Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: il Marola fa la Promozione e le altre news

Scritto da Federico Formisano

Ieri molti aggiornamenti e le presentazioni di altre squadre.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/25/calciomercato-del-sabato-ancora-presto-per-fare-il-punto/    ancora notizie di mercato, ma anche gli svincoli comunicati dalla Federazione. La situazione delle iscrizioni in serie D, le presentazioni, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/25/calciomercato-del-pomeriggio-aboliamo-la-terza-categoria/ Una proposta choc da un dirigente e sempre tanto calciomercato. L’intera rosa del Poleo con gli ultimi acquisti; i movimenti del Valli e altre news.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/25/presentazioni-17-anche-la-junior-monticello-presenta-due-squadre/  La presentazione della Junior Monticello  https://www.calciovicentino.it/2020/07/25/presentazioni-18-galliera-punta-in-alto/ e quella del Galliera

A

Amichevoli in attesa del protocollo che la Federazione dovrà emettere in cui saranno codificate le regole di comportamento in campo, le società organizzano già le prime amichevoli. Noi ci mettiamo a disposizione, come tutti gli anni, per collaborare nell’organizzazione (segnalateci che squadra cercate, se avete o meno la disponibilità del campo, il giorno in cui preferite giocare) e soprattutto per tenere il calendario delle amichevoli.

Arzignano: settore giovanile: Mister Alessandro Mazzocco è il più “vecchio” del gruppo, non in senso anagrafico, ma inteso come anni di militanza tra le fila giallocelesti: Alessandro conosce ormai alla perfezione tutto l’ambiente, e soprattutto i ragazzi avendoli visti crescere nella Scuola Calcio.

Durante la presentazione mister Mazzocco ha voluto illustrare ai genitori come il suo lavoro sarà focalizzato prettamente sugli allenamenti, lasciando liberi i ragazzi di esprimersi e anche di sbagliare durante le partite, scendendo in campo sempre col sorriso sulle labbra.

B                                                                                                                                                                                  

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.565, Deceduti: 35.107 (+10),  Dimessi/Guariti: 198.446  (+254) Totale casi: 246.118 (+255)

C

Calidonense: la Calidonense non mette in calendario in  questo periodo la presentazione ufficiale della squadra. Probabile che la società organizzi l’evento alla fine del mese di agosto o ai primi di settembre.

E

Eccellenza: in un rapido sondaggio sul gruppo dell’Eccellenza le società si sono pronunciate quasi all’unamità per i gironi da 18 squadre. Unica perplessità l’organizzazione del  calendario (turni infrasettimanali, impegni anche nelle festività natalizie, conclusione a maggio).  Ma i gironi a 12 sono commentati in termini quasi sprezzanti.

Este: Gabriel Stefani, centrocampista classe 2000 e  Giacomo Zanetti difensore centrale e terzino destro 1998 hanno firmato con l’AC Este. Stefani proviene dal Sandonà ed è stato in passato uno degli elementi più importanti della Primavera del Cittadella. Zanetti, proviene dall’Union Pro ed in passato ha vestito le maglie di Sandonà, Calvi Noale, Mestre ed è passato nei settori giovanili di Inter, Udinese e Padova.

F

Fuori Gioco:  Lunedì torna per l’ultima puntata prima della pausa estiva Fuori Gioco: in studio ci saranno il direttore generale, Luca Bertollo e il mister Marco Fabbian dell’Eurocalcio, la squadra reduce da due promozioni successive.

I

Iscrizioni ai campionati: dal giorno 23 luglio e fino al 6 agosto sarà possibile procedere all’iscrizione ai campionati delle formazioni di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, oltre che dei campionati giovanili regionali.  Per la terza categoria ci sarà tempo fino al 17 agosto.

L

Legnago: Il Legnago Salus in vista della prossima edizione della Serie D, fa registrare due nuovi colpi in entrata. Vedremo infatti nella rosa della Società veneta sia Giacomo Drago che Daniele Spezia. Entrambi sono portieri nati nel 2001 e tutti e due provengono da settori giovanili di squadre professionistiche. Drago, in particolare, si unisce al Legnago Salus dopo le esperienze con il Genoa ed il Novara, mentre Spezia lascia la Feralpisalò.

M

Marola: il Direttivo del settore Calcio, presieduto dal presidente Alessandro Bertuzzo, riunitosi in data 22 luglio ha deciso la partecipazione del ASD Marola al campionato dilettantistico Calcio categoria Promozione per il campionato 2020/2021. È stato designato, come Mister, il tecnico Giovanni Carta. La rosa, al completo già al 95% vede alcune riconferme, a fianco di molti giovani di talento. La decisione, condivisa con gli sponsor, è quella di puntare, in un campionato difficile, sui valori fondamentali dello sport quali la competizione, il sacrificio, l’impegno e la motivazione. Sarà una sfida impegnativa per la quale, il Presidente del Direttivo Calcio, Bertuzzo ha ottenuto la piena autonomia finanziaria e decisionale dal direttivo della polisportiva AS Marola. Questo permette al Settore Calcio di partire con il nuovo progetto Crescita 2020-2030 che vede il rafforzamento del settore giovanile in modo strutturato e funzionale alla prima squadra senza dimenticare, o mettere in secondo piano, quelli che sono i valori fondamentali della società: la partecipazione allo sport e la pari opportunità per tutti i giovani. In primis non il risultato ma sempre i ragazzi e lo sport.

Monte di Malo: È stato ufficializzato nella tarda serata di ieri l’arrivo al Monte di Malo del centrocampista Nicola Savegnago classe 1996. Ha militato nel settore giovanile del Ponte dei Nori, per passare con la maggiore età all’Atletico Dolomia squadra amatoriale della città laniera, negli ultimi era in forza nella Piana di Valdagno. Centrocampista centrale con un buona buona tecnica individuale ha accettato la proposta della società di rimettersi in gioco in una terza categoria.

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) e del Chiampo (19)  Poi sarà il turno del Marchesane, del Lugo, del Montecchio Precalcino, del Real Stroppari,  dell’Azzurra Maglio, e del Santomio ( già effettuate) , delle Alte (il 27/7), del Castelgomberto, Malo e Longa (il 29/7)  del Berton Bolzano e del Molina (il 30/7) dell’Alto Astico Cogollo e del Transvector (il 31/7).

S

Sarcedo: Il Sarcedo del presidente Osvaldo  Tonello prende Stefano Marchetti giocatore poliedrico del 1987  che può ricoprire  più ruoli .Nell’ultima stagione ha giocato con il Marola in promozione. (conferma ufficiale)

Svincoli: la Federazione ha pubblicato l’elenco completo dei giocatori svincolati (in base agli art. 32 bis, 107, 108, 109 )  http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5010%2fCom_06.pdf  Tra gli altri il Trissino ha svincolato Kerezovic, Colombara (Le Torri) Fanni (Castelgomberto), Petronjevic (Chiampo), il Valbrenta ha lasciato libero il portiere Fantin (La Rocca), Kerkeku (Due Monti), Marchetti, Parise.

T

Trasvector: Il Trasvector comunica un ultima operazione in entrata : farà parte della rosa 2020-2021 il difensore Steve Frigo classe 95 (ex Tezze sul Brenta) .La società bassanese effettuerà la presentazione Venerdi 31 luglio presso Agriturismo Ai Tabari.

Steve Frigo

U

Union Rsv: la formazione di Riese, Spineda e Vallà pesca nel vicentino prendendo il centrocampista del 1999,  Ivan Ceccato dall’Eurocalcio e l’attaccante Cristian Bordignon dal Fellette.

Ceccato

V

Vicenza: Il Vicenza parte domani per il ritiro sull’altopiano di Asiago dove resterà fino all’8 agosto, accompagnato dall’affetto di 600 tifosi che hanno seguito l’ultimo allenamento di Caldogno. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse tra Asiago, dove i biancorossi effettueranno la parte atletica, e Gallio; Non sono previste amichevoli, come da protocollo sanitario.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano