Promozione

La Rocca e Montebello impattano sotto la pioggia.

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla  – Montebello 1 – 1

Reti: Pt 20’ Confente (M). 3’st Tonani (r)

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio, Peruzzi (Verlato (Antoniazzi)), De Silveira @, Baldo (Dorio (Mucjieni)), Gomiero, Romio, De Cao (Bertocco), Tonani, Lombardo, Dalla Riva.  A disp: Righetto, Vanzo, De Simoni, Basile. Allenatore: Paolo Beggio.

Montebello: Baraldo, Diquigiovanni (Priolo), Lissandrini, Pertile, Confente @, Piccoli, Sheta, De Toni (Dal Zotto), Dal Lago D., Plamadeala, Nicolato (Dal Lago A.).  A disp: Scarparolo, Bon, Framarin, Donatello, Castagnini, Doria. Allenatore: Andrea Venturini

Ammoniti: Da Silveira, De Cao, Bertocco, Mucjieni (LR), Baraldo, Piccoli, De Toni, Plamadeala (M) Espulsi: Venturini (all. Montebello).

Arbitro: Gabriele di Este   Assistenti: Lavino di PD e Rizzato di TV

NOTE:  60 spettatori circa: pioggia, terreno allentato ma in discrete condizioni.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

La quinta giornata del campionato di Promozione girone B vedeva opposte l’Unione La Rocca Altavilla e il Montebello. La pioggia, scesa per tutti i 90 minuti e oltre, ha sicuramente condizionato il bel gioco che entrambe le squadre sanno esprimere; alla fine ne è venuto fuori un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ad entrambe le compagini che, nonostante l’equilibrio espresso dal campo, non si sono risparmiate cercando la vittoria fino alla fine.

I padroni di casa partono con il piglio giusto cercando di prendere in mano il gioco e al 12’ creano la prima occasione da schema d’angolo, ma la conclusione di Romio è debole e per Baraldo è normale amministrazione. A sorpresa al 20’ passano gli ospiti: Confente riprende una palla sporca in uscita e di prima intenzione, dai 25mt, fa partire il fendente che si infila nel sette sotto la traversa rendendo vano il tuffo di Fantin. I ragazzi di mister Beggio sembrano smarriti  e gli ospiti cercano di approfittarne. Al 24’ Sheta si gira bene al limite area ma alza troppo la mira. La Rocca riprende campo ma non  va oltre ad un paio di punizioni dal limite che finiscono fuori ed un paio di capannelli in area da tiro d’angolo senza impensierire però  l’uno ospite. Parte la ripresa e arriva il pareggio dei padroni di casa: al 2’st Tonani entra in area sulle destra e Baraldo in uscita travolge il 9 di casa: il Sig. Gabriele punisce con il penalty l’irruenza dell’uno ospite.  Tonani realizza e riporta il punteggio sul binario dell’equilibrio. De Toni si fa notare per un paio di falli dove meriterebbe il giallo ma il direttore di gara sorvola, con colpa, e grazia il centrocampista ospite del secondo cartellino: mister Venturini lo sostituisce per evitare il peggio. Al 20’ Lombardo se ne va a sinistra e serve Dalla Riva che appena entrato in area prova il sinistro: la palla attraversa lo specchio della porta senza che nessuno la soffi dentro. Anche il Montebello ci prova con Plamadeala che salta un paio di avversari in dribbling ma la conclusione esce abbondante sul fondo. Gli ospiti alzano il baricentro e tengono in apprensione la difesa di casa ma Gomiero e compagni se la cavano con ordine. Si chiude con tre min di recupero una partita equilibrata e combattuta dai 22 in campo. Direzione di gara rivedibile.

Sull'Autore

Gianfranco