Calciomercato EVIDENZA

Le ultime del martedì: si chiude con tanti colpi una serata amara

Concludiamo la giornata con una serie di notizie ( e con altre pronte ad essere annunciate) ma anche con la prima retrocessione vicentina dell’anno: quella immeritata dell’Arzignano che domina a Imola ma non va più in là del pari.

A

Azzurra Sandrigo: Il ds Fabio Pozzato annuncia tre colpi importanti (due dei quali sono dei ritorni a Sandrigo): l’attaccante del 1988, Stefano Bertolin rientra a Sandrigo dopo le esperienze con la Marosticense e il Dueville.  Torna anche l’attaccante del 1998, Filippo Carollo Canale, reduce dall’esperienza in casa Lakota dove ha giocato 22 partite e realizzato 9 reti. Il terzo acquisto è quello del centrocampista del 1994 Simone Zuech, 21 presenze e una rete con il Cassola.

Simone Zuech

Ci sono poi le conferme del portiere Marco Vicentini (88, 20 presenze), dei difensori Giacomo Vitacchio (94, 20 presenze), Fabio Graziani (94, 22 presenze 3 reti), e Marco Peruzzo (95, 21 presenze) dei centrocampisti Simone Gusella (2001, 3 presenze), Mattia Bigarella (89,8  presenze), Giacomo Sasso (93, 10 presenze), Matteo Corrà (2000, 13 presenze) e Fabio Rigon (86, 17 presenze) e infine degli attaccanti  Giulio Scanavin (2000, 22 presenze, 2 reti), Mirko Pastore, (89, 19 presenze e 7 reti) e Andrea Maita (94, 9 presenze e 8 reti): la società pescherà poi dalla Squadra Juniores Regionale.

C

Campodorese: E’ ora di ufficializzare le conferme in casa Campodorese, il vostro SI profuma di rivalsa dopo una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, il vostro CI SONO suona come un senso di riconoscenza verso la nostra società, il nostro augurio è che dimostriate sempre il vostro valore. Bentornati a questi giocatori:  il portiere del 1986 Riccardo Simoni, i difensori Pier Paolo Masiero (92), Michele Lucatello (91), Stefano Venturato (95), i centrocampisti GianMaria Pegoraro (91), Andrea Pilastro (97), gli attaccanti Marco Turetta (88), Mattia Turetta (88), Giovanni Vettorello e Davide Zordan (94).

D

Di Cristo: L’attaccante Mario Di Cristo del 1994, lasciato libero dal Montebello si è accasato all’Albaronco.

Dueville: Anche Giuseppe Pozzato ds del Dueville definisce un colpo niente male con l’arrivo dal Bp 93 del centrocampista Luca Peruzzo del 1995 (15 presenze e 3 reti). Prima di arrivare al Bp, Peruzzo aveva giocato con il Bassano (Berretti), con la Marosticense,  il Rosà, il Mussolente.

G

Grancona: due conferme importanti definite dal ds del Grancona Moreno Bottoni: i difensori Alberto Romio del 1994,  e Paolo Sandonà del 1986. Si aggiungono alle conferme ufficializzate nei giorni scorsi di Tartini, Mainente, Franceschini, ecc.

 

M

 Mestrino: Gran colpo annunciato del Mestrino che prende il centrocampista Giulio Montemezzo del 2000 dal La Rocca Altavilla ( 19 partite e 5 reti nell’ultima stagione). “ come vede – dichiara laconico il presidente Verlato – il calcio riserva sempre sorprese..”

Montecchio Precalcino:  Il dirigente e patron Giulio Costa sistema la sua squadra dopo le conferme dei giorni scorsi: in porta è confermato l’arrivo di Marco Zattra del 1992, dal San Lazzaro e rimane in organico Ivan Tagliapietra del 1999, che nell’ultima stagione ha giocato 12 partite. Arrivano dal Bp 93, dove hanno vinto il campionato,   anche l’esterno offensivo Edoardo Bellon, classe 1996, 21 gare disputate e l’attaccante Nicolò Graziani del 1993, 20 partite e 16 reti. Non rimane invece il difensore Raffaele Carillo, classe 1987 che va al Thiene assieme a Prepelita.

 

 

Graziani Nicolò

Montorio: in attesa di conoscere se il prossimo sarà il campionato di Promozione oppure se arriverà il passaggio in Eccellenza (il Montorio è al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi) i dirigenti della formazione veronese si aggiudicano l’attaccante Michele Visentini ex Belfiorese.

Prendin: il difensore (Terzino destro e sinistro) del 1998, Alberto Prendin cresciuto nella Bissarese e poi passato al Monteviale e alla Pedezzi con cui ha giocato 10 partite  in seconda Categoria cerca squadra.

Alberto Prendin

S

San Giovanni Ilarione:  La formazione veronese allenata da mister Gonella prende l’attaccante Dragan Kalany dal Valtramigna.

T

Thiene  Il primo acquisto ufficiale è l’arrivo a Thiene di Alberto Bisacco, grande appassionato e sponsor prima del Rozzampia e lo scorso anno dello Zanè che ha resistito alle sirene di molte squadre anche di categoria superiore.  Il neo ds Claudio Menaldo ringrazia Bisacco e i dirigenti del Thiene: la presidente Dal Ferro, il vice Parisotto, i signori Visalli e Pizzato che ci hanno accolto in maniera straordinaria.  Menaldo ci invita poi ad essere presenti alla presentazione della squadra. Presto i primi annunci sui giocatori che indosseranno il prossimo anno la casacca rossonera del Thiene.

Tombolo Vigontina: Ancora un colpo di Silvio Tombolato, direttore sportivo del Tombolo che si aggiudica le prestazioni dell’attaccante Samir Hannioui,  classe 1991,  18 presenze e 6 reti con il Marola.

Sull'Autore

Federico Formisano