Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Ultimi ritocchi e domani tutti in campo; ma sospesa un altra gara!

Scritto da Federico Formisano

Da domani, tutti in campo !!

 Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/25/calciomercato-del-venerdi-nel-regno-dellincertezza/ Fra gare saltate (l’ultimo caso riguarda l’Aqs Borgo Veneto di cui riferiamo sotto), e partite a porte chiuse, società di un intero girone (il girone R di seconda Categoria) che minacciano di non scendere in campo se il protocollo non verrà allentato continuamo ad essere in mezzo al guado e l’incertezza regna sovrana.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/25/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-terza-giornata-o-sulla-prima/  il nostro insostituibile vademecum, con previsioni meteo, campi e orari particolari, gare clou, cambi in panchina, squalificati…

https://www.calciovicentino.it/2020/09/25/altre-gare-rinviate-le-altre-news-del-pomeriggio/ 15 partite fra serie D e dilettanti rinviate per il Covid. Conviviamo con l’emergenza.

A

 

Arzignano Si torna a giocare, finalmente… Dopo un’estate molto particolare, e per certi versi unica nel suo genere, domenica inizia il Campionato di Serie D, e l’FC Arzignano Valchiampo è pronto a tuffarsi a capofitto in questa nuova avventura a tinte giallocelesti. Tanta la voglia di tornare a misurarsi col rettangolo verde, tanto il desiderio di tornare ad emozionare una città che vive di calcio e che non vede l’ora di farsi trascinare dalle festa dei propri giocatori. Il primo ostacolo del percorso che attende al varco la squadra di Manuel Spinale sarà in terra veronese, sul campo del Caldiero Terme, in una partita che si giocherà al Campo Comunale di Caldiero Terme (In Via Ponterotto) domenica pomeriggio alle 15.00. Una partita che si annuncia un test probante per la squadra vicentina, desiderosa di iniziare col piede giusto il suo percorso nel Campionato di Serie D. Capitan Bigolin e soci sanno bene di dover affrontare con la giusta concentrazione ed attenzione questo debutto stagionale, contro una squadra esperta della categoria e desiderosa di regalare una gioia ai propri tifosi. Per non perdere nemmeno un’emozione del match in terra veronese la società proporrà il Live Match sulla pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”, con aggiornamenti in tempo reale dal “Mario Berti” di Caldiero. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

Presentato ieri l’ultimo acquisto Lisai

B

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 47.718 Deceduti: 35.801 (+20) Dimessi/Guariti: 222.716 (+954) Ricoverati: 2.981 (+4) di cui in Terapia Intensiva: 244 (-2) Tamponi: 1.089.963 (+107.269) Totale casi: 306.235 (+1.912) I casi crescono e torniamo quasi a 2000 nuovi positivi, ma i tamponi superano ancora i 100.000 e calano anche i ricoverati nelle terapie intensive. L’Italia è stato il primo Paese occidentale ad essere stato pesantemente colpito dal Covid-19 – afferma l’Oms -. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell’epidemia con una serie di misure basate sulla scienza».

 

C

Calciomercato di B: l’attaccante islandese Ottar Magnus Karlsson, una prima punta di 23 anni, prelevata dal Vikingur Reykjavik è un nuovo rinforzo del Venezia. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ‘96 Cedric Gondo.  L’attaccante Raul Asenciopassa in prestito dal Genoa al Pescara; nell’ultima stagione ha giocato a Pescara. La Reggiana ha annunciato  l’arrivo di Riccardo Gatti, classe ’97, ex di Reggina, Monopoli e Fano. Il difensore ha firmato un contratto triennale con il club emiliano. L’Empoli ha annunciato l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Nicolas Haas, classe ’96, dall’Atalanta.

Cerca: La Polisportiva Pedezzi cerca un portiere da inserire nella squadra giovanissimi 2006. Contattare il ds Giancarlo Brigo 333 3608812.

D

Delta: La società Delta Calcio Porto Tolle, comunica che la gara di domani, 27 settembre 2020 ore 15:00, traDelta Rovigo e Union Feltre sarà rinviata causa COVID-19.  Un tesserato del Delta  è stato trovato positivo al Covid-19, i tagliandi venduti saranno validi per la prossima gara casalinga all’Umberto Cavallari di Porto Tolle.

F

FuoriGioco: Torna lunedì alle 17.30  su Tva Vicenza la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e la partecipazione di Federico Formisano come opinionista.   Ospite della settimana il direttore sportivo del Bassano Cristian Giacometti.

 

L

 

Lista dei giocatori: proseguiamo nell’aggiornamento delle liste dei giocatori; questa è quello della Calidonense  https://www.calciovicentino.it/list/calidonense/ . Le schede con le foto aggiornate riportano tutte le squadre in cui ogni giocatore ha giocato, con le presenze e le reti realizzate.

Monza: Nell’anticipo di serie B Monza e Spal hanno pareggiato 0-0 “Sono mancati solo i gol. Ma Monza e Spal hanno confermato le loro ambizioni di Serie A: un legno per parte, un rigore sbagliato dal biancorosso Gytkjaer e tantissime emozioni in un Opening Day di Serie B che si è confermato la premessa di una stagione che vivrà sul filo dell’equilibrio. Il tutto, sotto gli occhi attenti di Kevin Prince Boateng – undicesimo roboante colpo di mercato estivo di Adriano Galliani – e del suo ex allenatore rossonero Max Allegri. (Gazzetta dello Sport)

S

San Vito Cà Trenta: Inizia oggi alle 15 al Ca 30 Stadium l’ avventura dei ventenni bad boys di mister Marchioro ,che per la prima volta affronteranno un campionato di prime squadre partecipando alla terza categoria..un grosso in bocca al lupo sperando sia un’ annata di crescita e di soddisfazioni..Primo avversario di giornata gli amici del Monte di Malo..

Squadra B del San Vito

Scarpa d’oro e cannonieri: Domani saremo a Breganze in occasione della gara Breganze – Pedezzi e consegneremo ai giocatori Federico Bellotto della Pedezzi e Mourad El Mannoui del Breganze  il trofeo che hanno vinto come capocannonieri della terza categoria con 11 reti a testa: Bellotto con la maglia del Motta e El Mannoui con quella del Breganze.

Domenica scorsa la consegna a Battaglin Questa settimana il turno di Bellotto ed El Mannoui

Scuola Allenatori Portieri: Dalla collaborazione fra Fc Vicenza, Assieme è meglio e Sport camp Academy nascono 5 incontri di preparazione per i portieri che si terranno a San Bortolo fra Ottobre ed Aprile 2021.

Sette Mulini: questi i convocati del Sette Mulini per la trasferta di domani in casa del Vestenanova.

T

Tombolo: il direttore sportivo Silvio Tombolato comunica che la sua società ha tesserato Matteo Pasinato esterno del 2001 ex Caldiero e Cartigliano (con cui ha disputato 18 gare in D realizzando anche una rete).

Trento: Un cognome… un programma!  Qualità, fosforo e muscoli per la linea mediana gialloblù Zeno Pilastro è un giocatore del Trento Espletate le formalità burocratiche, il centrocampista arriva in prestito dal Bologna Fc che ringraziamo per la disponibilità dimostrata nella trattativa

U

Union Ezzelina: La gara di domani fra Union Ezzelina e Stella Azzurra Sant’Anna sarà in diretta live sulla pagina facebook dell’Union Ezzelina.

 

V

Vicenza: La lista dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Di Carlo per la sfida di campionato contro il Venezia, in programma domani, sabato 26, alle ore 16:00 allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.


Assenti gli infortunati Nicola Bizzotto, Riccardo Meggiorini, Andrea Nalini e Leonardo Zarpellon.  La probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte, Pontisso, Cinelli, Giacomelli; Gori, Guerra.

La probabile formazione del Venezia: Lazzerini, Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugouredeau, Maleh; Capello, Bocalon, Aramu.

Questi i convocati del Venezia: portieri: Luca Lezzerini, Riccardo Pigozzo, Alberto Pomini. Difensori: Pietro Ceccaroni, Gian Filippo Felicioli, Gabriele Ferrarini, Antonio Marino, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Harvey St Clair, Michael Svoboda. Centrocampisti: Bjarki Steinn Bjarkason, Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Domenico Rossi, Anthony Taugourdeau, Antonio Junior Vacca. Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Alessandro Capello, Francesco Forte, Francesco Di Mariano, Dennis Johnsen.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano