Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: cosa ci attende questa settimana

Ancora giornate decisive: domani ci sarà il Consiglio Federale che potrebbe chiarire alcuni aspetti sui criteri per i ripescaggi in Serie C e D. Entro giovedì 6 si dovrebbe, poi, conoscere l’esito sull’ammissione delle squadre di D dopo il parere delle Covisod. Giovedì è anche l’ultimo giorno per le iscrizioni ai campionati (terza esclusa) e capiremo se ci sono altre sorprese. Infine rimane sempre sospesa la questione del protocollo per i dilettanti.

Ieri i consueti appuntamenti con il calciomercato e delle presentazioni:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/02/calciomercato-della-domenica-ultimi-bagliori/ ancora notizie di mercato, le presentazioni, stasera Amabile debutta in serie A.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/02/presentazioni-36-transvector-con-tanta-voglia-di-ripartire/ Ed eccoci alle presentazioni con quella del Transvector

https://www.calciovicentino.it/2020/08/02/presentazioni-37-il-real-rampazzo-guarda-anche-al-sociale/E poi quella del Real Rampazzo

A

Arzignano: Calì ed Enzo !! L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il nuovo attaccante: si tratta di Vincenzo Calì.

Nato ad Agira, in Sicilia, il 02 settembre 1994, si tratta di una prima punta centrale (185 cm di altezza per 80 kg di peso forma): dopo il debutto tra i professionisti col Sudtirol, nel 2011 (1 presenza), e la maturazione nella Primavera del Siena per due stagioni (26 presenze complessive e 1 gol), si mette in luce in Serie D dal 2012 in poi, andando ripetutamente in doppia cifra. Lo ha fatto con le maglie di Mezzocorona 30 presenze e 12 gol), Villafranca (33 presenze e 10 gol), Levico (62 presenze, 20 gol) e Union Feltre (61 presenze e 15 gol). Nell’ultima stagione ha fatto le fortune del Campodarsego, con cui ha vinto il Campionato di Serie D con 24 presenze e 11 gol.

1° allenamento del arzignano

’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il nuovo portiere: si tratta di Manuel Enzo.

Originario di S. Donà di Piave, è un giovanissimo portiere nato il 28 giugno 2000 e arriva dal Legnago Salus (dove nell’ultima stagione prima dello stop aveva collezionato 26 presenze nel Campionato di Serie D), dove si è messo in mostra dopo essere cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Venezia, dove dopo sei stagioni ne è diventato il portiere della formazione Primavera.

 

B        

Bassano: Lunedì 3 agosto 2020: è questa la data ufficiale per l’inizio della nuova stagione giallorossa. Giocatori e staff si ritroveranno agli ordini di mister Francesco “Checco” Maino per affrontare la lunga preparazione che li porterà al nuovo campionato di Eccellenza. Quasi completamente rinnovata la rosa, Fc Bassano 1903 si prepara, dunque, ad un’altra nuova avventura, sempre con un unico obiettivo preciso: onorare la città e i suoi colori.
Dopo il benvenuto ufficiale del presidente Fabio Campagnolo e della dirigenza, i giocatori scenderanno per la prima volta in campo alle 18 a Sacro Cuore, nel pieno rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria ancora in corso, e poi avranno il piacere di incontrare in una cena informale anche i soci del club giallorosso.
La prima settimana di lavoro, proseguirà poi con altri due allenamenti, sempre a Sacrocuore alle 18, nelle serate di mercoledì e venerdì.

Questi gli uomini a disposizione di mister Checco Maino che inizieranno a lavorare:

ACQUISTI: Alex Pellizzer d (Cartigliano); Alessandro Gaborin d(San Giorgio in Bosco); Luca Munarini a(Schio); Alessandro Tescaro a(Camisano); Tommaso Bortot d(Lia Piave); Federico Michelon d; Giovanni Gheno d (Cartigliano Juniores); Francesco Da Riva d(Montebelluna); Tommaso Equizi d(Montecchio M.); Filippo Carraro c (Treviso); Matteo Vigo c (Union San Giorgio Sedico); Francesco Peotta c (Castelbaldo Masi); Giovanni Guccione a (Montecchio M.); Andrea Pace a(Giorgione); Nicolas Pozzato p (Cartigliano); Cristian Pasinato d (Vicenza).  CONFERME: Gianluca Gottin p; Alex Montagnani a; Nicolas Ceccato c; Davide Xamin c; Davide Spinello a; Samuele Rossi d; Davide Alberti a.   (Ufficio Stampa F.C. Bassano 1903)

Pellizzer

 

CESSIONI: Giulio Bizzotto a (S. Giorgio in Bosco); Mattia Battistella a (Cornedo); Nicolò Garbuio a (Istrana); Gianmarco Gonella (Vedelago); Riccardo Menon d; Giacomo Cusinato c; Manuel Benetti d; Marco Bonaguro d (Schio); Daniele Cecini d; Simone Dalla Costa c; Nicolò Frasson d; Gianluca Gallonetto d (Eurocalcio); Michele Marchioron d(Calidonense); Filippo Gambasin (Eurocalcio); Mattia Michelon p (Sarcedo); Alberto Pinton c (Eurocalcio); Alessandro Ruta p; Andrea Sandonà c (Calidonense).

