Redazionali

le ultime della notte: colpi Vicenza, Le Torri, Bp 93, New Team

Scritto da Federico Formisano

B

Bp 93: il ds Antonio Barci mette a segno un altro colpo: arriva il difensore esterno del 1998,  Oualid Anass ex Calidonense (con cui ha giocato 4 partite da dicembre)  e Vedelago.

C

Camisano: Oltre agli innesti dal settore giovanile per la prima squadra (Callegari, Midolati, Giaretta, Balzarin, ecc,)  il Camisano Calcio ha ceduto in prestito questi giocatori che lo scorso anno giocavano nella formazione Juniores Elite: il centrocampista del 2001 Bernardo Kerelaj e il difensore del 2001, Mattia Bevilacqua vanno  al Grantorto,  il difensore del 2001 Alessandro Galliolo e l’attaccante del 1998 Edoardo Pengo (rientrato dal prestito al Grisignano) vanno alla Campodorese,   il centrocampista del 2000. Edoardo Corvi e il difensore del 1997 Nicolò Galvanetto  rimangono in prestito al Grumolo.

Kerellay

L

Le Torri: Grande colpo in entrata per il Le Torri Bertesina: dalla Francia arriva Malick Niang, attaccante classe 1997 di origine senegalese.

A onor del vero si tratta di un (felice) ritorno. Niang ha infatti giocato con la maglia del Le Torri Bertesina nella stagione 2017/2018, raccogliendo a fine campionato un bottino di 16 gol.
È poi passato all’ A.S. De Cherbourg, squadra francese che milita in quarta divisione (il corrispettivo della nostra Serie D). Ma ora Niang è rientrato in Italia e si dice “entusiasta” di tornare a giocare per il Le Torri Bertesina. Un altro grande acquisto, quindi, per la coppia di DS Bottazzi-Battaglion, che sono sempre molto attivi sul mercato per costruire un organico all’altezza del Campionato di Promozione.

N

New Team: Eccoci arrivati al giorno dell’annuncio più importante!! Vi presentiamo Mister Diego Santacatterina!!! Un allenatore giovane, ma con alle spalle già un notevole bagaglio di esperienze collezionate in alcuni dei più importanti settori giovanili della nostra provincia.. Ci hanno colpito la sua preparazione e l’ entusiasmo con cui si è voluto mettere in gioco assieme a noi, in vista di questa nuova avventura in Seconda Categoria. Diego Santacatterina esce quindi dalla rubrica degli allenatori che cercano squadra.

S

Santa Lucia Susegana: Il Santa Lucia Susegana potrebbe non accettare il ripescaggio in Promozione. La squadra trevisana  è arrivata seconda in campionato e come tale è entrata nella graduatoria regionale tra le migliori seconde, prima in graduatoria.  A seguito della decisione della Janus di chiedere l’iscrizione alla prima categoria il Santa Lucia avrebbe titolo per passare pertanto in Promozione.  Ma la società, vista la situazione che stanno vivendo un pò tutte le società,  avrebbe ipotizzato anche di non accettare il passaggio di categoria iscrivendosi al campionato di Prima Categoria.

Serie C: E’ stato ufficializzato l’inizio del nuovo campionato che prenderà il via il 27 settembre prossimo. A tal proposito la Lega Pro ribadisce la propria preoccupazione per i problemi già evidenziati in diverse occasioni e come sottolineato dal Presidente Francesco Ghirelli: “Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club”.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che è stato perfezionato con il calciatore Riccardo Meggiorini un accordo annuale con opzione di rinnovo. Meggiorini, attaccante classe ’85, nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze, siglando 8 reti in Serie B, con la maglia del Chievo. Con i clivensi ha totalizzato anche 122 presenze e 15 reti segnate, in cinque stagioni in Serie A.
Ha vestito inoltre le maglie di Torino, Novara, Bologna, Bari e Inter registrando 261 presenze nella massima serie. In passato per lui anche Cittadella, Pavia e Spezia.

Sull'Autore

Federico Formisano