Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Bassano, Berton, Grancona, Le Torri, Mottinello, ecc.

A

Azzurra Maglio: dopo molte conferme,  è arrivato per l’Azzurra Maglio il momento dei nuovi arrivi: il difensore del 1993, Michele Ceola che viene dal Ponte dei Nori dove ha giocato 17 partite, l’attaccante del 1991, Luca Sinico dal Ponte dei Nori (15 partite e 6 gol)  e l’altro attaccante del 1997, Fabio Briccio dal Recoaro.

Luca Sinico

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Filippo Carraro. Centrocampista, classe 1997, Carraro, dopo aver giocato nella primavera del Carpi si è trasferito alla Triestina con cui ha vinto i playoff di serie D, poi un rapido passaggio a Feltre prima di approdare a Treviso. Da qui, un’esperienza a Porto Mansuè prima del ritorno a Treviso e l’approdo a Bassano. «Con il Bassano le trattative erano iniziate già la scorsa stagione – racconta Filippo Carraro – e sono felice di essere finalmente approdato in una società di cui ho sentito un gran bene….».

Berton Bolzano:  piazza un colpo importante il ds del Berton Simone Zanella che ha chiuso con Mattia Basso, l’attaccante del 1995, al centro di un  caso perchè pareva avesse dato l’adesione anche alla Pedemontana. Basso nell’ultima stagione ha giocato con Summania e Zanè. C’è poi anche la conferma del difensore Enrico  Maruzzo, classe 1985, 20 presenze nell’ultima stagione.

Enrico Maruzzo

C

Calidonense: L’Usd Calidonense comunica che, dopo due anni intensi e ricchi di soddisfazioni, termina la collaborazione con Fabio Benetti, Mister dei Nostri Juniores Elite.  La Società desidera ringraziare in modo particolare Fabio per la grande professionalità e impegno dimostrati. Resterà storica la promozione nel campionato Juniores Regionale Elite guadagnata nel 2019 sul campo, con pieno merito e l’ottimo campionato disputato la stagione successiva alla prima esperienza nella nuova categoria.
A Fabio l’augurio di un proseguo di carriera ricco di altri successi e soddisfazioni. Nei prossimi giorni verrà comunicata la guida tecnica per la panchina degli Juniores Regionali Elite per la stagione 2020-2021

Cappelletto: Patrik Cappelletto, classe 1996, attaccante esterno, lascia il Longare dove ha disputato 16 partite e realizzato un gol. In precedenza ha militato nel Valdagno nella Calidonense e nella Seraticense dopo gli inizi con la maglia del Real Vicenza.  Si è trasferito di abitazione nel Bassanese e disponiamo del suo numero di telefono.

Cappelletto

Castelgomberto: Il giovane centrocampista Marco Fracaro rimane al Castelgomberto. Così viene presentata la notizia su Facebook “ resto e riparto da Lonigo !!!!”

Chiampo: Un altro chiampese, un altro vincitore dell’ultimo campionato: Filippo Farinon L’eclettico difensore classe ‘98 rimane anche quest’anno nelle fila della squadra gialloverde Arrivato a Chiampo nella sfortunata stagione della retrocessione di due anni fa, ha voluto sposare la causa societaria rimanendo a disposizione e contribuendo fattivamente alla promozione nell’anno successivo.

G

Grancona: due riconferme al Grancona: con il difensore Matteo Cristefori del 2001 (13 gare disputate) , e il collega di reparto Dario Mainente del 1993 (16 presenze) che affronterà la sua ottava stagione con la casacca rosanero del Grancona.

Cristoferi

L

Le Torri: Al Le Torri potrebbe tornare il calcio femminile con una squadra che militerà in serie C.

M

Mottinello: 16 riconfermati sui 23 della Rosa   il presidente Adriano Turcato comunica i nomi dei giocatori confermati:  Portieri: Bertoncello Davide: classe 98, cresciuto nel Mottinello, è al 6° anno in prima squadra; Feltrin Matteo: classe 86 , da due anni al Mottinello, difensori: Diawuo Kofi Asante: del 92, è uno dei più anziani come militanza essendo a Mottinello da nove anni, negli ultimi due anni ha giocato poco a causa di infortuni e problemi di lavoro; Lucietto Cristian, classe 99 , cresciuto nel settore giovanile del Mottinello; M’Barek Safuen: classe 98, cresciuto nel Bassano , è al suo terzo campionato; Marchiorello Nicola: difensore classe 98 cresciuto nel nostro settore giovanile, da quattro anni in pianta stabile con la prima squadra; Piotto Simone,  classe 94, è al terzo anno a Mottinello, è cresciuto nel settore  giovanile Rossano, Torresan Alberto: classe 96,  al terzo campionato , cresciuto nel settore giovanile del Rossano , per poi andare al Giorgione e al Riese prima di approdare al Mottinello; Zurlo Thomas: classe 94, quinto campionato a Mottinello, cresciuto nel settore giovanile del Rossano; Zardo Tommaso, classe 99, cresciuto settore giovanile Mottinello; centrocampisti:  Baggio Nicola, da 6 anni al Mottinello, classe 95 – esterno sinistro, Brotto Fabio,  classe 92, da otto anni a Mottinello , dal 2017, è il capitano; Pivato Omar:  classe 92, a Mottinello da sei anni; attaccanti:  Trentin Nicola:  classe 95, quinto campionato a Mottinello , cresciuto nel Rossano.Sartore Andrea  del 93, cresciuto nel settore giovanile del Mottinello , è poi andato a farsi le ossa nella Luparense per ritornare a Mottinello nel 2013; Pierato Daniele: classe 96, dal 2010 nel settore giovanile del Mottinello , è un veterano della formazione, avendo debuttato in prima squadra nel 2012 . “A questo gruppo si aggiungeranno altri sei o sette ragazzi , che comunicheremo a breve” dice il Presidente .

Il capitano Fabio Brotto

T

Tezze: secondo una notizia non ancora confermato l’attaccante del 1984 Stefano Fracasso, ex Sarego e Chiampo, lasciato libero dall’Aurora Cavalponica, sarebbe sul punto di essere tesserato dal Tezze.

Sull'Autore

Federico Formisano