Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: un sacco di notizie di calciomercato!!

A

Allenatore che cerca squadra: Giuseppe Dal Prà 14/10/1961 in possesso di patentino UEFA B e corsi coerver coach. 3357824448 Ho iniziato con i Giovanissimi del B.P. 93 per poi proseguire con la stessa società altri due anni con gli Juniores. 5 anni di calcio femminile tra Primavera, serie D e C. Selezionatore di giovani calciatrici della sezione di Bassano. Allievi alla Fides, Esordienti al Berton Bolzano ed esordienti e Giovanissimi al Fonte.

Dal Prà

B

Barbarano Mossano:  E’ nata la nuova squadra del Asd Barbarano Mossano che si iscriverà in terza categoria.  E’ una notizia che ci fa molto piacere, perchè in un momento come questo di difficoltà del calcio, dimostra che la passione non viene meno e che c’è ancora voglia di ripartire.  L’idea è venuta a 5 ragazzi giovani della zona che sono i soci fondatori e anche i primi giocatori di un nucleo comunque già costituito: si tratta di Matteo Tagliaferro, Davide Fontana, Nicola Padrin, Ezio Zoccatelli e Fabio Muffarotto.  Alcuni di loro hanno giocato in categoria (Davide è un ex della Spes Poiana, Nicola dei Colli Euganei, Ezio del Cervarese, Fabio  e Matteo dell’Euganea Rovolon)   il presidente della società è Carlo Mutta ex dirigente del Rivereel, mentre il vicepresidente è Francesco Padrin, padre di Nicolò. Il direttore sportivo è Graziano Segalin che era anche lui dirigente del Rivereel.  L’allenatore non è ancora stato individuato anche se ci sono già dei contatti con allenatori della zona. La squadra giocherà a Barbarano previo accordo con il Rivereel che gestisce quel impianto ma il Comune di Barbarano – Sossano è già stato preallertato. Avanti ragazzi ! Noi vi sosterremo !!!

Il nuovo logo del Barbarano Mossano, ancora provvisorio

 

C

Cartigliano: oggi abbiamo pubblicato i nomi dei nove giocatori confermati dal Cartigliano ma non è escluso che altri giocatori possano aggiungersi al grupp formato dal portiere Morgan Pellanda (2001, 10 presenze), dal difensore Andrea Pregnolato (95, 25 presenze), dai centrocampisti Kevin Appiah (93, 25 presenze e una rete), Leonardo Mattioli (93, 28 presenze e 8 reti), Riccardo Ronzani (2000, 22 presenze ), Jurgen Murataj (94, 28 presenze e 3 reti) e Stefano Michelon (2000, 25 presenze e 3 reti), e dagli attaccanti   Agostino Marcolin (96, 23 presenze e 6 reti) e Edoardo Di Gennaro (93, 5 presenze e 4 reti). Ma non è detto che altri non si aggiungano a questi. E il ds Torresin è al lavoro per acquisire altre conferme. Intanto però si sa che sicuramente non faranno parte del progetto Cartigliano, Enrico Rossi, il difensore del 2001, arrivato dal Vicenza e impiegato ben 27 volte da Ferronato  (anche un gol per lui). Il giocatore sembra destinato ad un club di Lega Pro e sicuramente merita questa chanche.  Probabilmente non resta a Cartigliano nemmeno Andrea Michelotto, cannoniere della squadra con 12 reti in 26 gare, che  è ambito da molti club di serie D e anche di categoria superiore.

Michelotto

F

Fuori Gioco: stasera alle 17.30 va in onda una puntata di fuorigioco dedicata al calcio femminile: saranno in collegamento Danilo Iacovella, allenatore dell’Under 15 femminile , Carmen Pezzolla e Jessica Fernandez del calcio a 5 Padova.  In Studio come sempre Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano.

I

Imolese:  L’avversaria dell’Arzignano nei play-out non ci sente a tornare in campo-Tornare a giocare? Penso che sia un’assurdità pazzesca un’idea che può venire solo a qualcuno che, evidentemente, non ha vissuto in Italia negli ultimi tre mesi”. –  Nell’intervista rilasciata al Corriere di Romagna  esordisce così il Dg dell’Imolese Marco Montanari, che afferma poi l’obbligo che i rossoblù affronteranno nel giocare perché “la proprietà vuole salvaguardare non solo gli investimenti fatti ma anche il posto di lavoro di una settantina di persone. Il nostro dottore Luciano Veraldi, però, si è dimesso, in maniera coerente a quanto aveva affermato nel momento in cui era uscito questo protocollo che assegna responsabilità civile e penale ai medici delle squadre. Per attuare il protocollo serve un dottore che lo metta in pratica e che segua la squadra tutti i giorni, non come succede in C, dove i dottori seguono la squadra la domenica per le partite e il martedì per il punto della situazione. Abbiamo chiamato 15 dottori, nessuno ha accettato la proposta perché nessuno vuole assumersi la responsabilità di attuazione di questo protocollo, senza dimenticare che in caso di positività scatta l’isolamento per tutti, dottore compreso”.

J

Junior Monticello: la Junior Monticello ha il nuovo allenatore: si tratta di Mirko Bellotto che nell’ultima stagione era alla guida degli allievi regionali dell’UO Creazzo, e  in precedenza è stato vice di Sgrigna a Longare nell’ultima stagione e precedentemente al Valdagno Juniores Regionali, al Leodari (Vittoria titolo provinciale Juniores e primo posto Allievi) Sovizzo, Due Monti e Vicenza Calcio Femminile. Domani intervisteremo il presidente Fioravanzo e l’allenatore.

R

Rosà: il presidente Alessandro Simioni lascia la presidenza del Rosà dopo 18 anni.   La settimana prossima dovrebbe essere ufficializzata l’assunzione della presidenza da parte del nuovo presidente, l’imprenditore già sponsor della società, Roberto Milani. E con Milani dovrebbe essere ufficializzato il nuovo direttore sportivo.   Dopo l’addio a mister Fabbian (passato all’Eurocalcio) si sta già pensando al nuovo allenatore e qualche spiffero porta dalle parti di Romano dove c’è un allenatore giovane e determinato che potrebbe assumere la conduzione della squadra. Probabile anche la conferma dello zoccolo duro della squadra: i ragazzi del Rosà , capitanati dai giocatori più esperti come Luca Gallina (classe 1988, 20 gare e 2 reti) e Nicolò Lazzarotto (1988, 10 reti realizzate in 22 partite) dovrebbero essere ancora della partita. Con la società si sarebbero già accordati. Forse non resterà a Rosà Alberto Battaglia (classe 1988, 21 gare disputate e 8 gol) che  è molto ricercato.

Lazzarotto resta a Rosà

T

Transvector: prende forma il Transvector affidato alla conduzione di Mister Morris Canton.  Rimangono in organico il portiere Andrea Ferronato, del 2000, 11 gare disputate,  i difensori laterali: Alen Musliosky ( 95, 18 partite) Daniele Peruzzo (95, 16 gare), Filippo Bizzotto (98, 16 gare), Jacopo Fiorese (2000) e Simone  Dal Molin (96, 18 gare,  da definire con il Longa il  rinnovo del prestito) . I difensori centrali: Eros  Frigo (93, 9 presenze da gennaio),  Andrei Ilie (95, 19 gare), e Claudiu Popoiu (99, 9 gare disputate), i centrocampisti: Alessandro Limberto (97, 18 presenze) Matteo  Fietta (93, 13 presenze) e Elia Nasciguerra (2000, 3 gare), gli esterni Aurelio Rakipi (967, 21 presenze e 6 gol) Steven  Borso (99 10 gare e un gol) e Remus  Craciun (94, 9 presenze) ed infine gli attaccanti Denis Frattin (89 10 presenze e 6 reti da gennaio)  Bogdan Popoiu  (90, 21 presenze e 8 reti) e Massimiliano Lando( 7 gare)

I  nuovi arrivati  sono il portiere  Mattia Bizzotto (92 21 gare giocate con il Cà Ba Marchesane),  l’esterno alto Erik Pesavento (91 dalla Stella Azzurra) e la seconda punta Marco Vigo (89 dal Tezze sul Brenta) . La società cerca ancora un centrocampista centrale e un difensore centrale e poi considera completata la rosa per la prossima stagione. Una rosa che giudichiamo di tutta affidabilità.  Rimane in gruppo il portiere Dissegna  che verrà tesserato ma per problemi lavorativi non garantisce la presenza la domenica.
Nello staff tecnico è confermato Marco Bacchin come preparatore dei portieri mentre inizierà  l’attività come  allenatore in seconda Alberto Marostica che smette con il calcio giocato dopo i problemi fisici avuto quest’ anno.

Marco Vigo lascia il Tezze sul Brenta

V

Virtus Romano: La Virtus Romano potrebbe perdere il suo condottiero: mister Paolo Zanon dopo due buone annate e un secondo posto nel campionato sospeso a febbraio, avrebbe accettato le proposte  di una formazione di categoria superiore. La Virtus si affiderebbe per la conduzione tecnica ad un allenatore giovane e motivato in grado di proseguire nel cammino di crescita.

Sull'Autore

Federico Formisano