Union Ezzelina Transvector 3-2
Union Ezzelina : Favero , Basso , Bin , Bressanin (dal 17 st Zanella) , Orso Cap., Campana , Carraro Stefano (dal 28 st Fantinato) , Gobbato , Tampieri , Fregona (dal 42 st Papaj), Feltracco (dal 18 st Torresan)
a disposizione: Moretto , Serino , Boffo , Citton , All.: Flavio Andreazza ( Luca Stragliotto in tribuna )
Transvector : Vrapi , Pillon , Mascotto , Cerantola Davide (dal 1 st Carollo) , Bizzotto ( dal 9 st Bernardi ), Crestani , Cerantola Stefano (dal 24 st Dahir) , Scannavacca , Ferronato (dal 1 st Remonato ), Pasquetti Cap., Moro a disposizione: Carraro Giacomo , Demo , Campagnolo , Beddal All.: Antonio Bedin
Arbitro sig. Didoné Massimo della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori 16 pt 26 pt e 47 st Tampieri per la Union Ezzelina 28 st e 45 st su rigore Pasquetti per il Transvector
Ammoniti Campana per la Union Ezzelina
Calci d’angolo nove a quattro a favore del Transvector
Extratime di un minuto nel primo tempo di sette minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Se si volevano vivere delle emozioni anche pesanti in campo di Via Vivaldi é stato il luogo più adatto . Partita che vedeva il cambio di allenatore per i cavalieri con Andreazza in panchina e Stragliotto in stretto contatto dalla tribuna . Fino al 28esimo della ripresa Union Ezzelina in vantaggio di due reti con un Tampieri in grande spolvero che non segnava dal 29 settembre contro il Fellette ( gol al 30′) ma le partite finiscono al novantesimo minuto se non oltre .
Ed infatti nella ripresa su due calci piazzati e con il solito Pasquetti il Transvector pareggia ma c’è il recupero ed al 47/48 esimo ancora bomber Tampieri sugli scudi a ribadire in rete palla e portiere .
Un grosso sospiro di sollievo al 97 esimo per i padroni di casa che ritornano alla vittoria in maniera sofferta almeno nel secondo tempo quando forte dei cambi fatti il Transvector sale in cattedra ma vediamo le azioni salienti . Giá al dodicesimo Tampieri ci prova su assist di Fregona ma la sfera viene colpita di striscio e non sortisce gli effetti voluti , poi però arriva il gol solo quattro minuti dopo è Feltracco ( ottima la sua partita ) a lanciare il centravanti che spara sulla base del palo .
Al ventiduesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo un grosso spavento per Favero ma con là complicità della difesa la palla viene rispedita al mittente. Poi il raddoppio Feltracco si mette in proprio e spara addosso a Vrapi che respinge ma Tampieri vuole imitare Weah e con un tapin vincente mette nel sacco. Bella botta centrale per il Transvector a calciare Moro , ancora un contropiede di marca ospite al trentanovesimo con Ferronato e Moro ma Favero coraggiosissimo si getta sui piedi dell’attaccante e gli ruba la sfera . Allo scadere dei primi 45 minuti Carraro scambia con Feltracco ma la conclusione e sull’esterno del palo anche se di poco .
Nella ripresa il Transvector sale di tono . Ma la prima azione verso una delle porte é di Bin che ci prova rosoterra che Vrapi deve togliere dall’angolino basso con la punta delle dita . Poi però capitan Pasquetti ( classe 1989 ) con esperienza comincia il suo show , punizione all’undicesimo pennelata ma Favero non ci stá e toglie dal sette
. Passano diciassette minuti ed é ancora una punizione ancora Pasquetti stavolta però il finale lo scrive il puntero biacoceleste palla nell’angolino alto nulla da fare per Favero . Fra scambi di fronte con varie azioni verso i due estremi si arriva al quarantacinquesimo quando l’arbitro inventa ( almeno quello che hanno visto gli spettatori interpellati ) un rigore per vicentini ancora Pasquetti dal dischetto fra le proteste dei casalinghi ma la sfera và a sinistra con Favero tuffatosi a destra . Ma in pieno recupero la Union Ezzelina rivede i tre punti ancora un grande Tampieri a mettere in porta ,da una azione ingarbugliata, palla e portiere l’arbitro è a due passi e non ha certo bisogno del Var per capire che il cuoio aveva superato la linea . Tripletta di Tampieri dopo 420 minuti di astinenza una bella scorpacciata di gol ma che dovrá essere digerita in fretta per poter tornare con la stessa fame ( di gol ) domenica prossima contro la Bassanese . Da segnalare l’onesta calcistica di capitan Orso che dichiare di aver toccato il pallone finito sul fondo dopo che l’arbitro aveva concesso il rinvio dal fondo. Vincere é bello con onestá e sportività lo é di più
Cronaca di Alessandro Botter
Foto di Sergio Rinaldo