, 127 nella Provincia autonoma di Bolzano, 31 in Umbria, 185 in Sardegna, 15 in Valle d’Aosta, 144 in Calabria, 145 in Molise e 29 in Basilicata. Quasi la metà dei positivi si trova ancora in Lombardia

C

Cartigliano: Il Cartigliano ufficializza la conferma di questi giocatori:  il portiere Morgan Pellanda (2001, 10 presenze), il difensore Andrea Pregnolato (95, 25 presenze), i centrocampisti Kevin Appiah (93, 25 presenze e una rete), Leonardo Mattioli (93, 28 presenze e 8 reti), Riccardo Ronzani (2000, 22 presenze ), Jurgen Murataj (94, 28 presenze e 3 reti) e Stefano Michelon (2000, 25 presenze e 3 reti), gli attaccanti   Agostino Marcolin (96, 23 presenze e 6 reti) e Edoardo Di Gennaro (93, 5 presenze e 4 reti).  Dopo la conferma in panchina di Alessandro Ferronato, ll Ds Torresin mette a disposizione dell’allenatore 9 giocatori che compongono la spina dorsale della squadra. Il Cartigliano non si smentisce e porta avanti la sua politica fatta di concretezza e piedi per terra.

Pellanda

F

Fuorigioco: Torna stasera alle 17.30 su Tva Vicenza la trasmissione Fuori gioco presentata da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la presenza in studio di Federico Formisano. La puntata sarà dedicata al calcio femminile ma non mancheranno interessanti spunti sulla situazione del calcio dilettantistico.

P

Presenze e reti:  Academy Plateola,  Altair, Alta Valle del Chiampo, Altavilla,  Alte, Alto Astico Cogollo, Arcugnano,Arsenal, Arzignano, Aurora Cavalponica, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bissarese, Bp 93, Breganze,  Brendola, Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano,  Cassola, Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Dueville, Eurocalcio, Grantorto, Grisignano, Grumolo,  Isola Castelnovo, Junior Monticello, Lakota,   Lampo, La Rocca,   Le Torri, Longare, Lonigo,  Lugo, Maddalene, Malo, Marola, Marosticense,  Molina, Montebello, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monte di Malo, Monteviale, Mottinello, Nova Gens, Nove,   Novoledo, Orsiana,  Pedemontana, Pedezzi,  Pianezze, Poleo, Pozzetto, Quinto, Real Brogliano,  Real San Zeno, Real Stroppari, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santa Croce,  Santomio, San Vitale, Sarcedo, Schio, Silva, Sossano, Sovizzo,  Spf,  Stella Azzurra S.  Anna, Summania, Telemar, Tezze, Tezze sul Brenta,  Thiene,  Transvector, Trissino, Union Olmo Creazzo,  Union Csm, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano,  Zanè .

R

Real San Zeno: Il Real San Zeno invita tutti i genitori dei ragazzi 2006 -2007-2008 lunedì 8 giugno alle ore 20.30 a San Zeno, con le dovute sicurezze, presenteremo il programma della prossima stagione.  Saranno presenti i mister di ogni annata  Renzo Portinari,  Alessandro Biasiolo,
Alberto Mastrott
o  Assieme al Direttore sportivo saranno presenti per dare tutte le informazioni per una ripartenza calcistica nel nostro gruppo

 

S 

Silva : ecco le presenze e le reti dei giocatori del Silva : Peron 19, Dal Santo 18, Policastro 17 (6), Dalla Fina D. 17 (3), Borriero 17, Ruaro 17 (3), Castellan 16, Coppone 16 (2), Munari 15, Marchioro 15 (1), Cortese 13, Farina 13 (2), Cavedon 12,  Sartore 11, Brazzale 11, Carretta 10, Rader 8, Froncolati 8 (1), Faccio 7, Mandolfi 7, Marcante 6 (1), Penzo N. 5, Negro 4

T

Telemar: bel colpo del Telemar che mette a disposizione di mister Larry Pertegato, tre giocatori di esperienza che in questa categoria possono fare la differenza come hanno dimostrato nell’ultima stagione nel Tezze sul Brenta: Loris Santini, centrocampista del 1989 (17 presenze e 4 reti) si ricongiunge con il fratello Marco, e porta con se il centrocampista Giorgio Savegnago, del 1984( 21 presenze ed un gol) e il portiere Loris Cogo, classe 1980, 20 presenze.

Signoretti, Santini, Cogo e Savegnago

Transvector: Smentita dal mister Morris Canton  l’interessamento del Transvectori per il difensore Francesco Signoretti  (classe 1987, 17 presenze e un gol con il Tezze sul Brenta)

 

 

Trento: sembra quasi ufficiale il passaggio al Trento di Carmine Parlato, ex mister del Pordenone. Il Trento che ha in cabina di regia, il ds Campodarsego, Gimenti vuole attrezzare una squadra competitiva anche in serie D.  E tra gli arrivi si fanno i nomi degli attaccanti Aliu e Marangon.

 

V

Vicenza Aspettiamo gli esiti e il responso del Consiglio Federale – ha detto Di Carlo, commentando le decisioni della Lega Pro e i possibili sviluppi in Consiglio Federale – la verità è che dispongo di un gruppo favoloso, i ragazzi hanno voglia di concludere il campionato e la squadra si sta allenando per giocare.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano