Calciomercato EVIDENZA

E al pomeriggio le notizie arrivano da Chiampo, Monteviale, S.Pietro, Sarcedo, ecc

Scritto da Federico Formisano

C

Chiampo: dopo la conferma di Melis arriva anche la notizia che rimarrà con mister Alberto Baù anche il centrocampista Alberto Cazzola, classe 1992, 28 presenze e 8 reti. ” Sarà ancora un perno fondamentale del centrocampo per il suo secondo campionato in maglia gialloverde!” dice il dg Corato.

L

Luparense: La Luparense FC, archiviato il brillante finale di stagione, è proiettata alla programmazione di quella nuova e oggi è il momento di annunciare il nuovo direttore sportivo. Sarà Davide Gabrielli il responsabile di questo fondamentale ruolo nella costruzione del nuovo roster e nella individuazione dello staff che condurrà la squadra alla sua quinta partecipazione al campionato di serie D.


Un giovane, classe 1990, laureato a Padova in Economia Internazionale, con un master a Milano in Imprenditorialità e Strategia Aziendale, reduce dall’esperienza lavorativa in pianificazione strategica in Mediolanum, da qualche anno risoluto a seguire la sua vocazione di manager sportivo. Ha rivestito infatti, negli ultimi due anni il ruolo di responsabile area scouting del Renate calcio, maturando una valida esperienza e conoscenza nella Lega Pro e nella serie D, oggetto delle sue maggiori attenzioni alla scoperta dei giovani talenti.

M

Monteviale: Il Monteviale Calcio riparte e comunica di aver promosso dalla squadra Juniores Regionale quattro giovani ragazzi:  Mirco Bregalda, portiere classe ‘03, Timothy Fiore difensore classe ‘03, Nicola Garbin,  difensore classe ‘03 e Giacomo Zampini centrocampista classe ‘04.

Mirco Bregalda

Munaretto: Oggi il neo allenatore del Thiene  Alessandro Munaretto è convolato a nozze con la sua fidanziata Ilaria.  Agli sposi sono giunte le felicitazioni dei suoi ex giocatori e dirigenti del Colceresa, oltre a quelli della nuova società. Ci uniamo anche noi di calciovicentino.

S

San Pietro Rosà:  Il direttore sportivo Alessandro Brian  comunica un altro colpo di mercato per le Pantere del San Pietro di Rosà:  Luca Gallina dal Rosà, attaccante del 1988.  “Luca giocatore di personalità porta esperienza e mentalità al nostro gruppo, ha sposato in nostro sfidante progetto e andrà a comporre con Nicolò Lazzarotto e Nicola Baggio uno dei tridenti potenzialmente più forti della categoria

Sarcedo:  L’intenzione della società rossonera è quella di confermare il blocco storico degli ultimi due anni.  Le prime notizie danno per scontate le permanenze alla corte del nuovo allenatore Lazzaron del centrocampista del 1994, Gabriele Azzolini e dell’attaccante  del 1996, Marco Rigoni

Azzolini

U

Union Clodiense: da Notiziario del Calcio.it  L’Union Clodiense guarda in casa Cjarlins Muzane in vista della prossima stagione: il club veneto, infatti, pare abbia l’accordo Roberto Codromaz, calciatore che andrebbe a sostituire il partente capitano Marco Cuomo, che potrebbe fare il percorso inverso. Classe 1995, Codromaz quest’anno ha giocato 33 partite col Cjarlins e in carriera può vantare circa 150 partite in C con le maglie di Feralpisalò, Piacenza, Teramo, Juve Stabia e Ravenna. Percorso inverso che potrebbe fare anche il vicentino Giulio Fasolo che potrebbe passare al Cjarlins.

Giulio Fasolo

Z

Zamberlan: Ha trovato squadra il portiere Marco Zamberlan che era nella lista dei giocatori che cercano. La settimana prossima la comunicazione ufficiale sulla nuova destinazione.

Sull'Autore

Federico Formisano