Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: date ancora incerte..

Sono ancora incerte le date sull’inizio del campionato (anche se sembra confermato che si dovrà attendere fine settembre o addirittura la prima domenica di ottobre per iniziare la stagione), e quelle per le iscrizioni al campionato  (ma se leggete sotto vedrete che un’ipotesi di massima c’è)

A

Academy Plateola: Gianluca Barco, centrocampista offensivo del Academy Piazzola (ex Virtus Plateolese), protagonista della promozione
in prima categoria della stagione scorsa, nonostante la riconferma, ha deciso di lasciare la società padovana. Ancora non sono chiare le motivazioni, né la prossima destinazione del giocatore.

Aiac Vicenza in collaborazione con il Dott. Alessandro Tettamanzi organizza una serata di formazione in “videoconferenza” per GIOVEDI 9 LUGLIO 2020.
In allegato una breve sintesi degli argomenti trattati durante l’incontro. Certi di una tua gradita presenza segui le sottoindicate istruzioni per partecipare all’incontro gratuito attraverso l’ APP ZOOM Meetings: L’incontro è stato suddiviso in due sessioni per poter utilizzare in modo gratuito (max 40 minuti) il servizio di videoconferenza.

Prima Sessione della durata Di 40 Minuti: alle ore 20,30  di giovedì 9 luglio 2020 cliccando sul seguente link

Entra nella riunione in Zoom https://us04web.zoom.us/j/78350491829?pwd=TTN5c3QvQ1ltYlNYbDVURE10RWEvZz09
ID riunione: 783 5049 1829 Password: 6vpngx

Seconda Sessione della durata di 40 Minuti: a seguire alle ore 21,15 si dovrà cliccare sul successivo link per continuare l’incontro. Entra nella riunione in Zoom
https://us04web.zoom.us/j/71572888845?pwd=ZklkUVdFd3g5dnJOcEtFT1NDYzdvQT09 ID riunione: 715 7288 8845 Password: 1U48EW

Allenatori che cercano squadra: Mister Giancarlo Mattiato lascia la rubrica degli allenatori che cercano squadra: allenerà i Giovanissimi del Monteviale.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Nicolas Pozzato. Portiere, classe 2000, Nicolas Pozzato ha già indossato la maglia giallorossa nelle giovanili, prima di debuttare in serie D a Belluno. La scorsa stagione ha militato a Cartigliano da dove approva al Bassano 1903. «Ricordo benissimo quando giocavo a Bassano e andavo al Mercante: vedevo uscire i giocatori dal tunnel e sognavo di farlo anche io un giorno. Ora quel sogno sta per diventare realtà e non vedo l’ora di calcare quell’erba e guardare dal campo gli spalti pieni di tifosi».

C

Calidonense: Altri tre giovani di ottima prospettiva confermati in vista della stagione 2020-2021! Il giovanissimo portiere classe 2002 Thomas Mottin alla sua terza annata a Caldogno il difensore esterno Simone Finello classe 2001, promosso in Prima Squadra la scorsa stagione, dopo la vittoria del campionato con gli Juniores Regionali e l’attaccante Steven Bleowe classe 1999 cresciuto nelle nostre giovanili e autore di 7 gol al suo primo anno in Prima Squadra!

Finello

Mottin

Calidonense (Juniores)  L’Usd Calidonense comunica che Andrea Cattani è il nuovo Mister della nostra squadra Juniores Regionale Elite.
Per il Mister, che abita da sempre a Caldogno, è un vero e proprio ritorno a casa dopo i due anni già trascorsi su questa panchina vincendo anche con pieno merito il campionato provinciale.

Colceresa: Il Colceresa comunica i nomi dei confermati per la stagione 2020/2021: In porta continueranno a svolgere il loro egregio lavoro sia Fabio Bertolin  (86, 14 presenze ) che Andrea Cubalchini (96, 8 presenze ) Per quanto riguarda il reparto difensivo è stata confermata la quasi totalità dei giocatori: Rudy Viero storica bandiera (88, 17 presenze ), Nicola Costacurta (95, 17 presenze ), Alberto Toniazzo (90, 16 presenze ), Filippo Passuello(96, 19 presenze, un gol ), Luca Menarbin (99, 5 presenze )  Federico Stevanin (98, 18 presenze e 2 reti ); vanno ad aggiungersi i due nuovi innesti, Francesco Signoretti (87, dal Tezze sul Brenta con cui ha disputato 16 gare e realizzato un gol) e  Stefano Seganfreddo (94, dell’Eurocalcio dove è sceso in campo 13 volte).

Il centro del campo vede solo riconferme: il capitano Luca Caron (85, 16 presenze e 8 reti ), Alessandro Micheletto (99, 7 presenze un gol ), Luca Farina (97, 12 presenze e un gol ), Loris Nicoli (91, 16 presenze, 3 reti ), Gianluca Moro (82, 16 presenze e un gol) e Giovanni Campagnolo (99, 15 presenze e una rete )

Giovanni Campagnolo

Anche per la prossima stagione  troveremo in attacco: Simone Carraro (95, 14 presenze e 9 reti ), Marco Mabilia (99, 12 presenze ), Davide Rappo (97, 10 presenze 2 reti), Daniele Pigatto (99, 20 presenze e 3 reti ) e Diego Telve (99, 4 presenze ). “Nel reparto offensivo – dice mister Alessandro Munaretto –  siamo in definizione d’intesa con un importante giocatore e la sua società di appartenenza. Un nuovo innesto sarà anche presente nello staff con l’arrivo del preparatore dei portieri Giovanni Gaddo. Lasciano  la società Davide Farina , Matteo Ronzani, Davide Covolo, Davide Parise, Paolo Peltran e Claudio De Toni che per vari motivi hanno scelto di intraprendere strade diverse o di prendersi una pausa dal mondo calcistico. A loro dedichiamo un grande grazie per la disponibilità e la professionalità dimostrata negli anni e per il contributo che hanno sempre portato, sia dentro che fuori dal campo; a loro vanno i nostri più sinceri auguri per il futuro calcistico e non.

I

Iscrizioni ai campionati:  Le date per iscriversi ai campionati non sono ancora state fissate; da una conversazione avuta con il Vicepresidente Pitton (in preparazione della sua partecipazione alla trasmissione Fuorigioco di Lunedi prossimo)  abbiamo appreso che la LND vorrebbe far partire le iscrizioni dalla data ultima di presentazione degli svincoli fissata al 20 luglio. Le società quindi dovrebbero procedere tra il 21 luglio e probabilmente la fine del mese. Ma il CRV punta assieme ad altri comitati dell’Area Nord ad anticipare tale data. Effettivamente solo dopo la conclusione delle iscrizioni sarà possibile ad esempio comprendere quante squadre hanno effettivamente rinunciato a partecipare ai campionati e di conseguenza quante squadre potranno avere titolo al ripescaggio.

L

Lampo: Primo acquisto ufficiale per gli arancioazzurri di Carmignano di Brenta che vanno a rinforzare la propria prima linea con il giovane attaccante classe ’99 Arbi Kasmi, che arriverà in prestito dal Grantorto appena promosso in Prima Categoria. Attaccante rapido e tecnico, pur non trovando sempre spazio con continuità, Kasmi nelle ultime due stagioni nella prima squadra gialloverde ha realizzato 15 reti in poco più di 30 presenze.

S

Silva: Tre novità annunciate dal Direttore sportivo del Silva, Michele Totti: arrivano i difensori Simone Berlato e Andrea Albanelli dal Giavenale. Berlato classe 1993 ha disputato 20 partite e realizzato 3 reti; Albanelli anche lui del 1993, ha giocato 14 gare.  Arriva anche l’attaccante Diego Totti del 1982, che viene dall’Alto Astico Cogollo dove ha disputato 10 gare.

Simone Berlato

Spes Pojana: Dopo 27 anni il Presidente Mario Bracesco ha deciso di rimanere in società, ma con un ruolo di minore impegno. Nella foto il passaggio del testimone con il nuovo Presidente eletto: Luca Dal Maso ! A Luca, già in precedenza membro del direttivo, l’arduo compito di proseguire il lavoro fin qui svolto. Buon lavoro Presidente e grazie della disponibilità dimostrata

Bracesco a sinistra e Dal Maso

U

Union Feltre: È stato tesserato oggi Fabio Busetto classe 1996, giocatore che può essere impiegato sia come laterale di difesa che come interno di centrocampo. Proveniente dalla Luparense, è un atleta con diversi campionati di serie D alle spalle, dopo essersi formato nelle giovanili del calcio Padova con cui ha vinto la serie D nella stagione 14/15. Corsa e grinta associate a una buona tecnica sono le caratteristiche essenziali di questo nostro nuovo “pendolino”!!

V

Vicenza: l’attaccante del Chievo Riccardo Meggiorini intervistato da tuttomercatoweb ha detto: “ Ho voglia di far bene. Non so ancora dove andrò ma ho tanta voglia di trovare una società che abbia obiettivi precisi. Al Chievo mi sono trovato molto bene con Di Carlo e gliel’ho detto. Spero di poter lavorare ancora lui. Vicenza è una piazza importante che ha grande entusiasmo. Mi fa piacere che il mister mi abbia chiamato… Vedremo”.

Villafranca: La società Asd Villafranca comunica che in data 26 giugno 2020, il Presidente Mirko Cordioli ha rassegnato le dimissioni e che il nuovo Presidente, eletto all’unanimità, sarà l’imprenditore Villafranchese Cobelli Roberto. Alla famiglia Cordioli, che ha scritto la storia del Villafranca Calcio, va rivolto il nostro più sentito ringraziamento per i 25 anni di Presidenza costellati da sacrifici, passione, successo e infinite emozioni.
Al nuovo Presidente Cobelli Roberto, la società rivolge un caloroso benvenuto ed un particolare ringraziamento per l’incarico assunto.

Sull'Autore

Federico Formisano