Prima Categoria

Solo un punto per la capolista Le Torri con il 2 Monti, ma alla fine va bene così

Le Torri Bertesina – Due Monti 2 -2

(2’ pt Martini (DM), 3’ pt Fasolo (LTB), 10’ pt Bressan (LTB), 26’ st rig. Kercuku (DM))

LE TORRI BERTESINA: Miolato, Milanello, Carrassi, Turetta (C), Salvato, Visentin, Spoladore (38’ st Bordin ), Lotto, Dal Lago, Fasolo, Bressan (20’ st Rosa). All. Taccardi.

DUE MONTI: Marcolin, Bagarello, Martini (26’ st 17), Guengane, Pasianotto, Bortolato, Kercuku, Rampazzo (C), Bonato (41’ st 18), Trevisan (26’ st 15), Zarantonello. All. Zordan.

Arbitro: Matteo Sartore di Padova

Al 2’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo passa subito in vantaggio il Due Monti con un colpo di testa di Martini.

Neanche il tempo di esultare e il Le Torri Bertesina pareggia: calcio di punizione dal limite, sul pallone va Fasolo che la mette all’incrocio. 1 a 1.

Al 7’ Bonato tenta la conclusione da posizione defilata: fuori. Al 10’ grande azione del Le Torri Bertesina: Turetta serve Milanello sulla destra che punta il fondo e crossa in mezzo. Sul secondo palo Bressan da solo stoppa e trafigge Marcolin. 2 a 1.

Un minuto dopo Kercuku calcia schiacchiando la palla a terra: il rimbalzo rischia di beffare Miolato che però con un bel riflesso devia oltre la traversa. Al 17’ Dal Lago al limite stoppa di petto, prende posizione sul suo avversario e calcia alto. Al 23’ Rampazzo ci prova dalla distanza, ma il pallone finisce tra le braccia di Miolato. Al 28’ cross dalla sinistra dei padroni di casa, Guengane svirgola la palla rischiando un clamoroso autogol. La pioggia si fa intensa, i ritmi rimangono sostenuti e diventa difficile gestire la palla. Al 43’ filtrante di Fasolo per Dal Lago che però, essendo in posizione irregolare, si disinteressa del pallone. Si inserisce quindi Carrassi, ma Marcolin esce in parata bassa e respinge.

All’8’ ci prova Bortolato da un calcio piazzato da distante, senza però centrare lo specchio. Nella prima fase del secondo tempo il Le Torri Bertesina subisce un po’ gli avversari che però non creano grosse occasioni. Al 13’ filtrante di Fasolo per Spoladore: la palla è un po’ troppo lunga e Marcolin spazza. Al 22’ conclusione di Fasolo dalla distanza che finisce tra le braccia del portiere avversario. Al 26’ Bagarello viene atterrato in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Kercuku che pareggia i conti. 2 a 2.

Al 30’ punizione di Turetta battuta in area: Marcolin prende la palla per un secondo, ma poi si scontra con un suo difensore e perde palla; il direttore interrompe il gioco per fuorigioco, tra le proteste veementi dei padroni di casa. Vengono espulsi Fasolo e il mister Taccardi. Rimasto in 10 il Le Torri Bertesina soffre. 

Al 34’ grandissimo riflesso di Miolato su una conclusione ravvicinata di Benvissuto Due minuti dopo occasione per il Due Monti con Rampazzo, ma la palla esce di pochissimo oltre il secondo palo. Al 40’ punizione da buona posizione di Rampazzo che finisce alta. Al 44’ destro a giro di Benvissuto che finisce fuori di un nulla. Nel primo dei 4 minuti di recupero cross dalla destra di Visentin, Dal Lago non ci arriva per un soffio. Un minuto dopo azione personale di Turetta che entra in area con una serpentina e calcia da posizione defilata: sul primo palo Marcolin devia in angolo. Al 48’ Benvissuto da fuori area non centra lo specchio.

Finisce 2 a 2 tra Le Torri Bertesina e Due Monti.

Sull'Autore

Federico Formisano