EVIDENZA

Altre gare rinviate… Le altre news del pomeriggio

Serie D

Virtus Bolzano – LuparenseLa società Virtus Bolzanocomunica che, nella mattinata di oggi, ha chiesto il rinvio della partita con la Luparense, valida per la prima giornata di campionato e che avrebbe dovuto svolgersi domani sabato 26 settembre con inizio alle ore 15,00. La richiesta di  rinvio della gara si è resa necessaria dopo i test previsti dal protocollo, sostenuti dalla prinma squadra e dallo staff. “ “L’esito degli esami sierologici – dichiara Gianluca Dalla Villa, DG della Virtus Bolzano – hanno fornito dei casi sospetti di positività. Situazione che richiede una indagine sanitaria ancora più approfondita e sarà necessario svolgere con i tamponi individuali. Per cui la nostra società, attenendosi alle normative del protocollo della FIGC, ha infornato la Lega della situazione, chiedendo contestualmente il rinvio della gara prevista per domani”.

Oltre a Virtus Luparense sono altre sei  le partite di Serie D ufficialmente rinviate al 7 ottobre causa Covid-19, tre nel girone B ed altrettante in quello D, ed una nel girone C. Di seguito l’elenco completo.

Brusaporto-Franciacorta (Girone B)
Villa Valle-Virtus Ciserano Bergamo (Girone B)
Seregno-Scanzorosciate (Girone B)
Bagnolese-Corticella (Girone D)
Forlì-Seravezza (Girone D)
Real Forte Querceta-Rimini (Girone D)

Gare regionali

Eccellenza (Girone A) Belfiorese –Arcella
Promozione (Girone D)  Città di Caorle La Salute – Treviso Academy e VillorbaCalcio –Conegliano 1907
Prima Categoria (Girone D) AQS Borgo Veneto –CrespinoGuarda V.
Prima Categoria (Girone G)
Valdosport – Cornuda Crocetta 1920, Barbisano Eclisse –Refrontolo, Cisonese Mob. Callesella –Cappella Maggiore
Under 19  Regionale Unione Graticolato – Città di Caorle La Salute

Partite a porte chiuse

Si rende noto che, unicamente per motivi di sicurezza legati all’applicazione di quanto contenuto nel protocollo attuativo, le gare sotto elencate si disputeranno a porte chiuse:

Promozione (Girone A) : Badia Polesine – Castelnuovo
Promozione (Girone B)  Sitland Rivereel – Tombolo Vigontina S.Paolo
Prima Categoria (Girone A)  Montebaldina Consolini – Alpo Club 98  e San Peretto –Valpolicella Calcio
Prima Categoria (Girone B)  Scaligera –Valdalpone Roncà

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Giancarlo Lisai. Nato a Sassari il 09 settembre 1989, si tratta di un centrocampista alto 180 cm per 73 kg di peso forma. Sa disimpegnarsi al meglio come esterno destro, ma può giocare pure come esterno sinistro o come seconda punta.

Cresce calcisticamente Tempio, dove esordisce in Serie D nel 2006/07, collezionando 3 presenze. Nel 2007/08 passa al Castelsardo, sempre in Serie D, collezionando 30 presenze e mettendo a segno 4 gol. Nel 2008/09 invece passa all’Ivrea, in Serie C2, dove si misura per la prima volta nel mondo dei professionisti, giocando 23 partite. Nel 2009-10 è un giocatore dell’Olbia, in C2, collezionando 19 presenze ed 1 rete. L’anno successivo passa alla Villacidrese, in C2, con 3 presenze all’attivo. Per tre campionati è poi un punto di forza della Torres 1903, dove gioca complessivamente 68 partite, condite da 7 gol. Nel gennaio del 2015 passa all’Ancona, in Serie C, dove gioca 13 partite e mette a segno 1 gol. Nel 2015/16 torna alla Torres, in Serie D, giocando 29 partite e mettendo a segno 6 gol. Nel 2016/17 è un giocatore del Grosseto, in Serie D, con 11 partite e 1 gol, ma a dicembre passa alla Folgore Caratese, dove gioca 9 partite e segna 1 gol. Nel 2017/18 milita nelle file dell’Arzachena in Serie C, con all’attivo 28 presenze e 4 gol. Nel 2018/19 passa al Lecco, dove con 33 presenze e 8 gol è tra i protagonisti della promozione in Serie C. Con la maglia del Lecco gioca le due ultime stagioni, con 10 presenze all’attivo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano