Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: nel regno dell’incertezza…

Scritto da Federico Formisano

Fra gare saltate (l’ultimo caso riguarda l’Aqs Borgo Veneto di cui riferiamo sotto), e partite a porte chiuse, società di un intero girone (il girone R di seconda Categoria) che minacciano di non scendere in campo se il protocollo non verrà allentato continuamo ad essere in mezzo al guado e l’incertezza regna sovrana. Continuamo a pensare che adottare la soluzione dei gironi a 18 squadre sia stato un errore (anche se non in carico alla Federazione Veneta)  E che gestire una stagione così sarà un’impresa. Intanto arriva una nuova giornata. E speriamo di cavarcela (FF)

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/24/calciomercato-del-giovedi-pubblico-si-pubblico-no/  altre  notizie di calciomercato, torna la discussione sui protocolli
https://www.calciovicentino.it/2020/09/24/presentazioni-57-un-grumolo-sempre-piu-giovane/  Tornano le presentazioni con quella del Grumolo

A

Aqs Borgo Veneto: Il Direttivo di Aqs Borgo Veneto informa che un giocatore della Prima Squadra è risultato positivo al tampone per Covid-19.
Tutto il gruppo squadra contattato dalle Asl di riferimento è stato posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione fino al 2 ottobre prossimo ed effettuerà nei prossimi giorni gli accertamenti previsti. Le partite sono sospese fino a data da destinarsi. La macchina sanitaria si è attivata prontamente e la situazione è sotto controllo. Specifichiamo che il giocatore non ha partecipato alla partita di domenica contro la Solesinese perché indisposto da quella stessa mattina. Il calciatore da oggi presenta già una remissione dei sintomi e gli auguriamo una pronta guarigione. Aqs Borgo Veneto ha ottemperato a tutte le disposizioni previste dal protocollo sanitario, ha comunicato tutti i nominativi delle persone venute a contatto col calciatore nei giorni antecedenti alla comparsa dei sintomi e ha provveduto alla sanificazione dei locali utilizzati. Il virus purtroppo circola e stavolta è toccato a noi. Raccomandiamo massima osservanza delle regole a tutti i nostri tesserati, pur rassicurando che non sussiste alcun rischio per il proseguo delle attività delle altre squadre.

 

Arzignano: Arzignano Valchiampo corre ai ripari e sistema il centrocampo con l’arrivo di Alessandro Gabbani!

Il nuovo mediano gialloceleste arriva dopo il grave infortunio occorso a Bertani, è un prodotto del settore giovanile della Sampdoria, e negli ultimi due campionati ha vestito la maglia biancorossa della Vis Pesaro in Serie C. A lui va un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura in gialloceleste, mentre a Bertani un augurio di pronta guarigione

L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Alessandro Gabbani. Nato a Roma il 13 luglio 1999, si tratta di un centrocampista alto 188 cm per 78 kg di peso forma. Capace di disimpegnarsi sia come play che come mezzala, ha il destro come piede preferito.

Cresce calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria, dove tra giovanili e Primavera colleziona 68 presenze e mette a segno 1 rete. La prima esperienza da professionista arriva nel 2018-19, con due anni di Serie C giocata con la maglia della Vis Pesaro: complessivamente 12 partite, di cui 7 da titolare e 5 da subentrante.

Ma non è finita qui: L’Arzignano potrebbe prendere anche Giancarlo Lisai. l’attaccante esterno sardo del 1989, cresciuto nel Tempio ha giocato anche con Olbia, Torres, Ancona, Grosseto, e nelle ultime due stagioni con il Lecco con cui ha vinto il campionato di D, giocando 33 partite e realizzando 8 reti.

Questa la rosa dell’Arzignano dopo le ultime operazioni: Portieri:  Manuel Enzo (2000 dal Legnago), Giacomo Magrini (2003); difensori:  Cristiano Bigolin (90), Federico Cuccato (98 dal Delta), Roberto Farinola (2001 dal Francavilla),  Ivo Molnar  (94 dalla Pro Patria ), Alessandro Pasqualino (2003 dal Sorrento), Enrico Rossi (2001 dal Vicenza).  Nicolò Roverato (2002), centrocampisti: Manuel Antoniazzi (2000 rientrato dalla Recanatese), Romeo Bertani (99 dall’Albinoleffe), Leite Borges (95 dal Mirasol), Riccardo Casini (92), Samuel Doda (2001),  Daniele Forte (90 dalla Turris) , Alessandro Gabbani (99 dalla Vis Pesaro), Paolo Sammarco (83 dalla Virtus Verona), esterni:) Giancarlo Lisai (89 dal Lecco non ancora ufficializzato), Dany Maury (94 dal Trelissac), Riccardo  Valenti (91 tornato dal Matelica; attaccanti:  Cristian Altinier (83 dal Mantova) Lorenzo Bonaldo (2002),  Vincenzo Calì  (94 dal Campodarsego), GianMarco Cavaliere (2001).    Due giocatori Bertani e Cavaliere hanno subito infortuni che potrebbero tenerli a lungo fuori dai campi di gioco.

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 46.780 Deceduti: 35.781 (+23) Dimessi/Guariti: 221.762 (+1.097) Ricoverati: 2.977 (+75) di cui in Terapia Intensiva: 246 (+2) Tamponi: 1.078.694 (+108.019) Totale casi: 304.323 (+1.786)

I nuovi casi sono ancora in lieve aumento, ma sempre a fronte di un gran numero di tamponi

C

 Calciomercato di B: Secondo il Giornalista Pedullà attento osservatore del mercato, Lamin Jallow, l’attaccante della Salernitana sarebbe sempre più vicino al Vicenza.   il Cosenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ettore Gliozzi, proveniente dal Monza. L’attaccante classe ’95 si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Il Pisa comunica di aver perfezionato l’accordo con la Lazio per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) delle prestazioni sportive dell’attaccante del 1996 Simone Palombi, ex Ternana, Salernitana, Lecce e Cremonese. l’Ascoli comunica il trasferimento a titolo definitivo di Lorenzo Laverone alla Ternana.  Il giocatore è un ex biancorosso. Contestualmente il club bianconero annuncia di aver acquisito dalla società umbra le prestazioni sportive del difensore Simone Sini, classe 1992 Sempre l’Ascoli prende l’attaccante classe ’94 Riad Bajic. Il giocatore bosniaco, reduce dalla stagione in Turchia con il Konyaspor, arriva a titolo temporaneo dall’Udinese. Il Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gianluca Bassano. Il difensore classe 1999 nato a Empoli nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Prato. La Salernitana prende  l’attaccante del 1993, Giuseppe Fella  dal Monopoli.

Calcio a 5 Csain: Il Vicenza 2000  riparte alla grande e alcuni elementi arrivano dal Calcio a 11 come nel caso di Andrea Feltre, classe 1991, che viene dal San Lazzaro, di Filippo Zecchinati, classe 1994, ex San Lazzaro e Ariston o di Marcello Coppini, 1995, ex Arcugnano.

Feltre

Campodarsego: anche un giocatore dal Vicenza! La rosa a disposizione di mister Pontarollo si arricchisce di giorni in giorno sempre di più. Un nuovo arrivo è tra i pali, e si tratta del portiere Rafael Rosa, brasiliano, classe 2001. Per la difesa, invece, il gradito ritorno porta il nome di Federico Annoni, classe 1993, un altro tra i protagonisti della cavalcata della passata stagione: giocatore estremamente duttile, in grado di ricoprire più ruoli in campo, era arrivato a metà stagione un po’ in sordina ma era diventato presto fondamentale, e oggi torna a vestire la maglia del Campodarsego con l’obiettivo di ritrovare insieme gioie e prestazioni portando la sua grande esperienza. Nella stesso reparto ecco arrivare anche Tommaso Calgaro, centrale classe 2001: un passato nella Berretti del Padova e con la Luparense.  In avanti, invece, il nuovo tesserato è Andrea Convento, giovane attaccante classe 2002: arriva dal Vicenza, col quale ha attraversato la trafila delle giovanili.

L

 

Lista dei giocatori: proseguiamo nell’aggiornamento delle liste dei giocatori; questa è quello dello Schio  https://www.calciovicentino.it/list/schio/ . Per ogni giocatore una scheda con tutte le squadre in cui ha militato, presenze e reti.

P

Pedezzi. Il ds Luca Gemo comunica che la Pedezzi ha ingaggiato un icona del calcio dilettantistico Stefano Perin,  ex professionista arriva dal San Precario Padova. “ Il giocatore – spiega il ds – ha voluto avvicinarsi a casa”

S

Squadre  B: La Delegazione Provinciale di Vicenza intende proporre alcune indicazioni in merito alla gestione delle Squadre B “Fuori Classifica” partecipanti ai Campionati LND di Terza Categoria (JUNIOR MONTICELLO B, SANVITOCATRENTA B, SOSSANO VILLAGA ORGIANO B) e Juniores Provinciali (TELEMAR SAN PAOLO ARISTON B).

I risultati conseguiti con le Squadre B non vengono considerati ai fini della classifica
Le squalifiche dei calciatori delle Squadre B saranno a tempo e non a giornate
Non esistono le liste bloccate pertanto i calciatori delle Squadre B possono giocare anche con le Squadre A e viceversa.
Coppa Provincia Terza Categoria “Memorial Gian Mauro Anni”LeSquadre B potranno partecipare alla Coppa Provincia e concorrere alla vittoria finale ma non potranno vantare l’inserimento nellaspeciale graduatoria di merito stilata per l’eventuale completamento dell’organico del Campionato di 2^ Categoria.

V

Vicenza: Un doppio debutto quello che andrà in scena sabato 26 settembre con l’avvio del campionato di Serie B 2020-21: sarà infatti la prima stagionale di L.R. Vicenza nella serie cadetta e il debutto della nuova maglia home della squadra biancorossa firmata dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero.

La nuova divisa Home 2020/2021 è stata svelata oggi attraverso una presentazione virtuale che ha coinvolto i tifosi biancorossi sui canali social del club. Un outfit che coniuga tradizione, eleganza e innovazione, realizzato dai designer di Diesel, guidati da Renzo Rosso, in collaborazione con Lotto. La maglia, dalle tradizionali strisce verticali bianche e rosse, richiama la divisa storica del campionato 1967/1968. E’ realizzata in jacquard Poly Shiny Sketch, un tessuto performante che garantisce ottimo comfort e massima traspirabilità. Inoltre, la speciale combinazione di due differenti filati, uno lucido e l’altro opaco, conferisce massima brillantezza ai colori.

 

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano