Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: Niente Coppa in Promozione, 1 e 2 categoria; le altre news

Scritto da Federico Formisano

C

Coppa: Le gare di coppa Italia dilettanti nel Veneto verranno con ogni probabilità disputate solo a livello di Eccellenza. Questo sembra l’orientamento del Comitato per non sovraccaricare un calendario già molto intasato di partite. La Coppa verrà disputata tra le squadre di Eccellenza perché ci sono poi le fasi interregionali e nazionali con in palio il titolo di vincitore della Coppa Italia Dilettanti.

M

Maddalene: Domani sera (giovedì 30 alle ore 21.00) ci sarà anche la presentazione del Maddalene, al campo sportivo.

Malo: Stasera siamo stati alla presentazione del Malo di cui vi parleremo domani con un ampio servizio corredato di molte fotografie.

P

Pedezzi- San Bortolo- Laghetto: dopo la conferenza stampa di ieri sera l’entusiasmo intorno al nuovo soggetto sportivo cresce a dismisura. Solo nella serata di ieri sono state raccolte decine di nuove adesioni ed è stato esaurito il materiale informativo per il Camp di Settembre.  Tra i giocatori già della Pedezzi e quelli provenienti dalle zone di San Bortolo e di Laghetto si prevedono di costituire squadre di tutte le categorie: per i giovanissimi il mister sarà Augusto Toniolo, ex Telemar.  La società punta, poi,  ad iscrivere tre formazioni per gli Esordienti 2008 e 2009 che saranno seguiti da Erasmo Natalizi, Damiano Guzzonato e Riccardo Castegnaro.  Il mister pulcini 2010 sarà Ruggero Mauro ex giocatore del San Bortolo ed ex mister Fc Vicenza. Denis Bigi si dice contentissimo dell’ affluenza. “ Ci speravo ma non ci contavo.  I bambini sono il presente ed il futuro e vista la situazione mi sono sentito in dovere di fare qualcosa per loro. Ci sono state già molte pre iscrizioni già ieri sera e da domani cominceremo con le riunioni per annate in modo da capire più nel dettaglio la effettiva partecipazione senza conteggiare gli iscritti Pedezzi

 

Promozione: si è svolto stasera l’incontro tra le società di Promozione  del Veneto e il Presidente Ruzza. Anche stasera è prevalsa la linea di proseguire con i gironi da 18 squadre lasciando cadere le altre ipotesi (12, 14 formazioni). Le società hanno convenuto sull’opportunità di non disputare le gare di Coppa.

S

Silva: questa sera c’è stata la presentazione della formazione di Marano. Nell’occasione è stato presentato il nuovo allenatore: Andrea Marchioro ex Santomio, Brogliano e Cà Trenta

Sovizzo: in sede di presentazione emergono altri due arrivi al Sovizzo: il portiere del 1987, Davide Pellizzari, ex Chiampo e l’attaccante del 2000, Samel Burovic, che viene dal Trissino.   Domani tratteremo anche la presentazione dei neroverdi di mister Sartori.

Burovic

T

Tombolo Vigontina: Due importanti arrivi al Tombolo comunicati dal direttore sportivo, Silvio Tombolato: l’attaccante Gianluca Cacciotti del 1989, che nell’ultimo campionato si è diviso tra il Cartigliano (con cui ha disputato 4 gare in serie D ) e il Bassano e   il centrocampista Nicola Zini, classe 2000, le ultime due stagioni con il Camisano e cartellino della Junior Monticello.  Smentite così le voci che volevano il giovane giocatore vicino ad altre società di Promozione.

Cacciotti

V

Valdagno: il presidente Coda comunica l’arrivo del difensore Elia Pertile del 1998, dal Longare (19 partite disputate). Per lui si tratta di un ritorno al Valdagno dove ha giocato due stagioni in Eccellenza e in Promozione.

Pertile Elia

Z

Zanè: confermato il passaggio di alcuni giovani della Juniores del Malo allo Zanè: il difensore Alex Grubetich, del 2000, che lo scorso anno ha giocato 20 partite in prima categoria con i nero stellati, il pari ruolo del 2002, Ismaila N’Daye,  e il centrocampista del 2001,  Manuel Dotto. Ancora non definito, invece, il passaggio del portiere del 2001, Alessandro Dani.

Grubetich

Sull'Autore

Federico Formisano