Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: novità in arrivo da Valdagno?

A

Alto Astico Cogollo: C’è molta attività anche se finora non sono trapelati nomi da Cogollo. Entro il fine settimana almeno 5/6 nuovi giocatori verranno ufficializzati.

B

Borgo Soave:  Il Borgo Soave entra nell’alveo del Caldiero Calcio. In un articolo pubblicato oggi sull’Arena di Verona si spiega che il presidente del Caldiero Filippo Berti ha annunciato di voler garantire continuità calcistica in un comune importante come quello di Soave,  attraverso, comunque, l’attribuzione di una nuova matricola ( e quindi con la ripartenza dalla terza categoria).  Sembra intenzionato a lasciare invece il Presidente attuale del Borgo, Franco Adami che ha già comunicato il proprio disimpegno  alle istituzioni cittadine. 

C

Calcagnotto: Nicola Calcagnotto, difensore centrale del 1993, che in carriera ha giocato anche con il Real Vicenza, lascia il Campodarsego, con cui ha vinto il campionato di serie D e si trasferisce alla neo promossa Manzanese.

F

Fuori Gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza.
In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano negli studi di LP Network,il nuovo Direttore Sportivo del Sovizzo, Andrea Venturini.
Il commento tecnico è affidato, come di consueto a  Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it Vi aspettiamo stasera, non mancate!

G

Godigese: Oltre ai due colpi importanti già annunciati nei giorni scorsi con l’arrivo di Nicola Gazzola dal Calvi Noale e di Adriatic Podvorica dal Giorgione, il ds della Godigese Gabriele Fassina ci informa dell’arrivo del giovane difensore Giosuè Belardinelli, classe 2001, dal Cartigliano. Il giocatore nell’ultimo scorcio di campionato era stato ceduto in prestito al San Giorgio in Bosco.

Guarino: Luca Guarino, attaccante sia centrale che esterno del 1998, lascia la Pedezzi e cerca squadra. Ha giocato in Prima Categoria con il Sovizzo e in seconda con Sossano, Quinto e Pedezzi appunto. tel. 334 9875071

M

Marosticense: Si sta completando sopratutto con le conferme il quadro della Marosticense 2020-21:  il ds Crestan ha chiuso la trattativa per trattenere a Marostica l’attaccante Matteo Poli del 2002 arrivato a dicembre dall’Union Lc e ha confermato i giovani Massimo Lobbia (2002, 11 gare nell’ultima stagione) e Alessandro Nasciguerra (2001, 4 gare).  Da definire invece Manuel Primon (2001)  con l’Eurocalcio e Michele Bellossi (2000) con il Rosà.  Finora hanno dato la conferma alla Marosticense: portieri: Bertoncello e Zanchetta; difensori: Minato, Lunardon, Palermo, Covolo, centrocampisti: Parise, Dalla Gasperina, Cortese, Contro, Nasciguerra, Signori, Lobbia, attaccanti: Nonni, Merlo, Poli

S

Sossano:  Dopo gli arrivi di Destrini, Gioli e Alessandro Bari dalla Spes Poiana e di Sarti e Piccotin dal Boca Junior , il Sossano ha confermato quasi tutto il gruppo storico lasciando liberi solo i giocatori meno impiegati lo scorso anno; in particolare rimangono il portiere del 1984,  Sampong Boateng, i difensori Giulio Giacomuzzo (95) e Dimitri Eppiani (92), i centrocampisti Alex Gianesini (97) e Mauro Talma (91)  e il bomber Giorgio Maran (94).

Mauro Talma

V

Valdagno: sono in arrivo importanti novità da Valdagno.  Si potrebbe infatti ricomporre una coppia dirigenziale che molto bene ha fatto a Sarego con il presidente Ferraro, quella formata dal direttore sportivo Massimo Sigismondi, già con il presidente Coda nell’ultima stagione e dal direttore generale Demetrio Antonello. Al momento non possiamo anticipare nulla di ufficiale  ma è molto probabile che l’accordo fra le parti vada in porta. Antonello dovrebbe adoperarsi per curare i rapporti istituzionali e lavorare su una prospettiva di media-lungo periodo per riportare a Valdagno il calcio che conta, viste le strutture di cui il Comune dispone.  Nel contempo si dovranno costruire una giusta sinergia tra l’Fc Vicenza che si occuperà del settore giovanile su Vicenza (con gli ingressi già formalizzati dei dirigenti Andreotti, Ventriglia e Carli).

Demetrio Antonello ( foto Formisano)

Vicenza: Primo contratto da professionista per Samuel Pizzignacco che si lega al club biancorosso fino al 30 giugno 2023 Il portiere classe 2001, ha difeso i pali della squadra Berretti nelle ultime due stagioni, ottenendo inoltre 14 convocazioni in panchina in Serie C con la prima squadra biancorossa, alla quale è stato costantemente aggregato nel corso degli allenamenti settimanali.

Sull'Autore

Federico Formisano