Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: povera terza categoria… e altre news

C

Chiampo: Un altro giovane difensore alla corte di Mister Rezzadore Dal Montecchio Maggiore arriva a Chiampo il promettentissimo difensore, classe 2002, Alberto Filippozzi,  capitano della squadra Juniores Elite.

L

Lugo:  Stasera alle 19.30 in Piazza e alle 20.30 al campo sportivo ci sarà la presentazione del Lugo.

 

M

Mottinello: Dopo i 16 ragazzi della rosa dello scorso anno già riconfermati da oltre un mese, si va completando la squadra per l’imminente stagione sportiva. Vanno così ad aggiungersi: Marco Pasqualon : punta, classe 97, da due anni a Mottinello, in prestito dal Carmenta, viene   definitivamente riscattato . Un doveroso ringraziamento per la disponibilità del Carmenta, ad assecondare il desiderio del ragazzo di rimanere a Mottinello. Berton Thomas  difensore centrale  e Aziz Bilal, esterno sinistro, entrambi del  2000, cresciuti nel settore giovanile del Mottinello, dopo diverse presenze nel campionato scorso, salgono definitivamente dalla  formazione  juniores  alla prima squadra; Conselvan Francesco,  attaccante del 1999, è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile del Mottinello per poi andare a farsi le ossa nella Godigese , con la quale ha  esordito nel campionato di promozione due  stagioni fa.

Pasqualon

N

Nove: il Nove presenta gli allenatori scelti dal DG Righetto ed il suo staff che nella prossima stagione guideranno le formazioni del Nove:  Juniores: Morra Salvatore, Vice Dal Molin Bruno Allievi: Fontana Alberto Giovanissimi: Fantoni Luigi Esordienti: Baggio Andrea Pulcini: Bertoncello Roberto Preparatore Portieri Sgs: Bonato Ellis A tutti i nostri allenatori un grosso in bocca al lupo e BUON LAVORO! (Ufficio Stampa Ac Nove Stefani Consulting )

R

Ripescaggi in seconda categoria: nel comunicato odierno della Federazione è stata ufficializzata la graduatoria ulteriore dei ripescaggi dopo che la precedente graduatoria è stata esaurita con il ripescaggio del Treville: Graduatoria squadre classificatesi al 5° posto 1.Team S. Lorenzo 2. Altino 3. Pol. La Contea 4.Muryaldina O. Padova 5.Atletico Bellombra 6.San Vittore 7.Longa  8.Ramon

La Contea di Montorso è quindi terza in graduatoria, con buone possibilità di essere ripescata mentre il Longa è al settimo posto

S

Schio: Il Calcio Schio ufficializza il neoacquisto, Enrico Zanella. Il difensore centrale, classe 1992, si aggiunge alla rosa d’Eccellenza, pronta a disputare la stagione 2020-2021. Giocatore d’esperienza, Zanella vanta un passato in categorie importanti tra serie D e Lega Pro, indossando le maglie di Calcio Sandonà, Bassano Virtus 55, Belluno 1905 e, nell’ultima stagione, quella del Cartigliano. «Enrico Zanella è la classica ciliegina sulla torta. Non voglio dire in questo momento che faremo un campionato da protagonisti, ma con la squadra formata e l’arrivo del difensore ci sarà sicuramente da divertirsi – dichiara il direttore sportivo del club, Ennio Dalla Fina –. Poi sarà il campo a dare i giudizi. Sicuramente, possiamo annunciare che, a tavolino e sulla carta, abbiamo una squadra competitiva e con l’arrivo di Enrico lo è ancora di più».

T

Terza categoria: cosa succede alla terza categoria dopo i ripescaggi ?  Va ricordato che non ci sono retrocessioni dalla seconda categoria ma solo promozioni e finora ogni girone ha perso sicuramente 4 squadre ma non è escluso che possano diventare 5 le ripescate. Nel vicentino ad esempio sono salite in seconda l’Azzurra Maglio, il Breganze, il New Team e il Novoledo e potrebbe toccare presto anche al La Contea.  Nel Bassanese finora ripescate Facca, Belvedere, Fellette (che ha rinunciato )e San Lazzaro e Santa Croce. Nel vicentino peraltro ci sono delle nuove entrate con il San Vito Cà Trenta B, il Cresole e il Barbarano. Al momento sono rimaste 11 squadre dello scorso anno (  La Contea, Treschè Conca,Bassan Motta, Altair, 7 Mulini, Ponte dei Nori, Monte di Malo, Bissarese, Rampazzo, Toniolo e Recoaro) che con le nuove iscritte fanno salire a 14 la probabile composizione del girone (ma se viene ripescata La Contea ci sarà bisogno di qualche ulteriore inserimento). Nel girone Bassanese rimangono 11 squadre, e a parte la seconda squadra (annunciata anche nel servizio sulla presentazione del Santa Croce) non risultano almeno al momento nuovi ingressi. Sarà necessario quindi inserire formazioni padovane, trevisane o bellunesi per arrivare al numero minimo per disputare la stagione.

Trento: Domani il Trento, squadra neopromossa in D parte per il ritiro. Ventitrè i giocatori convocati per la prima parte della preparazione, in attesa che il Direttore Sportivo Attilio Gementi definisca gli ultimi acquisti che andranno a completare l’organico che, a partire dal 20 settembre, affronterà la Coppa Italia e il campionato di serie D. Tra loro anche i vicentini: Carlo Caporali e Stefano Pietribasi.  Portieri: Matteo Cazzaro (1999); Lorenzo Di Girolamo (2002).
Difensori: Alex Nicolae Bran (2000); Stefano Dallavalle (2000); Matteo Dionisi (1985); Giovanni Paoli (1997); Nicholas Pederzolli (2002); Simone Salviato (1987); Andrea Trainotti (1993).
Centrocampisti: Nicola Battisti (2001); Tommaso Bonomi (2003); Carlo Caporali (1994); Vincenzo Gatto (1992); Wilfred Osuji (1990); Alessandro Rampanelli (2002); Filippo Salvadori (2001); Gabriel Santuari (2001).
Attaccanti: Grasjan Aliù (1989); Tommaso Comper (2003); Pietro Fontana (2003); Alessio Marinaro (2003); Stefano Pietribiasi (1985); Luca Rella (1997). L’allenatore è Carmine Parlato, ex del Pordenone.

U

Union San Giorgio Sedico: Dalla Berretti del Vicenza, arriva a Sedico Davide Parise, classe 2001, ruolo difensore centrale.

 

V

Valdagno: Il presidente Roberto Coda comunica di aver tesserato dal Cornedo il centrocampista del 1999, Gianluca Bernar, nell’ultima stagione da dicembre in prestito alla Pedemontana, dove ha disputato 5 gare fino a febbraio.  Il giocatore era stato impiegato dal Cornedo in 4 partite di Promozione fino a dicembre e in 17 occasioni (con 2 reti realizzate) nella scorsa stagione.

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Jari Vandeputte fino al 30 giugno 2023. Il centrocampista esterno belga, classe ’96, nella sua prima stagione in biancorosso ha collezionato 25 presenze condite da 2 reti e si è distinto con 10 assist per i propri compagni.

Sull'Autore

Federico Formisano