Calciomercato EVIDENZA

Ultime della sera: oltre al calciomercato anche i gironi di prima (ipotesi)

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese: L’Adriese conferma Damien Florian, attaccante del 1987, e Raffaele Scarparo, difensore del 1999.

C

Caldiero: La società ASD Calcio Caldiero Terme è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Nicola Andreis per la stagione 2020-2021. Classe 95′, Andreis nelle ultime tre stagioni ha vestito i colori di Ambrosiana e Villafranca, raccogliendo oltre 60 presenze nel campionato di Serie D. Un’addizione di grande affidabilità per l’ASD Calcio Caldiero Terme. Un rinforzo che alza ulteriormente la qualità del reparto difensivo, dopo l’arrivo datato ormai di qualche settimana di Marcus N’Zè. A Nicola Andreis il benvenuto di tutto il mondo ASD Calcio Caldiero Terme.

Castelgomberto:  Altra conferma al Castelgomberto con il difensore Rudi Bushati, classe 1998, che nell’ultima stagione ha disputato 11 partite con la squadra di mister Corato.

Cornedo: Il direttore sportivo della Virtus Cornedo comunica di aver preso dal Sarego il giovane portiere del 2002, Simone Baldisserotto, che ha già avuto modo di giocare con Bassano e Arzignano e che nell’ultima stagione ha militato nel La Rocca Altavilla.

G

Grancona: arriva l’ennesima riconferma in casa Grancona con l’attaccante del 1984 Nicola Peruffo 8 presenze e 2 reti nell’ultima stagione.

I

Illasi: l’attaccante Alessio Soave, classe 1992, ex Cerea, Albaronco e Belfiorese è la nuova punta dell’Illasi.

J

Junior Monticello: Nel mese di Luglio la Junior Monticello parte con il piede giusto! All’approssimarsi della data di presentazione della nuova rosa, la società si accinge a concludere gli ultimi colpi di mercato. Con immenso piacere vi annunciamo che il nuovo arrivo in casa Junior è un giocatore di spessore con un curriculum non indifferente. Questa persona, che alzerà l’asticella tecnica della rosa, è stata cercata sia per il ruolo sia per il carattere e il carisma che porterà nello spogliatoio. Uno dei suoi compiti sarà quello di guidare durante l’annata tutti i giovani arrivati dal settore giovanile. Il nome in questione è Giacomo Moresco. Oltre al ruolo da giocatore, la società ha trovato l’accordo con lo stesso per affidargli una squadra di Pulcini dove la sua esperienza, affiancata da altre due figure fondamentali, servirà come “moltiplicatore” per le nostre piccole leve.Prossimamente verrà svelato il nome dell’altro acquisto che, come Giacomo ma in un altro ruolo, dovrà svolgere il medesimo compito. Moresco classe 1983 ha giocato in D con l’Eurotezze, l’Este, il Legnago, il San Paolo Padova, l’Union Ripa la Fenadora, e in Eccellenza con Treviso, Caldiero, Lia Piave, realizzando più di 100 reti.

Moresco Giacomo

P

Prima Categoria: come abbiamo fatto per l’Eccellenza e la Promozione, proviamo ad ipotizzare i gironi di Prima categoria ed oggi iniziamo da Ovest con i primi tre gruppi:

Girone A: perde Cadidavid e Lugagnano promosse e acquisisce Pastrengo e Peschiera e Olimpia Ponte Crencano. Rimangono le 14 dello scorso anno e deve acquistire una formazione dal girone B (il Casteldazzano è la più occidentale): Questo il raggruppamento probabile: Alba Borgo Roma, Arbizzano, Caselle, Casteldazzano, Concordia,  Croz Zai, Malcesine, Montebaldina, Olimpia Ponte Crencano, Olimpica Dossobuono, Pastrengo, Pedemonte, Peschiera, Quaderni, Real Grezzana, San Zeno, S.Peretto, Valpolicella (18 squadre)

Girone B: perde le promosse Chiampo e Audace e il Casteldazzano che va nel girone A.  Arrivano dalla seconda categoria il Bevilacqua, l’Atletico Vigasio, Il Montecchio San Pietro, il Brendola. Ci vuole una diciottesima squadra che potrebbe essere il Valdagno. Questo il raggruppamento più probabile:  Atletico Vigasio, Bevilacqua,  Bovolone, Brendola, Casaleone, Illasi, Montecchio San Pietro, Pozzo,  Pro Sambonifacese, Real San Zeno,  San Giovanni Ilarione,  Scaligera, Sovizzo, Tregnago, Valdagno, Valdalpone, Valtramigna, Zevio.  Aumenta la quota delle vicentine con Brendola. Montecchio SP, Real San Zeno, Sovizzo e Valdagno. (18 squadre)

Girone C: perde la promossa Monteviale e con ogni probabilità il Le Torri ripescato e il Valdagno che va nel gruppo B; acquisisce Bp 93, Grantorto, Valli e 7 Comuni dalla seconda categoria. Prende il Carmenta dal girone F.  Questa la nostra ipotesi per questo gruppo:  7 Comuni, Alto Astico Cogollo, Arcugnano, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Bp 93, Carmenta, Due Monti, Dueville, Grantorto, Grisignano, Malo, Pedemontana, Poleo,  San Lazzaro, Summania,  Valli, Zanè (18 squadre)

Ovviamente potrebbero esserci altri cambiamenti e integrazioni. E sicuramente altri prenderanno spunto dal nostro lavoro…

R

Real Monteforte: il nuovo allenatore del Real Monteforte è Dionisio Zamperini, ex tecnico del Lavagno e in passato mago delle giovanili del Caldiero, della Belfiorese e della Sambonifacese.

Sull'Autore

Federico Formisano