Seconda Categoria

Presentazioni (13): un esordio assoluto per il New Team

Ieri sera, 22 luglio, si è tenuta la presentazione della nostra prima (e unica) squadra che affronterà il suo primo campionato di Seconda Categoria.

A rompere il ghiaccio il DS Raffaele Inderle ha ricordato ai ragazzi quanto sia stato difficile arrivare allo storico traguardo della seconda categoria. Un obiettivo raggiunto dopo dieci anni di fatiche e delusioni grazie ad una stagione esaltante in cui il focus è stato spostato da “giocare a calcio per divertirsi” a “fare calcio divertendosi”.
(…Abbiamo scritto il primo capitolo di una storia bellissima. La storia di chi parte da sotto terra e arriva sulla Luna. Siamo arrivati per restarci.
Questo è un palcoscenico dove noi possiamo stare tranquillamente, è la realtà dove andremo a prenderci le nostre soddisfazioni più grandi, dove i progetti che abbiamo nella testa e nel cuore prenderanno forma…)

I ragazzi hanno avuto poi modo di conoscersi con alcuni dei nuovi volti arrivati a rinforzare la rosa ( il difensore del 1999,  Francesco Okechukwu,  i centrocampisti  Andrea Drago (99), Kara N’Doye  (83)  e  Marco Rezzan (96)  e l’ attaccante Andrei Lupu (93) e  e soprattutto di ascoltare le prime parole del nuovo Mister Diego Santacatterina.
Ad affiancarlo in panchina il confermatissimo Lorenzo Dal Prà e come preparatore dei portieri un gradito ritorno a casa New Team Rigels Kapllani

Mister Santacatterina, dopo aver presentato il suo importante curriculum a livello di settori giovanili (inizia la diciottesima stagione in panchina a discapito della sua giovane età) ha messo in chiaro 3 parole chiave che saranno alla base del progetto calcistico New Team 2020/21: Gioco, Ritmo e Insieme.
Ha inoltre invitato i ragazzi a vivere la passione per il calcio come si fa da bambini, per tenere sempre alimentata la fiammella dell’entusiasmo e della voglia di raggiungere assieme l’obiettivo prefissato.

A chiudere le danze la Presidente Marirosa Dalla Pozza, ancora emozionata dalla promozione ottenuta lo scorso anno, a ribadire l’importanza dell’obiettivo da raggiungere per la società con un ringraziamento particolare a quei ragazzi che per scelte tecniche o per motivi personali non faranno più parte della nostra rosa.

Il grosso del lavoro per farci trovare pronti ai nastri di partenza è stato fatto. Ma abbiamo ancora un paio di cartucce da sparare sul mercato, la rosa completa ve la comunicheremo a giochi fatti.

Nel mentre rinnoviamo il nostro in bocca al lupo ai ragazzi, e vi diamo appuntamento a metà Settembre per la prima sfida di Coppa!

La rosa (provvisoria) della squadra:

Portieri: Giancarlo Bonesso (98), Davide Schiro (96), Difensori: Davide Covallero (96), Giacomo Dal Maso (94), Davide Dal Prà,  Stefan Kostic (95), Luca Gasparini (93), Giovanni Martini (94),  Francesco Okechukwu (99 dal Concordia), Alessio Roscini (92), Luca Saggiorato (79),  Centrocampisti: Andrea Drago (99 dal Poleo), Mauro Grotto (82), Kara N’Doye (83), Alessandro Pozzer (96), Marco Rezzan (96 dal San Vito Ct), Alberto Roscini (96),  Francesco Soldà (95), Attaccanti:  Filippo Binotto (Concordia), Andrei Lupu (93 dal Aics) Francesco Quartiero (95 )

Lo staff tecnico  Mister: Santacaterina Diego Vice: Lorenzo Dal Prá Preparatore Portieri:  Kappliani Rigels

Sull'Autore

Federico Formisano