Redazionali

E al pomeriggio le novità FIGC non arrivano, ma arrivano comunque notizie !

Scritto da Federico Formisano

Nessuna novità dal Comunicato Settimanale. Non ci sono state rinunce esplicite o richieste di auto retrocessione. La situazione rimane pertanto invariata. E come abbiamo più volte previste le squadre in attesa del ripescaggio rischiano di attendere fino ai primi di agosto…

A

Arcugnano: Tante conferme e alcuni volti nuovi per la Prima Squadra Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia di Covid-19, il Direttore Sportivo Niccolò Marchioretto e la società sono al lavoro per completare la rosa della Prima Squadra che affronterà la stagione 2020-2021 in Prima Categoria. Mancano solo alcune pedine, ma la rose è già a buon punto tra le numerose conferme e i nuovi arrivi.
I ragazzi rimasti dalla scorsa annata sono: Portieri – Tommaso Panato (1999); Difensori – Alessandro Miolato (2000), Roberto Bajo (1997), Davide Marin (1990) e Daniele Bellotto (1995); Centrocampisti – Andreas Stasik (1996), Nicolas Pegoraro (1998), Samuel Polato (2000), Enrico Carolo (2000), Luca Prendin (1989) e Davide Cisco (2001); Attaccanti – Luca Rampazzo (1998), Elia Maran (1986), Ashley Olarte (2000) e Lorenzom Ferreira (2001). Per quanto concerne i nuovi invece saranno parte del team: Portieri – Mattia Berno (1996, dal Monteviale); Difensori – Alessandro De Tomasi (2001, dal Longare); Centrocampisti – Alex Valente (1997, dal Telemar), Alex Pavan (1989, dai Colli Euganei), Tommaso Ferrarin (2001 promosso dal settore giovanile); Attaccanti – Cristian Gisaldi (1988, dal Due Monti). Appena possibile il club comunicherà la presentazione della squadra, inoltre annuncerà tutti gli allenatori del settore agonistico e di base per la nuova stagione.

Alessandro De Tomasi

 

B

Barbarano Mossano:  E’ ufficiale l’arrivo al Barbarano del centrocampista del 1992,  Nicola Padrin. Arriva dal Cervarese e in precedenza ha giocato con Nova Gens, Sossano, Colli Euganei.

Belluno: L’A.C. Belluno comunica che ANDREA CESCON vestirà la maglia gialloblu nella stagione 2020-2021. Andrea, classe 2002 proveniente dal Pordenone, può ricoprire i ruoli di mezzala e seconda punta.  Cresciuto nel Prata Falchi Visinale, due anni fa si è laureato campione d’Italia Under 17 Serie C con il Pordenone, mentre nella scorsa stagione ha giocato con il Liapiave nel campionato di Eccellenza segnando ben 8 reti.

Berton Bolzano: Il Berton Bolzano prende dal Marola il centrocampista Adam Piazza, classe 1997, 7 gare giocate nell’ultima stagione. Ha giocato anche con Junior Monticello, Stanga e Atletico Vi Est.

C

Cerca squadra

 Voga Renis, centrocampista centrale, trequartista, cerca una squadra di calcio vicino Montecchio maggiore, viene da 6 anni di calcetto e voleva tornare in un campo verde.  Ha giocato nelle giovanili di Alte e Montecchio San Pietro fino agli Juniores. Poi  Atletico arzignano calcio a 5 con cui ha vinto i play-off di C2, e ha partecipato alla final eight di Coppa Italia Under 21. Cornedo calcio a 5 (due vittorie nei campionati di C2 e di C1. A-TEAM arzignano calcio a 5, Futsal san pietro (Vittoria Serie D) Real le alte (SERIE D). Tel. 349 1368068

E

Este: Francesco Bordi difensore classe 1997 ha firmato l’accordo annuale con l’AC Este per la stagione 20/21 Bordi, in foto con il dg Sannazzaro, arriva dal Palestrina e ha vestito in passato le maglie dei settori giovanili di Roma e Milan, per poi passare in piazze come Siena, Arzignano ed Anagni

I

Inizio campionati: Cominciano a circolare voci e indiscrezioni sul ritorno in campo del calcio dilettanti, a tutti i livelli. Al momento l’ipotesi più accreditata sul tavolo della Lega Nazionale Dilettanti è quella di cominciare la stagione 2020/2021 domenica 20 settembre. Una data unica per tutta l’Italia. Una data che viene sponsorizzata in primis dal comitato regionale della Lombardia e che coinvolgerebbe tutte le prime squadre dall’Eccellenza alla Terza Categoria. L’Emilia Romagna, come del resto tutti i comitati nazionali e la LND, non hanno ancora stabilito nessuna data, ma l’ipotesi del 20 settembre piace. Per le giovanili, in particolare dagli esordienti in giù, invece, la data probabile della ripartenza potrebbe essere il 17 ottobre, data ipotizzata in passato per il ritorno in campo di tutto il movimento del calcio dilettantistico. (Da SportParma.it)

 

L

Liste di svincolo: Tesseramento -Liste di Svincolo Collettive LND–Art.107 delle NOIF Si ricorda alle Società affiliate che lunedì 20 luglio (ore 19,00) termina il periodo concesso per poter svincolare i giocatori tesserati con vincolo LND. Rammentiamo che ogni Società potrà creare e dematerializzare un numero illimitato di Liste di Svincolo. La data di decorrenza è quella determinata dall’apposizione della firma digitale:non è pertanto prevista la spedizione (o il deposito) della Lista di Svincolo in formato cartaceo.

R

Ricorsi: il Tar del Lazio ha respinto il ricorso delle squadre che avevano chiesto di annullare le retrocessioni dalla Serie D.

T

Treviso: Marco Roveretto è un nuovo giocatore del Treviso. Attaccante classe 1987, nella passata stagione ha realizzato 15 gol in Eccellenza Friulana con la Manzanese, ma ha trascorso la sua intera carriera tra la serie D con le maglie di Tamai, Itala San Marco, Montecchio Maggiore, Virtus Verona, Marano, Altovicentino, Arzignano, Luparense, Adriese, Cjarlins, Rovigo, Feltre e Trento, e in serie C2 all’Itala San Marco. Nel vicentino ha giocato con Montecchio, Altovicentino e Arzignano.

Roveretto M

V

Vicenza: Ufficializzato dalla Società il rinnovo  fino al 2022 del contratto di Antonio Cinelli. Cinelli è tornato a vestire la maglia biancorossa a gennaio 2019, collezionando 37 presenze in campionato condite da 5 reti e 4 assist. Per lui in totale sono 137 le presenze in campionato in biancorosso, indossando spesso anche la fascia di capitano

Foto da sport vicentino

Virtus Verona: La Virtus Verona è lieta di annunciare il primo volto nuovo in vista della stagione sportiva 2020/2021. E’ quello di Filippo Pittarello,
attaccante classe 1996, padovano di nascita lo scorso anno in forza alla Luparense (serie D, girone C) dove ha realizzato 15 reti in 25 partite disputate. In precedenza, sempre in serie D, aveva realizzato 10 reti (e 30 presenze) con la maglia della Caronnese. Filippo Pittarello ha siglato con la Società di via Montelungo un accordo di durata biennale.

Sull'Autore

Federico Formisano