Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: pubblicato l’Almanacco e molti movimenti!!!

Ieri i consueti appuntamenti con il calciomercato e delle presentazioni:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/03/calciomercato-del-lunedi-cosa-ci-attende-questa-settimana/  si apre una settimana caratterizzata da importanti scadenze: il consiglio federale, il termine ultime per le iscrizioni, ecc. e poi notizie di mercato, le presentazioni, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/03/presentazioni-38-nomi-importanti-per-un-lugo-ambizioso/ Ed eccoci alle presentazioni con quella del Lugo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/03/presentazioni-35-la-nova-gens-con-molte-conferme-e-il-ritorno-del-mister/ E poi quella della Nova Gens

A

Almanacco !!!!!!!!!! Abbiamo pubblicato l’Almanacco 2019/20 con 111 squadre dal Vicenza fino alle formazioni di terza categoria e fino anche alle formazioni Juniores più importanti. Quest’anno l’Almanacco sarà caratterizzato dall’assenza dei banner pubblicitari: non ce la siamo sentita in un momento così delicato di chiedere a sponsor già impegnati con le società di darci una mano. I costi saranno dunque interamente a nostro carico. L’Almanacco sarà consultabile sempre con le tecnica del flip book ovvero sfogliabile. Oltre 3000 foto e soprattutto le presenze e le reti di tutti i giocatori dalla serie C alla seconda categoria, grazie ad un lavoro molto impegnativo della nostra redazione. La consultazione è del tutto gratuita, basta cliccare sul link a destra nella home page e potrete sfogliare le pagine consultarle e stamparle come più vi aggrada. Calciovicentino vi fa l’ennesimo regalo senza nulla chiedervi !!!

 

B        

Bardin: Bianca Bardin è ufficialmente una giocatrice della Florentia San Gimignano. Classe 2000, centrocampista, arriva dall’Hellas Verona dove ha giocato le ultime due stagioni in Serie A da titolare. Giocatrice di classe, dotata di un gran lancio, Bianca è un elemento fisso anche nelle varie Nazionali azzurre giovanili. Bianca Bardin viene da una famiglia di super sportivi: tra il nonno, Adriano Bardin, portiere e preparatore con una carriera lunghissima, e la mamma campionessa di pattinaggio su rotelle, ha scelto di seguire la passione per il pallone “credo di aver provato tutti gli sport possibili immaginabili. In quinta elementare ho provato per la prima volta a giocare a calcio a 5 con La Giovanile, nella palestra di fianco a casa. Da lì non ho più smesso: sono subito passata al calcio a 11 prima nello Schio Femminile, poi con i maschi nella PGS Concordia Schio, a Vicenza e infine a Verona. La mia dedizione a questo sport è cresciuta di pari passo con me e questo credo mi abbia permesso di godermi ogni step con cosapevolezze diverse e con serenità.

 

Bassano: Con il ritrovo allo stadio Mercante è iniziata ufficialmente oggi la nuova stagione 2020/2021 di Fc Bassano 1903. Ad accogliere vecchi e nuovi giallorossi, oltre allo staff guidato da mister Maino, il presidente Fabio Campagnolo, il direttore sportivo Cristian Giacometti e l’assessore allo sport del comune di Bassano, Mariano Scotton.
«Tanti erano i giocatori che ambivano ad indossare questa maglia – ha esordito il presidente – ma siete stati scelti voi e di questo dovete essere orgogliosi. Quest’anno non partiamo certo favoriti perché sulla carta qualcuno è più forte, ma abbiamo già vinto due campionati e siamo pronti a vincere ancora. Se non sarà quest’anno sarà il prossimo ma il nostro obiettivo è chiaro: raggiungere la serie D. Dalla nostra, abbiamo degli ottimi ingredienti: voi, e un bravo cuoco: mister Maino. Ma a fare la differenza tra una buona torta e una ottima è la fame e quello che voglio vedere da tutti voi è la fame di vittoria. A voi chiedo un unico “sacrificio”: di divertirvi quando scendere in campo e di farci divertire. Qui a Bassano la differenza l’hanno sempre fatta l’impegno e la voglia di rappresentare la città e questo è quello che chiedo anche a voi. Quando avremo dato il 100% noi avremmo fatto il nostro e se qualcuno sarà più bravo di noi potrà solo ricevere il nostro plauso».  E dopo i discorsi, per tutti è stato il momento di scendere finalmente in campo, con allenamenti individuali, nel pieno rispetto dei limiti e delle norme imposte dal Covid-19.

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.474 Deceduti: 35.166 (+12),  Dimessi/Guariti: 200.589(+129). Totale casi: 248.229(+159) Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700.000 vittime. Stati Uniti e America Latina restano le aree più colpite ma anche dall’altra parte dell’oceano si continua a combattere contro il Covid-19 con le Filippine che rimettono Manila in lockdown e l’India che si avvicina ai 2 milioni di casi, mentre un’inchiesta della Bbc denuncia che il numero reale dei morti in Iran è quasi il triplo rispetto ai dati ufficiali forniti dal ministero della Sanità e l’Eurostat rivela che in 24 Paesi europei tra marzo e maggio 2020 ci sono stati 160mila morti in più rispetto alla media dello stesso periodo dal 2016 al 2019.

Brendola: il dirigente Silvano Verlato comunica un ulteriore arrivo al Brendola: Fabio Vignaga portiere del 1998 dal Real San Zeno. Vignaga in passato ha giocato anche con la Seraticense.

C

Campodarsego:  Ci si prepara ad una rivoluzione in casa Campodarsego: Per il ruolo di Ds, dopo l’addio di Maniero, spunta il nome di Fabrizio De Poli, ex Padova e Cittadella. Ancora in alto mare la situazione allenatore, in lizza anche Gianfranco Fonti. Per lui sarebbe un ritorno in biancorosso dopo la vittoria della coppa Italia di Serie D di tra stagioni fa.

Chiampo: Un altro giovane della Vallata del Chiampo si unisce alla squadra gialloverde: Federico Cogo, anno 2002, nonostante la giovane età ha già maturato importanti esperienze nelle giovanili del Bassano, del Vicenza e dell’Arzignano. Un difensore dinamico con propensione alla fase offensiva

Consiglio Federale: Sta per avere inizio il Consiglio Federale convocato per le ore 12 di oggi. Particolarmente attesa l’approvazione delle norme per l’integrazione delle eventuali vacanze di organico nei campionati professionistici e del regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro;

Cornedo: Il Cornedo farà la presentazione ufficiale della squadra, venerdì 7 alle ore 19.30 al campo sportivo di Cornedo.  Intanto arriva anche il centrocampista del 2001, Marco Zamperetti che viene dalla Berretti dell’Arzignano.

 

F

Fuori Gioco: Ieri sera è andata in onda una puntata speciale di FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì. In questa puntata è stata trasmessa un’intervista doppia realizzata ai nostri super conduttori Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, per conoscerli meglio e scoprire qualche retroscena interessante sulla loro esperienza in LP Network, mentre la seconda parte è stata dedicata ai fuori onda più divertenti! Se qualcuno li ha persi potrà comunque seguirli sul canale Youtube della trasmissione:  https://youtu.be/n-ixyqwPf30

G

Galliera: il ds  Toniolo Alberto comunica che arriva a Galliera Lorenzo Reginato classe 2000 centrocampista, cartellino di proprietà del Giorgione; quest’anno era al  Rosà in promozione dove ha disputato 21 partite e realizzato un gol.

I

Iscrizione ai campionati:  Il termine ultimo entro il quale perfezionare l’iscrizione delle squadre ai campionati dall’Eccellenza alla seconda categoria,  sarà giovedì 6 agosto. Dal 23 Luglio al 6 Agosto 2020, entro le ore 19.00, dovranno essere presentate le domande di iscrizione di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Elite e Juniores Regionale, Allievi e Giovanissimi Regionali, Calcio Femminile di Eccellenza, Calcio a 5 Serie C1 e Calcio a 5 Serie C2. Dal 23 Luglio al 17 Agosto 2020, entro le ore ore 19.00, dovranno essere presentate le domande di iscrizione per la Terza Categoria e le Juniores Provinciali. Dal 23 Luglio al 28 Agosto 2020 dovranno essere presentate le domande di iscrizione degli Allievi e Giovanissimi Provinciali, Calcio a 5 Serie C Femminile, Calcio a 5 Serie D, Calcio a 5 Under 21 (maschile e femminile), Calcio a 5 Under 19 femminile, Calcio a 5 U17 (maschile e femminile), Calcio a 5 U15 (maschile e femminile), Calcio Femminile Promozione e Calcio Femminile Juniores Under 19. Infine,dal 23 luglio al 12 Settembre 2020 si potranno iscrivere le squadre dell’Attività di Base (compreso Calcio a 5).

L

Le Torri:gran bel colpo del Le Torri che prende a titolo definitivo e non senza un intervento economico importante (perché consapevoli del valore del giocatore) il portiere Alessandro Zordan del 2001, due stagioni da titolare in Eccellenza e Promozione con la Calidonense (22 gare disputate nell’ultima stagione). Zordan è cresciuto nel vivaio del Cittadella.  Il giocatore ha accettato di venire al Le Torri sia che la squadra di mister Taccardi militi in Prima categoria sia che arrivi il ripescaggio in Promozione.  L’estremo difensore, che sarà il collega del confermato Miolato (anche lui classe 2001), va ad aggiungersi alla rosa a disposizione di Mister Taccardi. La Società Le Torri Bertesina ha optato per la scelta di due portieri giovani in attesa del ripescaggio in Promozione.

 

M

Montebello: il Montebello prende il portiere Matteo Scarpariolo, classe 2000, che viene dal Cologna e che nell’ultima stagione ha giocato con il Longare . Scarpariolo lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra.   Arriva inoltre anche il centrocampista del 2001, Jacopo Nicolato, dagli Juniores Elite del Montecchio

 

O

Orsiana: L’Orsiana che mercoledì farà la presentazione ufficiale ha completato la rosa prendendo dal Valli il portiere del 1997, Piero Pranovi, che diventa così l’ottavo giocatore a passare da Valli a Santorso dopo Pigato, Danieli, De Franceschi, Smiderle, Ferrante, Scapellato, Dalla Riva.

P

Poleo:   Nella foto è ritratto l’attaccante Daniel Bizzotto, classe 2000, con la maglia del Poleo.  Il giocatore dopo le esperienze con il Nove, il Valdagno e il Sarcedo è pronto ad affrontare una stagione di riscatto e di definitiva valorizzazione

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37) e del Lugo (38).  Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Real Stroppari, del Castelgomberto, del Sovizzo, del Toniolo, del Longa, del Molina, dell’Alto Astico Cogollo, del Giavenale, e inoltre quelle in programma questa settimana, del 7 mulini (stasera), dell’Orsiana e  del Concordia (domani sera) e del Cornedo (venerdì)

 

S

Schio: La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà ancora in difesa il calciatore d’esperienza Marco Talin, originario di Thiene.

Chi è Marco Talin? Raccontaci la Tua storia calcistica. «Ho cominciato a giocare a calcio nella squadra del paese: ho fatto i pulcini al Santo Molina. Ho subito trovatopassione e mi divertivo. Ho visto che mi piaceva e coltivando la passione sono arrivate così le prime soddisfazioni. Infatti, sono andato a giocare a Vicenza alle giovanili. Arrivato qui come esterno alto, ho continuato con questo ruolo fino ai Giovanissimi. Poi, c’è stato un ragazzo della squadra più grande che è andato via, il mister mi ha portato terzino sinistro e non ho più cambiato. Mi piace molto il mio ruolo, amo correre e spingere sulla fascia e, nel tempo, mi ha portato a fare dei bei risultati. Ho trascorso, quindi, le giovanili in biancorosso fino alla Prima Squadra con esordio in Coppa. Poi ho scelto strade diverse e sono andato a giocare in serie D, trovando un bel campionato. Giocando da under ho trovato spazio e mi sono messo in mostra. Ho avuto un’opportunità a Pordenone in un’annata bellissima. E sono cambiato come giocatore e soprattutto come persona. Andando via di casa, sono cresciuto. Dopo l’infortunio ho avuto un periodo difficile, con uno stop di sei mesi. Con calma mi sono rimesso in mostra all’Altovicentino, poi è arrivato il Legnago in D e infine Schio. Ho deciso di cambiare vita, avvicinarmi a casa, trovare un lavoro e continuare a giocare con passione».

Cosa ha significato in questi anni giocare a Schio? «Al mio arrivo sono rimasto colpito dall’ambiente trovato a Schio: non mi aspettavo di avere vicino a casauna realtà così competitiva e vogliosa di fare bene. Ho visto subito un Presidente che voleva fare le cose in grande, un Mister (Davide Zenorini) che sa di calcio, fa giocare bene la squadra a calcio e sa come spronare i giocatori a dare il massimo. Sono contento di essere venuto qui e far parte del gruppo anche quest’anno. Speriamo di far bene. Secondo me c’è un bell’organico».

Seconda Categoria: Si è tenuta venerdì 31 luglio la iunione relativa alla composizione numerica dei gironi 2020/2021di Seconda Categoria. Presenti 97 società delle 256 invitate. Sul tavolo soltanto due proposte ideate dal CR Veneto: gironi da 16 o da 14 squadre. I club presenti hanno votato in massa per i gironi a 16 squadre (92 preferenze, 95,83% del totale) ma senza disputare la coppa oppure disputandola con solo turni ad eliminazione diretta. Qualora ci fosse un protocollo attuativo benevolo, la speranza dei club è quella di poter iniziare prima i campionati.

T

Tezze:  Nuovi arrivi al Tezze che continua ad avere un rapporto privilegiato con il Montecchio: dopo Fava, Faedo e Caregnato arrivano anche Davide De Gerone, attaccante del 2002, e Aleks Miloradovic del 2001, anche lui attaccante, che ha disputato l’ultima stagione a Montebello,  mentre fanno ritorno a Montecchio i dfensori Pirolo e Valerio.   Arriva a Tezze anche il centrocampista del 2001 Matteo Parise dal Chiampo.

Miloradovic Aleks

 

V

Vicenza: le ultime notizie di mercato: l’attaccante Rachid Arma,  lasciato libero dal Vicenza, piace alla Virtus Verona e al Feralpi Salò.   Nel frattempo rallenta la pista che porta all’attaccante del Carpi  Tommaso Biasci dopo che la società emiliana ha alzato il prezzo del cartellino del giocatore.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano