Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: ultimi bagliori

Scritto da Federico Formisano

Ieri i consueti appuntamenti con il calciomercato e delle presentazioni:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/01/calciomercato-del-sabato-a-e-b-verso-la-conclusione-gli-altri-iniziano-a-sudare/   ancora notizie di mercato, le presentazioni, chi inizia gli allenamenti,  ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/01/presentazioni-30-il-monteviale-ringiovanisce-i-ranghi-per-affrontare-la-promozione/ Ed eccoci alle presentazioni con quella del Monteviale
 https://www.calciovicentino.it/2020/08/01/presentazioni-31-lakota-una-presentazione-come-un-filo/ E poi quella del Lakota  https://www.calciovicentino.it/2020/08/01/presentazione-32-tezze-sul-brenta-nel-segno-del-turn-over/ quella del Tezze sul Brenta
https://www.calciovicentino.it/2020/08/01/presentazioni-33-il-team-building-dellacademy-plateola-con-tanti-ospiti-illustri/ La presentazione del  Plateola https://www.calciovicentino.it/2020/08/01/presentazioni-34-monte-di-malo-mostra-un-sano-entusiasmo/ e quella del Monte di Malo

A

Amabile al debutto: L’arbitro vicentino Daniel Amabile farà il suo esordio nella massima serie nella gara SASSUOLO – UDINESE.La squadra arbitrale:
AE Amabile Daniel @aia_vicenza  AA1 Schirru Fabio @aianichelino AA2 Rossi Marcello @aianovara4 UFF Pasqua Fabrizio @aiativoli VAR Massa Davide @aia_imperia
AVAR Tolfo Alessio @aiapordenone
La partita sarà trasmessa in diretta TV su SKY  Dopo l’esordio in Serie B del 24/08/2019 in Virtus Entella-Livorno, in meno di un anno, ecco il grande esordio in Serie A.Da parte del Presidente Antonio Barbiero, dell’intero Consiglio Direttivo e di tutti gli arbitri vicentini i migliori auguri a Daniel, vero esempio di umiltà e professionalità da seguire per tutti i giovani della nostra Sezione, affinché questa gara non rappresenti per Te un punto di arrivo, ma di partenza per un futuro ricco di soddisfazioni.

Amichevoli:  in attesa del protocollo che la Federazione dovrà emettere in cui saranno codificate le regole di comportamento in campo, le società organizzano già le prime amichevoli. Noi ci mettiamo a disposizione, come tutti gli anni, per collaborare nell’organizzazione (segnalateci che squadra cercate, se avete o meno la disponibilità del campo, il giorno in cui preferite giocare) e soprattutto per tenere il calendario delle amichevoli.

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente il primo volto nuovo (si fa per dire poiché si tratta di un graditissimo ritorno…) in vista della prossima stagione 2020-21: si tratta del centrocampista Daniele Forte.

Cresciuto calcisticamente nel Foggia, sua città natale, il giocatore nato il 7 settembre 1990 inizia il suo percorso nel Montecchio (30 presenze, 2 gol), passa al Bellaria (60 presenze, 5 gol), al Cesena, al Borgo a Buggiano, al Forlì e al Foggia, prima di tornare al Bellaria Igea (32 presenze, 11 gol). Con la Lavagnese colleziona 36 presenze e 8 gol, col Ravenna 30 presenze e 10 gol, prima di arrivare ad Arzignano nel 2017. In gialloceleste milita due stagioni, collezionando 11 gol in 57 presenze e contribuendo alla storia promozione in Lega Pro. Nello scorso campionato ha giocato col Turris, centrando anche in questo caso una meritata promozione, prima del rientro in gialloceleste.

“Sono molto contento di essere tornato ad Arzignano –spiega- in una società seria e ambiziosa come poche; quando c’è stata la possibilità di tornare ho accettato subito. Ho trovato una società cresciuta e migliorata sotto tanti punti di vista, e questo testimonia la grande ambizione che c’è qui, a prescindere dalla categoria che si disputerà. Ovviamente se fosse Serie C punteremo alla salvezza, ma cercando di toglierci più soddisfazioni possibili, in caso di Serie D punteremo subito a tornare tra i professionisti. Mi sento di dire che ci divertiremo”!

“Sono felicissimo del ritorno di Daniele in gialloceleste –spiega il ds Mattia Serafini- si tratta di una mezzala di palleggio che dispone di una grande facilità di inserimento. E’ un ragazzo eccezionale, che ci darà una grande mano sia in campo che nello spogliatoio”.

Intanto da ieri ha iniziato ad allenarsi con l’Arzignano anche ilcentrocampista del 2000, Mattia Pellielo che viene dal Delta Rovigo.

 B        

Berton Bolzano: Berton rullo compressore: il forte centrocampista Marco Finetti classe 96′ di proprietà del Montecchio Maggiore dove ha vinto un campionato, si aggrega a un gruppo giovane ma allo stesso tempo con esperienza e qualità pronto a far divertire gli Ultras Granata

Finetti Marco

Bollettino CoronavirusAttualmente positivi: 12.616, Deceduti: 35.129 (+6),  Dimessi/Guariti: 199.031. Totale casi: 246.776(+289)

C

Cresole: Il Cresole rivolge i complimenti al  Mister Alessio Carboniero che dopo otto mesi di corso anche travagliato dalla vicenda Covid ha ottenuto il patentino Uefa C:  … missione compiuta scrivono a Cresole !!

M

Marola: Sembra probabile l’arrivo a Marola dell’attaccante esterno del 1999, Giacomo Silvestri, ex San Lazzaro e Camisano.  Nell’ultima stagione con i rossoblu ha realizzato un gol in 14 gare disputate.

Silvestri Giacomo

Montecchio San Pietro: Il San Pietro si rinforza in attacco con il ritorno in neroverde di Nicola Urbani @urbaninicola !
La punta classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Giesse, dove si sono intuite sin da subito le sue grandi potenzialità. Tanto che queste non sono passate inosservate all’ArzignanoChiampo che ha chiamato il giovane per giocare nei suoi Allievi.
Il giovane attaccante è stata una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Rutzittu fino all’estate del 2019, quando Urbani viene chiamato per un’esperienza importante al Tezze in Promozione.
Un grande ritorno quindi per Urbani, che ritorna a giocare con il fratello centrocampista Alberto @urbanialberto97 e darà molto brio alla manovra offensiva dei neroverdi nella prossima stagione

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), del Transvector (35)  Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Lugo, del Real Stroppari, del Castelgomberto, del Sovizzo, del Toniolo, del Longa, del Molina, dell’Alto Astico Cogollo, del Giavenale, e inoltre quelle in programma la prossima settimana, del 7 mulini (il 4/8), dell’Orsiana e  del Concordia (il 5/8)

Z

Zava Day: Dopo 12 anni siamo ancora qua!!  Metti 50 uomini di sport  che si ritrovano in un unica giornata a discutere e a ricordare.  Quello che fino all’anno scorso era il Pisticci Day da quest’anno diventa il Zava Day. C’è stato infatti in questo gruppo spontaneo di amanti del calcio un cambio di presidente. Da PISTICCI DAY che ringraziamo per gli anni trascorsi e un benvenuto a ZAVA DAY ( MISTER EX lugo e Pianezze  in forza al Lusiana quest’anno  )!! IL CALCIO E ‘ e deve essere questo !!

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano