Seconda Categoria

Presentazioni (11): Telemar, fra nostalgia e senso di appartenenza!

Scritto da Federico Formisano

L’esordio della serata è da brividi: “ci siamo tutti, c’è anche Mirco!”- introduce Davide Martini  dirigente di lungo corso e anima con Matteo Mastella di questa società. Il riferimento a Mirco Pelizzer che ha lasciato la sua squadra a febbraio a causa di un maledetto angioma congenito che se l’è portato via in venti giorni. Accanto ai ragazzi ci sono anche loro i genitori di Mirco con il fratello Stefano fresco di passaggio al Cartigliano. E da loro arriva anche un omaggio a questa società che ha voluto bene al loro congiunto, rimanendogli accanto nella sofferenza: una maglia del Cartigliano con il nome Mirco stampato sul retro, una maglia che, ne siamo certi, campeggerà nella nuova sala in progettazione al Gagliardotti.

Stefano Pelizzer consegna a Martini e Mastella la maglia di Mirco

Il secondo importante tema della serata è stata delineato proprio da Matteo Mastella  che ha insistito in modo particolare sul senso di appartenenza ad una realtà importante e in grande crescita.  “Abbiamo voluto che fossero presenti tutti gli allenatori e i dirigenti delle formazioni giovanili – ha ricordato il direttore generale – proprio per mantenere un collegamento ideale e per insistere molto sul senso di appartenenza seguendo un’ispirazione che parte dai principi di educazione, di rispetto, di lealtà”.   Mastella presenta dunque tutti i responsabili dei settori, tutti gli allenatori delle formazioni giovanili e ricorda che quest’anno la società metterà in campo due formazioni Juniores, due Allievi, due giovanissimi, due esordienti, due pulcini, i primi calci. Per un complesso di 300 atleti. Una forza e un impegno importante.

Si guarda avanti e si pensa al futuro e così il presidente Massimo Trevisan annuncia lavori importanti al Gagliardotti dove si punta alla rimessa in ordine del fondo del campo , alla realizzazione di una palestra con una sala polivalente, vera club house e anche, perché no,  ad un campo da calciotto.  Trevisan che trova il sostegno pieno di Paolo Dalla Via, il vicepresidente (ma potremmo dire il copresidente) che si occuperà dei rapporti con l’Amministrazione e di seguire i lavori.

Mastella, Marchesin,Trevian,  Dalla Via, Zardo

Insomma c’è si una vena di malinconia in questa serata di presentazione, ma c’è anche tanto ottimismo, tanta visione prospettiva e  tanta allegria, la spensierata allegria di ragazzi che hanno sofferto e che hanno partecipato, ma che comunque vivono la loro età con gioia.

Il gruppo è numeroso e partecipe, l’atmosfera è sostenuta come è giusto che sia. Questa squadra – non lo nasconde nessuno- è stata costruita per vincere. Il ds Massimo Zardo in accordo con la società ha fatto tutto per bene,  mettendo a disposizione di mister Larry Pertegato, tre giocatori di esperienza che in questa categoria possono fare la differenza come hanno dimostrato nell’ultima stagione nel Tezze sul Brenta: Loris Santini, centrocampista del 1989 (17 presenze e 4 reti) si ricongiunge con il fratello Marco, e porta con se il centrocampista Giorgio Savegnago, del 1984( 21 presenze ed un gol) e il portiere Loris Cogo, classe 1980, 20 presenze. E’ arrivato poi  l’attaccante Luigi Morato, classe 2000, 16 gare ed un gol con il Tezze in Promozione nell’ultima stagione e in precedenza al Montecchio e al Longare. E poi è arrivato l’esperto Massimo Merlo (88) e l’ex Berton Matteo Segato (97) in difesa. E’ inoltre c’è stato il ritorno del difensore Mattia Scavullo (99 ) e del centrocampista Andrej Jankovic (99) dal Vicenza Fc, e di Abdoul Yego (95) dal Maddalene, il rientro all’attività del portiere Luca Bortoli (95) e del centrocamposta Donato Scavullo (94).

Loris Santini Cogo e Savegnago

Da sottolineare anche l’ospitalità dei fratelli Scalesia nella splendida sala del Ristorante la Conchiglia d’Oro.

E l’allenatore Larry Pertegato, anche emozionato come ad una primiere, ringrazia la società per avere creduto in lui, e punta dritto all’obiettivo: “ Migliorarsi rispetto agli ultimi anni. Portare in alto questa società che tanto merita

il viceallenatore Rigoni

Si inizierà alla fine di agosto e si sta pensando ad un breve ritiro di tre giorni sull’altopiano a Gallio.

Sempre con un compagno in più nel gruppo !

un particolare augurio ai gemelli Santini che oggi compoiono gli anni

La rosa

Portieri: Bortoli Luca ( 1995),  Cogo Loris (1980, dal Tezze sul Brenta),  Giacomin Daniele (1995), Difensori: Merlo Massimo (1988, svincolato), Piva Alberto (1993), Sasarki Rich (2000), Scavullo Mattia (1998) Mattiello Giancarlo ( 1976), Segato Matteo (1997 dal Berton Bolzano),  Trivella Marco(1995),  Ulrich Alexander(1982) centrocampisti: Barbieri Carlo (1990), De Souza Leonardo(1993),  Fedalto Filippo(1998), Padovan Nicola (1989),  Passaro Ettore (1992), Santini Loris (1989 dal Tezze sul Brenta),  Savegnago Giorgio (1984 dal Tezze sul Brenta),  Scavullo Donato (1994), Jankovic Andrej(1998), Yego Abdul Aziz (1995), esterni: Alberti Filippo (1991), Ferrarese Marco (1995), Omorogbe Junior(1995), Spadiliero Manuel (1988); attaccanti: Marangoni Alberto(1985), Morato Luigi (2000 dal Montecchio), Santini Marco (1989), Di Bona Gianluca (1999)

Lo staff tecnico sarà composto: Allenatore Pertegato Lerry  Allenatore in seconda e preparatore Portieri Rigoni Federico Aiuto Allenatore Marchesin Giulio  Massoterapista Valloni Cristian Team Manager Marchesin Diego Dirigenti accompagnatori Fabris Alessandro, Pasin Marco e Guiotto Andrea

Sull'Autore

Federico Formisano