Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: la stretta di mano… non è vincolante !!!

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Il ds Cristian Jeraci comunica la conferma ufficiale del centrocampista Stefano Sartori, classe 1998, 20 presenze nell’ultima stagione che quindi rimarrà a disposizione di  mister Vicari.

 Arcugnano:  Il direttore sportivo Niccolò Marchioretto comunica che è stata conclusa la trattativa per portare ad un Arcugnano il centrocampista Alex Pavan del 1989, che ha giocato l’ultimo campionato con i Colli Euganei.

Pavan Alex

Arzignano:  Sono stati comunicati i convocati per la gara di Imola di domani sera.  Sono nell’elenco anche i centrocampisti Maldonado e Calcagni che non hanno giocato la gara d’andata.

G

Grancona:  Il direttore sportivo del Grancona, Moreno Bottoni, comunica che il portiere Stefano Fossà del 1991, torna al Grancona, dopo la stagione trascorsa con il Montebello in Promozione.

Fossà Stefano

K

Kerezovic: Il portiere Stefan Kerezovic non resta al Trissino.  Risiede a Gambellara e valuta eventuali proposte. In passato il giocatore ha giocato nelle giovanili del Vicenza e nell’Arzignano.

Kerezovic stefan

M

Mestrino: è confermato il passaggio del difensore Alessandro Canacci dal San Giorgio in Bosco al Mestrino.

P

Pedemontana:  Ci scrive la Pedemontana: venerdì vi abbiamo mandato le foto dei nuovi acquisti della nostra società per la prossima stagione. Ieri in tarda serata Mattia Basso ha mandato un WhatsApp(….) al ds Battaglin dicendo di aver ricevuto un’offerta da un’altra squadra chiedendo se si poteva ridiscutere al rialzo il rimborso spese. Premettendo il fatto che la Pedemontana ha accettato la cifra richiesta dal ragazzo ci preme dire una cosa. La nostra è una società giovane, nata e cresciuta grazie all’impegno di un presidente genuino e corretto, che non ha mai fatto il passo più lungo della gamba. Nella sua correttezza e puntualità non ha mai rimangiato un impegno preso. Ogni anno, grazie al lavoro del ds Battaglin e ai tanti senatori che sono rimasti in squadra, ci siamo sempre migliorati e abbiamo tutta l’intenzione di continuare a farlo. Nel caso specifico quello di Basso sembra un giochino per avere un rimborso maggiore, giochino al quale non vogliamo sottostare. Molto spesso il vostro sito ha affrontato il problema rimborsi e mai come in questo periodo difficile ci sentiamo di dire che tutti dovremmo avere un atteggiamento più responsabile, le società per non promettere cose che non possono mantenere, i giocatori per non fare i “furbetti”. Forse Mattia è stato consigliato male, forse ha peccato di ingenuità essendo giovane, ma non ci sono problemi e non facciamo troppe polemiche, gli facciamo gli auguri per la sua carriera e riteniamo nullo l’accordo intrapreso. Speriamo per lui che in futuro possa capire che per moltissime realtà come la nostra una stretta di mano e un abbraccio hanno la valenza di una firma e che una foto con una maglia non è solo per farsi belli sui social, su internet o sul giornale ma è un primo passo per far sì che ci siano già grossi stimoli per onorarla ogni domenica. Senza rancore.

La foto di Basso con la maglia che non sarà più la sua…

Ne abbiamo parlato proprio oggi a fuorigioco con Venturini e Bertuzzo e anche loro hanno raccontato storie analoghe, con giocatori che tendono ancora a lanciare aste. Un giocatore che ci ha chiamato per essere inserito fra i giocatori che cercano squadra aveva già trattato ed era arrivato alla stretta di mano con una società di Prima Categoria. Poi si è accorto che poteva lanciare un asta sul suo nome e si è ritirato. Noi lo toglieremo dalla lista. Perchè non è così che ci si comporta.  Non saremo mai d’accordo con chi fa questi dietrofront!!  La parola è sacra e la stretta di mano (sopratutto in un periodo di distanziamento sociale) lo è ancora di più. Argomento non chiuso, nel senso che siamo disposti a riparlarne, ma non ovviamente a cambiare posizione.

Pedemontana: Le conferme! La Pedemontana dovrà affrontare la questione dell’addio di Mattia Basso ma intanto chiude per la conferma di altri tre giocatori e sono tre elementi importanti negli schemi di mister Remonato: si tratta di Alberto Frigo, trequartista del  1987, 19 presenze e 5 reti e del centrocampista del 1993, Giulio Stupiggia, 22 gare e sopratutto del bomber Andrea Battaglin, classe 1992, 16 reti realizzate in 22 partite. 

Andrea Battaglin

 

T

Tariello: il difensore del 2002, Filippo Tariello, ex Bassano e per un breve periodo al Marola in Promozione,  passa al Montello in Eccellenza.

Tombolo Vigontina: il ds Silvio Tombolato comunica di aver fermato per la prossima stagione l’attaccante Gioele Donadello del 1997, 16 gare disputate con il Le Torri in prima categoria, ex Longare e giovanili del Vicenza Calcio.

 

Sull'Autore

Federico Formisano