Bollettino CoronavirusAttualmente positivi: 12.456, Deceduti: 35.154 (+8),  Dimessi/Guariti: 200.460 (+231). Totale casi: 248.070(+238)

Brendola: Due rinforzi per la squadra che parteciperà al Campionato Juniores Regionale: Giacomo Bettinelli centrocampista classe 2002 dal 7 Mulini  e Filippo Tescaro centrocampista dalla Bissarese  2002 x la juniores regionale.  Definito lo staff tecnico, Antonio Magurano primo allenatore,  Cracco Raffaele secondo allenatore Andrea Ghiotto aiuto allenatore  Luca Nardi preparatore atletico che seguirà anche la prima squadra.

Bettinelli con il secondo allenatore Cracco Raffaele e l’aiuto allenatore  Andrea Ghiotto

 

Tescaro

C

Consiglio Federale: La riunione del Consiglio Federale è stata convocata per le ore 12 di martedì 4 agosto. Tra gli argomenti all’ordine del giornoi seguenti punti: procedure di riammissione ai campionati professionistici di Serie A, Serie B: provvedimenti conseguenti; procedura e criteri di riammissione al campionato professionistico Serie C ex art. 49, comma 5 bis delle NOIF: provvedimenti conseguenti; norme per l’integrazione delle eventuali vacanze di organico nei campionati professionistici: provvedimenti conseguenti; regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro; norme in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; date dell’attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2020/2021 per i campionati nazionali;

E

Este: Eduardo “Dudu” Nardini è un giocatore dell’Este. Il centrocampista brasiliano, classe 1997, ha firmato l’accordo che lo legherà alla società giallorossa per la stagione 2020/2021. Nardini, scuola Palmeiras, proviene dall’Alki Oroklini, club della seconda divisione cipriota, si è messo in mostra come uno dei migliori mediani del campionato.

G

Gnesato: Alessandro Gnesato, centrocampista del 2001, prodotto del vivaio del Lonigo e lo scorso anno all’Isola Rizza è passato al Castelbaldo Masi dove avrà l’opportunità di giocare nel campionato di Eccellenza.

I

Iscrizione ai campionati:  Il termine ultimo entro il quale perfezionare l’iscrizione delle squadre ai campionati dall’Eccellenza alla seconda categoria,  sarà giovedì 6 agosto. Dal 23 Luglio al 6 Agosto 2020, entro le ore 19.00, dovranno essere presentate le domande di iscrizione di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Elite e Juniores Regionale, Allievi e Giovanissimi Regionali, Calcio Femminile di Eccellenza, Calcio a 5 Serie C1 e Calcio a 5 Serie C2. Dal 23 Luglio al 17 Agosto 2020, entro le ore ore 19.00, dovranno essere presentate le domande di iscrizione per la Terza Categoria e le Juniores Provinciali. Dal 23 Luglio al 28 Agosto 2020 dovranno essere presentate le domande di iscrizione degli Allievi e Giovanissimi Provinciali, Calcio a 5 Serie C Femminile, Calcio a 5 Serie D, Calcio a 5 Under 21 (maschile e femminile), Calcio a 5 Under 19 femminile, Calcio a 5 U17 (maschile e femminile), Calcio a 5 U15 (maschile e femminile), Calcio Femminile Promozione e Calcio Femminile Juniores Under 19. Infine,dal 23 luglio al 12 Settembre 2020 si potranno iscrivere le squadre dell’Attività di Base (compreso Calcio a 5).

P

Pedezzi:  Arriva alla Pedezzi  il centrocampista trequartista del 1992, Giovanni Simionato, che nell’ultima stagione ha giocato con la Spes Poiana ed in passato ha giocato con Telemar ed Arcugnano.  Esprime soddisfazione per l’arrivo il ds della Pedezzi Gemo che parla di una ottima impressione ricavata dall’entusiasmo del giocatore.

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), del Transvector (35)  e del Rampazzo (36).  Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Lugo, del Real Stroppari, del Castelgomberto, del Sovizzo, del Toniolo, del Longa, del Molina, dell’Alto Astico Cogollo, del Giavenale, e inoltre quelle in programma la prossima settimana, del 7 mulini (domani), dell’Orsiana e  del Concordia (il 5/8)

S

Schio: La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà in attacco il giocatore Hakim Calgaro che torna in un campionato della nostra provincia. Dopo l’esperienza padovana con i colori dell’Arcella, sarà per lui Eccellenza con la maglia giallorossa.

Calcio Schio per Te è sinonimo di rivincita. Perché? «Calcio Schio è sinonimo di rivincita perché Schio è una piazza ambiziosa che ha sempre fatto dell’umiltà e del volare bassi la propria forza, senza fare mai dichiarazioni esagerate e senza mai sminuire o snobbare i propri giocatori. Anzi spesso giocatori che se ne sono andati sono stati elogiati pur non facendo più parte dell’ambiente e del gruppo. Questo secondo me è lo spirito di rivincita che intendo: far capire che la società e il rispetto sono alla base di tutto. Una rivincita di concetti e principi morali, più che di calcio. Il campo chiaramente parla, ma tutto quello che c’è intorno alimenta e crea quello che è un calciatore».

Chi è Hakim Calgaro? «Calcisticamente sono un giocatore che ama creare spettacolo e far divertire la gente che viene a vedere la partita. Anche come persona, cerco sempre di costruire legami. Scherzo tantissimo e mi piace legare con qualsiasi tipo di persona, dal più grande al più piccolo. Ho visto il calcio sempre come una passione e come un divertimento, ma da piccolo ho vissuto delle situazioni di calcio dove è mancato questo aspetto. Quindi so cosa significa per un giovane arrivare in un ambiente dove viene tolta la parte ludica dello sport, pensando solo all’obiettivo e accantonando il divertimento e le esigenze di un giovane ragazzo. Penso che questa sia la prerogativa di ogni giocatore di calcio. Se non si entra in campo divertendosi, i risultati alla lunga non arriveranno mai. Divertimento, però, nel contesto giusto: lasciando la libertà di esprimersi e di vivere lo sport a 360 ° gradi».

Che squadra sarà lo Schio 2020-2021? «Al di là dei risultati e di quella che sarà la classifica finale, la società ha fatto degli acquisti e degli investimenti importanti sia a livello di giocatori ma anche di uomini e persone. Come sempre il diesse Ennio Dalla Fina è riuscito a creare una rosa di giocatori della nostra zona, con gli stessi obiettivi e interessi. Quindi è ancora più facile riuscire ad ottenere il risultato finale quando si ha un’unità di intenti in campo e fuori. Sono sicuro che quest’anno sarà in primis una grande annata dal punto di vista del gruppo a livello umano e di conseguenza, avendo queste basi e con il talento dei giocatori che ci sono, diventa molto difficile non riuscire a portare a casa qualcosa di importante».

Che messaggio lancerà quindi lo Schio? «Uniti con la stessa idea e con la stessa unità di intenti, faremo paura. Siamo consapevoli di quello che siamo».

Per la nuova punta, Calcio Schio, quindi, è sinonimo di Rivincita.

Serie D: Delle 165 società aventi diritto Cattolica San Marino e Vigor Carpaneto hanno rinunciato all’iscrizione; dei nove sodalizi, con istruttoria negativa a seguito della valutazione della Co.Vi.So.D, otto club hanno presentato ricorso nei termini previsti. Solo il Savona non ha presentato alcuna documentazione. La Co.Vi.So.D. esprimerà alla Lega Nazionale Dilettanti, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti.La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta il prossimo 6 agosto dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace. (da www.notiziariocalcio.com)

U

 Union Clodiense: Sta per scattare l’ora zero per l’Union Clodiense, verso il prossimo campionato di serie D 2020-2021. Oggi pomeriggio, lunedì 3 agosto, la squadra agli ordini di Mario Vittadello -rinnovata con gli acquisti di Nappello, Madiotto, Ndreca, Gioè, Abbrandini, Tiepolato e Scapolan- si ritroverà allo stadio Aldo e Dino Ballarin per il raduno stagionale. Dopo i test sierologici effettuati dai laboratori del Bielo HUB di Venezia, il primo allenamento -meteo permettendo- è in programma alle ore 17: l’appuntamento sarà rigorosamente a porte chiuse, eccetto gli operatori dei media autorizzati. Pertanto non sarà possibile accedere allo stadio, né i giorni successivi quando la squadra granata si allenerà nei campi di Ca’ Lino e Isamar.

V

Vicenza: le ultime notizie di mercato sul Vicenza (da biancorossi.net e dai siti nazionali): Tra i giocatori che interessano il Vicenza vine menzionato Alessio Da Cruz attaccante esterno del 1997,  che rientrerà a Parma dal prestito allo Sheffield Wednesday dopo aver giocato la prima parte del campionato nell’Ascoli e Francesco Forte, attaccante della Juve Stabia. Sembra interessare anche l’attaccante esterno del 1989 Antonio Di Gaudio dello Spezia.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano