Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Brendola, Camisano, Grumolo, Schio, 7 Mulini, ecc.

Scritto da Federico Formisano

Ieri i consueti appuntamenti con il calciomercato e le presentazioni di altre squadre.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/28/calciomercato-del-martedi-news-a-gogo/ ancora notizie di mercato, le presentazioni, gli svincoli, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/28/le-notizie-del-pomeriggio-cambiamo-il-protocollo-e-manteniamo-il-vincolo/   Un comunicato dei Comitati del Nord chiede di cambiare il protocollo e di mantenere il Vincolo.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/28/presentazioni-23-alte-vista-sul-sociale/ La presentazione delle Alte https://www.calciovicentino.it/2020/07/28/presentazioni-22-un-real-san-zeno-giovane-giovane/ quella del Real San Zeno https://www.calciovicentino.it/2020/07/28/presentazioni-24-montecchio-precalcino-pronto-per-una-nuova-sfida/ e quella del Montecchio Precalcino

https://www.calciovicentino.it/2020/07/29/grande-partecipazione-per-il-nuovo-progetto-giovanile-dei-quartieri-cittadini/ Pedezzi, San Bortolo e Laghetto partono con una importante collaborazione a livello di settore giovanile che potrebbe sfociare presto in una fusione. Molte persone presenti alla conferenza stampa.

 

A

 

Amichevoli:  in attesa del definitivo protocollo che la Federazione dovrà emettere in cui saranno codificate le regole di comportamento in campo, le società organizzano già le prime amichevoli. Noi ci mettiamo a disposizione, come tutti gli anni, per collaborare nell’organizzazione (segnalateci che squadra cercate, se avete o meno la disponibilità del campo, il giorno in cui preferite giocare) e soprattutto per tenere il calendario delle amichevoli.

B        

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.609, Deceduti: 35.123 (+115),  Dimessi/Guariti: 198.756 . Totale casi: 246.488 (+212)

Brendola: un arrivo importante alla corte di mister Vinicio Corato: dal Valdagno ecco Andrea Farinello, centrocampista del 1991, che ha giocato 20 partite e realizzato un gol con i biancocelesti valdagnesi. Il giocatore ha militato anche nel Sovizzo, Longare, Trissino e  Montecchio.

C

Camisano: il portiere del 2001 Andrea Aspergh torna a Camisano dopo l’esperienza di Campodarsego con cui ha vinto il campionato di serie D.  in questo modo il direttore sportivo Nardi mette riparo all’addio di Davide Aprile che lascia per motivi di studio.

Campodarsego: il presidente Pagin al Gazzettino:  Non ho preso paura, ci dovevo provare. Due mesi fa non avevamo un quadro di tutti i costi mentre venerdì abbiamo chiuso il cerchio: la serie C non è sostenibile per il Campodarsego. Siamo andati lunghi come tempi, ma la decisione è maturata adesso. Comunque se non ci avessi provato sino a oggi, mi sarebbe rimasta una pietra sullo stomaco. Ho fatto di tutto, era una scommessa». E per quanto riguarda il futuro? «Inoltriamo domanda per la serie D. Faremo un campionato dignitoso, non per vincere. E lavoreremo in prospettiva mettendo a posto la tribuna del nostro stadio per farci trovare pronti in futuro».

Caracciolo: Andrea Caracciolo, l’attaccante incubo del Vicenza con le maglie del Brescia e del Feralpi (ogni volta che incontrava i biancorossi o segnava o risultava determinante) ha deciso di accettare le proposte del Lumezzane e giocherà nell’Eccellenza lombarda. ” Ho accettato senza guardare ala categoria anche perchè, a quasi 39 anni, credo sia più importante guardare alla serietà della società a cui ti affidi. Partendo da una categoria inferiore avrò la possibilità di trasmettere ai ragazzi più giovani il mio credo e i miei valori. Nel calcio non è facile trovare persone corrette e leali. Il tecnico Stankevicius, mio ex compagno al Brescia, è sicuramente una di queste”.

 

E

Eccellenza: Nell’incontro on line fra le società di Eccellenza il presidente Ruzza ha proposto tre soluzioni con i gironi da 18, da 14 e da 12 squadre. Nella soluzione con i gironi di 14 verrebbero ulteriormente ampliati i ripescaggi dalle categorie inferiori. Ma questa ipotesi non ha trovato grandi adesioni. Le società di Eccellenza (come avevamo anticipato qualche giorno fa) sono quasi nella totalità favorevoli all’ipotesi dei gironi con 18 squadre. E’ stato anche ipotizzato un possibile calendario (con un turno infrasettimanale, una gara collocata al 8 dicembre, conclusione del girone d’andata al 10 gennaio, con breve sosta a Natale con gare il 20 dicembre e il 3 gennaio, ripresa immediata, due turni infrasettimanali nel ritorno, e conclusione il 2 maggio.

Eccellenza

F

Franceschini Emiliano:  Il ds Moreno Bottoni replica a Franceschini:  Io e il mister Perlotto in accordo con il presidente abbiamo deciso di non riconfermare e a sua volta Gastaldi ha comunicato al ragazzo la decisione. La comunicazione l’ha fatta il presidente dopo che per un paio di volte ho provato a contattare il ragazzo senza risposta né una richiamata. Con questo ringrazio comunque Franceschini per il contributo dato al Grancona

il 7 giugno avevamo pubblicato questa foto del presidente Gagliardi con Franceschini

 

Fuori Gioco:  Lunedi sera è andata in onda l’ultima puntata prima della pausa estiva di Fuori Gioco: in studio il direttore generale, Luca Bertollo e il mister Marco Fabbian dell’Eurocalcio, la squadra reduce da due promozioni successive. Questo video della puntata: https://youtu.be/am3AQZuf7-U

G

Grumolo: arriva al Grumolo il portiere Riccardo Simoni, del 1986,  che lascia così la Campodorese dopo tre stagioni.

Simoni Riccardo

L

Luparense: La Luparense Fc è lieta di annunciare che Filippo Bacchin e Alessio Menato sono nuovi giocatori della Prima squadra. Il presidente Stefano Zarattini, lo staff tecnico e tutta la famiglia dei Lupi danno il loro benvenuto a Filippo, portiere classe 2002 proveniente dal Padova e Alessio, attaccante classe 2001 proveniente anche lui dal Padova.

Ieri alle ore 15.00 allo stadio «Casèe», sotto lo sguardo attento di mister Nicola Zanini, i nostri ragazzi si sono ritrovati per la prima sgambata dopo il lungo periodo d’inattività. L’allenamento si è svolto nel massimo rispetto delle normative anti-Covid e dei protocolli federali.

 

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) . Poi sarà il turno del Marchesane, del Lugo, del Real Stroppari (già effettuate), del Castelgomberto, Toniolo, Malo e Longa (questa sera)  del Berton Bolzano e del Molina (domani) dell’Alto Astico Cogollo e del Transvector (il 31/7), dell 7 mulini (il 4/8), del Concordia (il 5/8)

R

Reggiana: Torna la Reggiana A compimento di una settimana storica per il nostro Club e per la nostra comunità, che ha sancito la promozione di Reggio Audace FC nella categoria cadetta, siamo lieti ed onorati di ufficializzare un ulteriore step di consolidamento della Società che rende onore ai 100 anni di storia granata dopo le vicissitudini non piacevoli degli ultimi anni. È stata, infatti, accettata Lunedì 20 Luglio scorso dalla Segreteria Federale della FIGC la pratica di ammissione al cambio di denominazione societaria; possiamo ufficializzare che la scrivente società da oggi potrà fregiarsi del nome originario che individua l’unica società di calcio professionistico di Reggio Emilia: AC REGGIANA 1919.

 

S

Schio: Comincia con la maglia numero 1 la presentazione ufficiale della nostra Prima Squadra.: Yari Bortignon, Il neoacquisto originario di Romano d’Ezzelino, classe 1993, è pronto a vivere insieme ai suoi compagni un campionato da protagonisti.

Serie D: La Co.Vi.So.D non ha ancora diramato un elenco ufficiale delle squadre che hanno superato l’esame di regolarità dei bilanci: si sa su comunicazione delle società interessate che Badesse, Bra, Casale, Foggia, Forlì, Grassina, Legnago,  Luparense, Matese, Messina, Pianese, Ravenna,  Recanatese,  Rimini, Saluzzo, Sanremese, Santa Maria, Sestri Levante, Tolentino, Torres, Troina, Union Feltre, Varese sono state ammesse al prossimo torneo Per motivi di bilancio, non sarebbero state ammesse il Savona, il Porto Sant’Elpidio e l’Agnonese. Ma sarebbero in difficoltà anche le pugliesi Bisceglie e Brindisi.

Questa la nota pubblicata dal Savona: Confermiamo le nostre dichiarazioni del 24 luglio scorso: nessun ricorso sarà proposto avverso la comunicazione odierna di Co.Vi.So.D. in quanto non sussistono le condizioni per iscrivere la società al campionato di serie D 2020/2021

Sette Mulini: il dirigente Andrea Franchetti comunica che il 7 Mulini ha tesserato l’attaccante del 1996, Andrea Costamagna ex Pedezzi, San Paolo e Altair,  il difensore del 1991,   Luca Gardumi, ex Pedezzi (che esce quindi dalla lista dei giocatori che cercano squadra) e il centrocampista del 1999 Simone Riello di proprietà del Longare e  l anno scorso a Grumolo; In gestazione anche l’arrivo di un attaccante di grande esperienza.  Annunciata, anche,  la presentazione martedi 4 agosto in Fontega.

V

Vicenza: Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara Manuel Marras, esterno offensivo liberatosi dal contratto col Livorno,   sarebbe finito nel mirino delle due retrocesse dalla A, SPAL e Brescia, oltre che da Salernitana e Vicenza in B.

 

Z

Zironelli:   Mauro Zironelli potrebbe ritornare in sella dopo l’esperienza di Modena: a contattarlo sarebbe stato il Catanzaro che deve scegliere tra lui e Fabio Gallo ex mister della Ternana.  Per la stessa panchina si era fatto anche il nome di Giorgio Roselli ex mister del Bassano.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano