Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: la verità sul Berton, Camisano cambia nome e ds.

A

Academy Plateola:  Sembrava quasi certo il passaggio del mediano del 1996 Mattia Colombara al Le Torri. Invece il giocatore ha optato alla fine per il progetto dell’Academy Plateola che si sta rinforzando per evitare le sofferenze dell’ultima stagione e che ha preso finora Giacomoni dall’Azzurra Sandrigo e il trio ex Curtarolese formato da Mason, Berto e Andries.

Colombara

B

Barbarano:  Il Barbarano Mossano annuncia l’arrivo di un altro rinforzo importante per la squadra che si sta attrezzando per la sua prima stagione in terza categoria: dal Due Monti arriva l’attaccante Gastone Diao, classe 1994.

Berton Bolzano: Franco Bertuzzo è un fiume in piena “ Altro che società in crisi! Abbiamo voluto prima di ogni altra cosa puntellare la società allargando il direttivo che è ora formato da 25 persone. Il presidente Giuseppe Marostica, dimissionario, resta comunque nel direttivo e garantirà il suo apporto in termini di idee e di suggerimenti e continuerà ad essere sponsor della società. Ha assunto la presidenza Gianni Bertacco, che già in passato era stato alla massima carica societaria.  L’allenatore sarà Nicola Motterle che avrà la collaborazione di  Marco Rossi (preparatore atletico) e Mario Smania (vice allenatore). Simone Zanella è il nuovo direttore sportivo. Sono iniziati i primi colloqui con i giocatori e abbiamo già l’adesione del difensore Andrea Scapinello del 1985, dell’esterno Denis Mamoci del 1997 e dell’attaccante Matteo Fabris del 1990. Resteranno anche alcuni dei giovani più interessanti come il portiere Federico Secco del 2001, e poi altri giovani che faranno la preparazione con la prima squadra come Prando, Gerardi e De Munari. 

Matteo Fabris

Dallo Zanè arriva Marco Manes, attaccante esterno del 1999,  che quest’anno ha disputato 18 partite e realizzato 2 reti, dal San Lazzaro l’altro esterno Ivan Radojkovic del 1997.  Per l’inizio della settimana prossima contiamo di comunicare almeno altri 3-4 nuovi arrivi importanti e alcuni dei giocatori dello scorso anno di cui stiamo attendendo le risposte (Placido, Cailotto, Rizzato, ecc. ) per mettere a disposizione di Mister Motterle un team affiatato e non sottoposto alle eccesive pressioni dello scorso anno.

Marco Manes

C

Camisano: nuovo nome e nuovo Ds !!Siamo pronti a ripartire con una nuova denominazione sociale: “Camisano Calcio 1910”, e un nuovo logo societario che verrà svelato alla presentazione della prima squadra.

Al decimo anno di presidenza il massimo dirigente e primo tifoso Mauro Fanin, ha deciso di dare una vera e propria impronta di appartenenza al paese di Camisano iniziando con il cambio di nome della Società. Oltre al nuovo nome, grande importanza sarà data alla valorizzazione delle risorse legate al settore giovanile, che in questi anni si è ben comportato. La prima squadra, forte dell’ottimo campionato disputato in eccellenza, sta prendendo forma in questi giorni tendendo a favorire i ragazzi del vivaio sui quali la società ha una grossa considerazione e parecchie aspettative.
Il settore giovanile che vanta un incremento continuo di ragazzi e ottimi risultati conseguiti sarà seguito anche quest’anno da Luca Di Massimo, già al lavoro per cercare di dare qualità, continuità ed entusiasmo all’ambiente.
A prendere il timone con il ruolo di direttore sportivo sarà invece Enrico Nardi, figura conosciuta nell’ambiente calcistico camisanese, a cui facciamo un grande in bocca al lupo. Nardi succede alla figura storica Mirko Bagnara, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto in questi 10 anni, sia sotto il profilo calcistico che umano, coronati da successi e dalla cavalcata del 2019 che ci ha portati dritti in Eccellenza.

Bagnara lascia il ruolo di ds

Castelgomberto: il centrocampista del 1999 Davide Povolo, 16 gare disputate nell’ultima stagione, è stato confermato dal Castelgomberto. Su Facebook la sua conferma viene così presentata: “ con noi per diventare una stella!”

Povolo con mister Corato

Colli Euganei: Cambio di guardia in casa biancazzurra…dopo due stagioni ricche di soddisfazioni, lascia la guida del colli il mister Enrico Nardi. Enrico era subentrato a mister Maurizio Segato che aveva preso in mano la squadra dopo la storica promozione in prima categoria.
A breve verrà comunicato il successore che ci aiuterà a dare un nuovo volto e un segnale di ripartenza alla nostra squadra, alla nostra società e alla nostra comunità

S

Silva: secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate arriverebbero al Silva il difensore Matteo Tretto, 1989, lo scorso anno alla Pedemontana dove ha giocato 9 partite e l’esterno Andrea Boschiero, classe 1989, dal Thiene dove ha giocato 19 partite e realizzato una rete.

Tretto

T

Tombolo Vigontina: bel colpo del ds  Silvio Tombolato che porta al Tombolo il difensore centrale del 1987 Mattia De Checchi dall’Union Qdp    che in carriera ha giocato con Montebelluna, Cittadella e Union San Giorgio Sedico.

U

Under: i club di serie  D hanno scelto! Dal prossimo anno gli under obbligatori saranno uno per ogni  anno (1999, 2000, 2001,2002)  E’ stato superato il quorum minimo delle società votanti (stabilito nel 75%) con l’80,92 % delle società e di queste il 78,96 % si è espresso per questa opzione.  L’altra suggerita dalla stessa Federazione prevedeva 1 2000, 2 2001 e un 2002.   Per i club dilettantistici invece la norma è stata stabilita d’ufficio e prevede lo slittamento di un anno rispetto allo scorso anno ( In Eccellenza e promozione, un fuori quota 2000, 2001 e 2002).

V

Vicenza: Secondo una notizia pubblicata su Biancorossi.net il Vicenza sarebbe interessato Francesco Forte, centravanti della Juve Stabia con cui ha realizzato 13 gol nella stagione

Sull'Autore

Federico Formisano